capohog ha scrittoNoto locale milanese non emetteva scontrino...
a parte le considerazioni moralistiche ed il fatto che a mia memoria a Milano non mi è mai capitato che un ristorante non mi emettesse regolare ricevuta, ma sta gente non l'ha ancora capita che l'aria sta cambiando?
E poi sarei curioso di capire quale locale
ric.bos ha scrittoDalla pagina qui linkata
A cosa serve il pre-conto ??? A me è successo solo in qualche hotel all'estero che mi venisse presentato il pre-conto: ma era una tutela per il Cliente, per verificare che i costi fossero uguali a quelli pattuiti con la prenotazione.
Nei ristoranti, parlo delle esperienze personali, sono tentativi di aggirare l'obbligo del rilascio della ricevuta, presentati con tanto di logo del locale che, ad una prima vista, sembrano documenti fiscalmente validi.
Nei ristoranti, parlo delle esperienze personali, sono tentativi di aggirare l'obbligo del rilascio della ricevuta, presentati con tanto di logo del locale che, ad una prima vista, sembrano documenti fiscalmente validi.
a parte le considerazioni moralistiche ed il fatto che a mia memoria a Milano non mi è mai capitato che un ristorante non mi emettesse regolare ricevuta,
stefanbo ha scrittoIl fatto che aveva/ha ancora creato tanto scompiglio di "obbligare" i pensionati ad aprire un conto corrente se vogliono prelevare pensioni superiori ai 999 €, all'estero farebbe francamente ridere, e di brutto....
C'è ancora molto da fare....
Ltiranus ha scrittoDi furboni è pieno il mondo, giusto la settimana scorsa un noto ristorante di Genova mi ha "offerto" 13 euro di sconto (su un conto da 103) se pagavamo contanti senza fare troppe richieste... Altrimenti se volevamo pagare con carta il prezzo da pagare era quello intero.
Io ci sono un po' rimasto, una ragazza belga che era con noi non ha capito una mazza di questo discorso (strano vero?) e il mio amico se n'è stato di questo sconto di mezza estate... e l'italia va avanti così
copperhead69 ha scrittoPerò non mi stanco di ribadire:
quella del pre-conto è una furbata ben diversa. Almeno in questo caso il ristoratore è uscito allo scoperto.
Il caso del pre-conto gioca sull'ambiguità. Voglio dire, se a mio padre consegnano un pre-conto, lui che paga in contanti, di sicuro non se ne accorge, non va a leggersi la dicitura "non fiscale", e se ne esce in buona fede...
Questo proprio non mi piace. Non è solo un discorso di evasione fiscale, ma anche di inganno surrettizio.
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti
Moderatore: capohog