Come molti altri sono un attento cacciatore di 3x2, prendi 2 paghi uno sconti e promozioni varie. Per alcuni prodotti va bene il discount, per altri no ed è su quelli che cerco, appunto, l'offerta.
Ultimamente mi sono capitati dei casi troppo simili e soprattutto ripetuti per poterli considerare una coincidenza.
Parliamo di difetti minimi, e nel caso dei due prodotti gastronomici (i pelati e l'acqua) senza alcuna (spero
) conseguenza sulle caratteristiche organolettiche/qualitative della merce.
Carta cucina: presi 8 rotoli (2 volte un prendi due paghi uno), marca nota. Normalmente il foglio carta cucina, allo strappo, forma, più o meno, un rettangolo di 20 x 25, mentre questa se la strappi al primo strappo da dei foglietti 15 x 10 altrimenti devi passare al secondo (30 x 20) che è persino troppo grande.
Pelati; marca nota, in offerta: prese 3 scatole. Le prime 2 (la terza non l'ho ancora aperta
), aperte in due giorni diversi, l'apertura a strappo è difettosa, ti rimane l'anello di strappo in mano (e se fai l'operazione con molta decisione rischi pure di farti male!
), devi rimediare con l'apriscatole.
Acqua minerale, marca nota, offerta. I tappi in plastica di tutte e 6 le bottigliette da 0,50 litri sono durissimi da aprire, ed una volta aperti, sono difettati in quanto non più riutilizzabili per chiudere la bottiglia.
Come vedete difetti veniali, ma lo stesso un po' seccanti. Ricordo che per altre tipologie di merce (ad esempio l'angolo delle occasioni di Ikea), vengono messi i prodotti con difetti e di scnseguenza scontati, tu lo sai, e se decidi di prendere il mobile graffiato o scrostato è una tua scelta)
Qui invece la scelta non c'è, ti aspetti solo che per la logica di marche che girano una decida prima o poi di andare in promozione, non che il prodotto presenti difetti, se pur piccoli.
A voi è mai capitato?