Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
113 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

la crisi

da frascolo il 26 lug 2012 15:36

Una nota canzone anteguerra (e Berlusconi) così dicevano......ma dovè questa crisi, ma dovè questa crisi...
Se devo giudicare dai ristoranti a Milano mi sorge qualche dubbio.
Ieri sera in un qualsiasi mercoledi di fine Luglio sono andato a cena, invitato da mia figlia, al ristorante cinese tahua sito in via G. Fara a Milano.
Come noto ai milanesi, e spiegato ai non, quella zona pullula letteralmente di ristoranti.
Per trovare alle ore 20 un posteggio abbiamo dovuto fare diversi giri dell'isolato abbandonando poi l'auto su un marciapiedi.
Tra l'altro la zona e sopratutto di uffici e quindi....
Il risoirante era al gran completo e non appena un tavolo venita liberato era immediatamente rioccupato dal secondo e ritengo, vista l'ora non tarda anche da un terzo turno.
Mha! cosa dire, forse la gente con pochi soldi rinuncia a costose vacanze e si dedica a più modeste cene???? :shock: :shock: :shock:

da ciglio il 26 lug 2012 15:48

no, semplicemente c'e' tanta gente che "4 dindi" li ha ancora!

Re: la crisi

da donAttilio il 26 lug 2012 15:50

frascolo ha scrittoUna nota canzone anteguerra (e Berlusconi) così dicevano......ma dovè questa crisi, ma dovè questa crisi...
Se devo giudicare dai ristoranti a Milano mi sorge qualche dubbio.
Ieri sera in un qualsiasi mercoledi di fine Luglio sono andato a cena, invitato da mia figlia, al ristorante cinese tahua sito in via G. Fara a Milano.
Come noto ai milanesi, e spiegato ai non, quella zona pullula letteralmente di ristoranti.
Per trovare alle ore 20 un posteggio abbiamo dovuto fare diversi giri dell'isolato abbandonando poi l'auto su un marciapiedi.
Tra l'altro la zona e sopratutto di uffici e quindi....
Il risoirante era al gran completo e non appena un tavolo venita liberato era immediatamente rioccupato dal secondo e ritengo, vista l'ora non tarda anche da un terzo turno.
Mha! cosa dire, forse la gente con pochi soldi rinuncia a costose vacanze e si dedica a più modeste cene???? :shock: :shock: :shock:

Ma Frascolone caro, forse dimentichi che i "Cinesi" sono tanti 8) :P

da santippe28 il 26 lug 2012 16:03

pure io ieri sera ero a cena in quella zona , alla Guinguette , che non è un cinese , era pieno , come quasi tutti gli altri in zona

e..... in fondo a Via Borsieri c'era la macchina con i i baldi finanzieri !!! :lol:

da donAttilio il 26 lug 2012 16:11

santippe28 ha scrittopure io ieri sera ero a cena in quella zona , alla Guinguette , che non è un cinese , era pieno , come quasi tutti gli altri in zona

e..... in fondo a Via Borsieri c'era la macchina con i i baldi finanzieri !!! :lol:

Mò sta a vedere che "quel sant'uomo" aveva ragione , quando fece quella affermazione 8) :roll:

da stefano66m il 26 lug 2012 16:29

A Milano, a luglio, i ristoranti sono pieni durante la settimana e vuoti il week end... :roll:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Mauro1980 il 26 lug 2012 16:30

ciglio ha scrittono, semplicemente c'e' tanta gente che "4 dindi" li ha ancora!

in 2 parole Ciglio ha risposto perfettamente

E' un crisi che è nata nella finanza e si è diffusa poi nella cosidetta economia reale,a fare le spese sono non i ricchi di sempre, gli ereditieri, quelli che hanno patrimoni di famiglia e che riempono i ristoranti, ma i dipendenti delle aziende che vedono i fatturati crollare (Fiat parla di -18% di vendita rispetto al 2011, c'è uno stabilimento di troppo dice Marchionne)
Ultima modifica di Mauro1980 il 26 lug 2012 16:32, modificato 1 volta in totale.

da santippe28 il 26 lug 2012 16:31

ma in quelle zone lì io durante la settimana trovo pieno anche in altri mesi , il w.e. non saprei perchè non ci sono mai ...

da caneciccio il 26 lug 2012 16:41

Mi sono chiesta la stessa cosa martedì sera, quando sn stata a mangiare una pizza con amici da Sforno: pizzeria decisamente famosa a Rm ma certo non elegante e neanche così a buon mercato. Si mangia (bene per carità la pizza è ottima e la scelta sfiziosa) su tavolinetti piccini picciò messi anche sul marciapiede, tovaglie di carta, e siamo nel cuore del Tuscolano, che è vero è popolato quindi è un ampio bacino di utenza, MA è anche un quartiere che certo nn è ricco. Noi abbiamo speso 28 euro a testa per boccale di birra, vari frittini di antipasto, 3 pizze (una coppia si è divisa la pizza - noi eravamo l'altra coppia :lol: ), sorbetto e liquorino a chiudere: non economico, dato che per pizza birra e frittini altrove in zona si sarebbe potuto spendere sui 20.
Bè, era pienissimo!
Non capisco.

Da me la gente non vuole fare il corso di gruppo (ottimo prodotto, convenientissimo, e su gruppi cmq piccoli!!) e si ostina a prendersi pacchetti di lezioni individuali che costano in proporzione 3 volte tanto.... anche gli studenti! ((Mia madre mi avrebbe mandata a calci a fare il corso di gruppo, che è sta cosa delle individuali? che sei, un dirigente d'industria che deve gestirsi gli appuntamenti internazionali??))
Non capisco.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 26 lug 2012 16:47

nelle grandi metropoli il lavoro per i ristoranti non manca quasi mai.

prova ad andare a Pizzighettone o a Pavia....ieri sera non giravano nemmeno le zanzare :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefano66m il 26 lug 2012 16:51

primus ha scrittonelle grandi metropoli il lavoro per i ristoranti non manca quasi mai.

prova ad andare a Pizzighettone o a Pavia....ieri sera non giravano nemmeno le zanzare :roll:

ieri sera ero al due spade a cernusco sul naviglio, era pieno :)

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da santippe28 il 26 lug 2012 16:54

vero , socio , Pavia e Oltrepo si nota di più la crisi , ma non dappertutto però

da santippe28 il 26 lug 2012 16:55

ahooo , ma ieri sera c'era nessuno in casa a mangiare ??? :lol:

da ciglio il 26 lug 2012 17:08

la crisi c'e' ma chissa' perche' quando vado in giro trovo sempre il mondo!!!
Es. ho gia' comprato alcuni biglietti per uno spettacolo per il 3 marzo 2013!!!!!!! e non sono in prima fila!

da maxbor il 26 lug 2012 17:49

La vita si allunga e i nonni contribuiscono a lungo con le loro pensioni. 8)

Battute a parte. A febbraio per il compleanno mi sono "regalato" Paolo Conte al Petruzzelli di Bari.
A novembre i biglietti (100 euro a capoccia, quindi per me 200) erano esauriti. Mi sono salvato (?) con una seconda serata successivamente inserita dove se non mi fossi affrettato (pagando tutto in anticipo con bonifico) mi sarebbero toccate le ultime file.
Alla faccia della crisi.

Nella vacanza in corso ho però rilevato:
Rimini almeno un 20% di gente in meno. Tutti italiani perchè Tedeschi, Russi & C. ci sono in forze.

Alto Adige un 10% in meno.

In autostrada un po' di traffico in meno (rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).

Mi sono invece giunte notizie di un Salento (più economico) stracolmo di turisti e con il centro storico di Lecce la sera, e fino alle ore piccole, impraticabile per l'affollamento.

Boh? Chi lavora il suo stipendio continua a prenderlo. Chi evadeva il fisco continua ad evaderlo.
Credo che stiano soffrendo artigiani e piccoli commercianti oltre, naturalmente, a chi perde il posto di lavoro.

Notizie dalla Germania.
In un ristorante della mia città in cui vado con una certa frequenza rivedo a fine giugno, dopo tempo, un giovane cameriere.
"Sono qui solo oggi - mi dice - adesso lavoro a Monaco di Baviera. Faccio il lavapiatti, i turni sono di 10 ore ma mi danno 2.000 euro nette al mese più il vitto. Ho poche spese perchè ho trovato un posto letto a 350 euro al mese e mi muovo con gli efficienti mezzi pubblici. Sono contento".

:shock:

In Germania danno 2000 a un lavapiatti!!! E volete che gli importi del nostro spread? :roll:

da manufood il 26 lug 2012 18:16

maxbor ha scrittoIn Germania danno 2000 a un lavapiatti!!! E volete che gli importi del nostro spread? :roll:

il nostro spread sarà anche problema loro se continuiamo di questo passo. l'europa unita conviene anche ai crucchi.

da primus il 26 lug 2012 18:28

stefano66m ha scritto
ieri sera ero al due spade a cernusco sul naviglio, era pieno :)

eh ma secondo me questi paesoni dell'hinterland milanese vivono di più, commercialmente parlando, di Pavia pur avendo un terzo della popolazione. Ci sono industrie e cmq risentono della vicinanza di milano. Oldani ha aperto il suo locale in un posto di merda ma, siccome non è un pirla, ha capito che su quella strada passano 2 milioni di auto al giorno. A pavia non c'e' più niente...solo studenti e malati :? basta pensare che in una città di 70 mila abitanti (ma con gli studenti sono molti di più) ci sono 4 Hotel.....a s.genesio un paesino come borgarello qui vicino ce ne sono 3....non abbiamo più fabbriche, aziende niente....a Vigevano d'estate organizzano un sacco di concerti, eventi...qui zero totale. Giorgia stasera....45 sacchi a testa per sentirla cantare :shock: a Vigevano i G3 (Satriani, vai e Morse) costano meno..... :roll: la dice lunga sul mortorio che regna a Pavia.
Ehhh ma me ne tornerò al mare, prima o poi....forse prima :D

da Mauro1980 il 26 lug 2012 18:50

caneciccio ha scritto28 euro a testa per boccale di birra, vari frittini di antipasto, 3 pizze (una coppia si è divisa la pizza - noi eravamo l'altra coppia :lol: ), sorbetto e liquorino a chiudere

spero scherzi,
28€ 3/4 di pizza?

PS about pizza stasera provo pizzadarè e vi farò sapere

da Cabrio il 26 lug 2012 20:31

Mauro1980 ha scritto
caneciccio ha scritto28 euro a testa per boccale di birra, vari frittini di antipasto, 3 pizze (una coppia si è divisa la pizza - noi eravamo l'altra coppia :lol: ), sorbetto e liquorino a chiudere

spero scherzi,
28€ 3/4 di pizza?

....perchè molti dicono :" 28€ 3/4 di pizza"?????

a mio avviso i 28€ son spesi per:

1 coperto
1 Birra
1 Antipasto
3/4 di pizza......( qui in costo è molto variabile)
1 Sorbetto
1 Liquore

......considerando anche che si è a Roma,non mi sembra caro!!!:):):)

da primus il 26 lug 2012 20:43

Cabrio ha scritto
Mauro1980 ha scritto

spero scherzi,
28€ 3/4 di pizza?

....perchè molti dicono :" 28€ 3/4 di pizza"?????

a mio avviso i 28€ son spesi per:

1 coperto
1 Birra
1 Antipasto
3/4 di pizza......( qui in costo è molto variabile)
1 Sorbetto
1 Liquore

......considerando anche che si è a Roma,non mi sembra caro!!!:):):)

oserei dire onesto...a roma poi...

113 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a