Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Cambierò la mentalità agli italiani

da Mauro1980 il 08 ago 2012 01:22

http://www.corriere.it/economia/12_agos ... a7f2.shtml

cito

«Spero che il mio governo possa aiutare gli italiani a modificare la loro mentalità, questo non vuol dire che io voglio sostituire la mentalità degli italiani con quella dei tedeschi. Ma ci sono alcuni aspetti dei comportamenti italiani, come per esempio la solidarietà spinta fino a livello di collusione, che sono alla radice di cose come l'evasione fiscale, che il mio governo sta combattendo con impegno e strumenti senza precedenti»

Premesso che non riuscirà mai a cambiare la mentalità agli italiani, sono pronto a scommettere i pochi soldi che ho in banca, detto questo

Quale credibilità può avere chi ha scelto come ministro del lavoro e del welfare, una donna che ha sistemato, nella stessa università dove insegna col marito, la figlia? con un viceministro oggettivamente ultraraccomandato figlio di un avvocato generale in cassazione.
Non è anche questa una solidarietà familista spinta ai confini della collusione?
In un'azienda statale dove ho lavorato in passato (Polimeri Europa spa ex Montedison ora Eni spa) era vietato assumere parenti di primo grado.

Delle volte mi faccio un po schifo, ma penso sempre più che Monti sia stato messo al governo, non solo per i conti, ma per deprimere sempre più questo popolo e così rendere di facile attuazione riforme improponibili in altri periodi storici, un popolo depresso e senza lavoro accetta suo malgrado ogni cosa.
altro che cambio di mentalità

da copperhead69 il 11 ago 2012 10:58

Purtroppo Mauro ha ragione. Il governo tecnico è infarcito di boiardi di stato, di figure in tutto o in parte compromesse con quegli stessi apparati e prassi che dovrebbero per mandato moralizzare... Però questo è ciò che passa il convento. Speriamo bene...

da primus il 11 ago 2012 11:17

copperhead69 ha scrittoPurtroppo Mauro ha ragione. Il governo tecnico è infarcito di boiardi di stato, di figure in tutto o in parte compromesse con quegli stessi apparati e prassi che dovrebbero per mandato moralizzare... Però questo è ciò che passa il convento. Speriamo bene...

niente di nuovo insomma :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 11 ago 2012 11:53

primus ha scritto
copperhead69 ha scrittoPurtroppo Mauro ha ragione. Il governo tecnico è infarcito di boiardi di stato, di figure in tutto o in parte compromesse con quegli stessi apparati e prassi che dovrebbero per mandato moralizzare... Però questo è ciò che passa il convento. Speriamo bene...

niente di nuovo insomma :lol:

E allora che si fa? :roll: il voto sarebbe segreto...ma io la prossima volta sono combattuta tra il non andare proprio.... :roll: e andarci e scrivere sopra "siete tutti delle merde" :roll:
....Cosa si nota di più?.... :roll: Se ci vado e scrivo...o non ci vado e li sfanculo? 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 11 ago 2012 11:59

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da buemuschiato il 14 ago 2012 08:27

che poi uno che prima di accettare l'incarico di presidente del consiglio si fa eleggere senatore a vita e dopo un minuto comincia a sparare cazzate sul posto fisso a me non sembra molto coerente , o forse coerente con la faccia da rincoglionito cronico che ha

da franferrari il 19 ago 2012 17:44

remesso che la Signora ministra di cui parla Mauro è il mio tarlo psicologico e lavorativo da mesi, e che non capisco dove stia la sua "tecnicità" (molto più tecnico era Sacconi allora).
Fulvia vai a votare ed annulla la scheda! In questo modo rispetti un diritto conquistato col sangue e non rientri in una silenziosa maggioranza che di fatto aiuterebbe i "vincitori"...
Io scriverò "fanculo".

Avanti con le frasi più interessanti...

da silbusin il 19 ago 2012 17:55

Beh per rimanere nel tema giulivo del 3D la prossima volta che andrò a votare scriverò sulla scheda: mauro1980... :lol: :lol: :lol:

da donAttilio il 20 ago 2012 13:38

"L'ultima" di Monti.

'IL CONSIGLIO ALLA RAI'
'''Nei TG non si usi più l'aggettivo FURBI per chi evade il FISCO.
Non vanno trasmessi modelli lesivi della società.'''

D'accordo Prof . . . ora li chiameremo BENEFATTORI DELLA SOCIETA' 8)

da Mauro1980 il 20 ago 2012 19:33

Alle prossime elezioni parlamentari farò un voto di protesta e spero molti seguano questa strada.

L'importante è diminuire il numero dei parlamentari dei schieramenti tradizionali (schieramenti o accozzaglie perché del partito non hanno nulla), quelli che finora mi hanno deluso fortemente, al fine di ridurre il loro potere e far entrare qualche giovane volenteroso, incorruttibile che almeno metta sotto pressione il futuro governo e mostri alla stampa e a tutto il pubblico le nefandezze.

PS temo un Monti bis con la stessa maggioranza di ora, oppure Monti capo di stato e come primo ministro un altro "tecnico" (Passera?)

da maxb. il 21 ago 2012 09:38

Mauro1980 ha scrittoqualche giovane volenteroso, incorruttibile che .........

c'era il mio omonimo Robespierre che veniva chiamato così, ma lo era solo perchè prima che oppositori e non riuscissero a comprarlo, lui li faceva ghigliottinare, tutti indistintamente. Tanto che alla fine lui stesso fece quella fine. Però l'idea non era male... non mi dispiacerebbe veder tornare in auge quel bellissimo strumento di pulizia.

da manufood il 27 ago 2012 15:58

franferrari ha scrittoFulvia vai a votare ed annulla la scheda! In questo modo rispetti un diritto conquistato col sangue e non rientri in una silenziosa maggioranza che di fatto aiuterebbe i "vincitori"...
Io scriverò "fanculo".

Avanti con le frasi più interessanti...

io pensavo di scrivere: "che gusto?"

da franferrari il 31 ago 2012 16:21

Mauro1980 ha scritto
PS temo un Monti bis con la stessa maggioranza di ora, oppure Monti capo di stato e come primo ministro un altro "tecnico" (Passera?)

Sai a me cosa fa veramente paura? Un Monti bis mi farebbe ribrezzo (basta Fornero ve ne prego!), ma un governo politico come inteso sino ad oggi ancora peggio.
Ho sempre fatto parte dell'elettorato volatile, ma in questo momento non saprei chi votare.
Non c'è situazione peggiore di quella in cui qualsiasi scelta tu percorra ti faccia sempre sentire quella non troppo vaga sensazione di avere fatto una clamorosa cavolata!

da fulvia il 31 ago 2012 16:49

Gli unici ad avere capito qualcosa sono i minatori della carbosulcis... :evil: bisognerebbe cominciare ad alzare veramente la voce....non farci amministrare da gente che mette come Ministro un indagato per frode fiscale a Banca Intesa e viene a farci la morale dei bravi pagatori di tasse...ma con che faccia ci presentiamo al mondo? :x
Siamo una società in declino, quando mi capita di viaggiare all'estero, specialmente nel Nord Europa, mi capita sempre più spesso di vergognarmi di essere italiana :? fagocitatori di diritti ma quasi mai di doveri...Abbiamo avuto e combattuto le ns. battaglie sociali fino agli anni 70, adesso siamo mollemente adagiati nei ns. "diritti acquisiti" mentre tutto intorno crolla... :x
Tornando da Londra sul volo Easy Jet un imbecille pretendeva di i,barcare il trolley fuori misura, urlando e minacciando lo steward di terra... :? 10 minuti pazientemente a spiegare che" sorry sir but is impossible"...arrivo della police e un tuffo al cuore cogliendo la frase dello steward "These italians...!!" :( 30 minuti di ritardo della partenza, esagitato trattenuto nello stanzino e doppi controlli al rientro a Malpensa.... :( Dio a volte come mi vergogno di essere italiana.... :x ma perchè se c'è una regola noi, nove volte su dieci, la dobbiamo cambiare o modificare a nostro uso e consumo? :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da donAttilio il 31 ago 2012 19:04

Fulvia, come non essere d'accordo con la tua circoscritta e veritiera "disamina" . . .

A mio avviso, bisognerebbe capire bene quanti (quanti) altri "imbecilli" (tua citazione) ci sono nel nostro Paese :roll: :oops:

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a