Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Sti liguri....

da primus il 14 ago 2012 18:44

...che gentaglia inospitale :lol:

dissapore ha commentato un articolo del corriere sull'ospitalità ligure.
http://www.dissapore.com/grande-notizia/non-solo-liguriai-i-peggiori-vizi-dei-peggiori-ristoranti/#comment-233965

nulla di nuovo, la solita tiritera che sento dalla nascita, ma tant'è son sempre in riviera a menare il belino.
ma se ai milanesi la liguria sta così sui coglioni, perchè non se ne stanno nel loro bellissimo idroscalo? :lol:

gli ultimi 2 intervistati, lei è mia cognata e il pelatone un mio amico d'infanzia. :lol: ....lo spezzone tratto da non è un paese per vecchi è fortissimo :lol:

http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/edizione_servizio/315621/i-liguri-inospitali!-ma-sara-vero.html

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Sti liguri....

da Charlemagne il 14 ago 2012 19:28

primus ha scritto...che gentaglia inospitale :lol:

dissapore ha commentato un articolo del corriere sull'ospitalità ligure.
http://www.dissapore.com/grande-notizia/non-solo-liguriai-i-peggiori-vizi-dei-peggiori-ristoranti/#comment-233965

nulla di nuovo, la solita tiritera che sento dalla nascita, ma tant'è son sempre in riviera a menare il belino.
ma se ai milanesi la liguria sta così sui coglioni, perchè non se ne stanno nel loro bellissimo idroscalo? :lol:

gli ultimi 2 intervistati, lei è mia cognata e il pelatone un mio amico d'infanzia. :lol: ....lo spezzone tratto da non è un paese per vecchi è fortissimo :lol:

http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/edizione_servizio/315621/i-liguri-inospitali!-ma-sara-vero.html

Alla tua domanda rispondo semplicemente così: perchè l'Idroscalo fa schifo, mentre la Liguria è bella. Sono stato a Monterosso un mesetto fa. A parte il gestore dell'hotel, le altre persone con cui abbiamo avuto modo di parlare hanno mostrato un discreto tasso di antipatia e maleducazione. Infatti non ci tornerò più (tanto loro se ne fottono se io non ci vado più: il turismo ci sarà sempre).
Ma non è solo un problema della Liguria. Devo dire che oggettivamente un po' in tutto il nord-ovest i gestori di attività commerciali non brillano per simpatia. E ci metto dentro la mia amata Val d'Aosta (dove sembra che ti facciano un favore pazzesco quando fai compere nei negozi) e il mio Piemonte.
Sono appena stato a Madrid (lo scorso weekend): altra gente, altra cultura. Le cameriere sorridevano, addirittura
:o :o :o e in un paio di occasioni si sono fermate a fare quattro chiacchiere, chiedendoci di dove eravamo etc. Cose improbabili da noi. La gentilezza costa vermanete poco, ma se un popolo per cultura non ce l'ha è difficile che se la inventi....

da primus il 14 ago 2012 19:48

Charlemagne ha scrittoSono stato a Monterosso un mesetto fa. A parte il gestore dell'hotel, le altre persone con cui abbiamo avuto modo di parlare hanno mostrato un discreto tasso di antipatia e maleducazione. Infatti non ci tornerò più.

vedi questo è un ragionamento sensato....ti sei trovato male? bon, addio..andrai in altri posti.

io sono stato 2 volte in spagna....non mi piace e mi stanno sulle balle gli spagnoli. fine, non ci sono mai più andato.

quello che fa ridere è che ci sono milanesi che vengono in liguria da sempre e tutti gli anni sempre il solito disco...le solite lamentele, ma tant'è, puntuali come orologi svizzeri, tutti gli anni rispuntano come i funghi :roll:

da Charlemagne il 14 ago 2012 22:46

Beh, devi anche mettere in conto che per andare in Liguria in un paio d'ore i milanesi ci arrivano, mentre se devono dirigersi verso altri lidi (vedi Riviera Romagnola) ci impiegano molto più tempo. E' normale che si scelgano le case di villeggiatura a Celle, Finale o Santa Margherita. Idem dicasi per i piemontesi.
Ah, il mio discorso riguardava in special modo le località di villeggiatura. Lì i commercianti locali non debbono nemmeno sforzarsi di essere simpatici, tanto la gente ci tornerà comunque. Discorso diverso per chi il cliente se lo deve guadagnare giorno dopo giorno.
Ovviamente tutto i.m.h.o. :wink:

da fulvia il 15 ago 2012 10:14

primus ha scritto
Charlemagne ha scrittoSono stato a Monterosso un mesetto fa. A parte il gestore dell'hotel, le altre persone con cui abbiamo avuto modo di parlare hanno mostrato un discreto tasso di antipatia e maleducazione. Infatti non ci tornerò più.

vedi questo è un ragionamento sensato....ti sei trovato male? bon, addio..andrai in altri posti.

io sono stato 2 volte in spagna....non mi piace e mi stanno sulle balle gli spagnoli. fine, non ci sono mai più andato.

quello che fa ridere è che ci sono milanesi che vengono in liguria da sempre e tutti gli anni sempre il solito disco...le solite lamentele, ma tant'è, puntuali come orologi svizzeri, tutti gli anni rispuntano come i funghi :roll:

Infatti è questo che vi fa gioco...che siete vicino....aveste avuto le mucillagini come in riviere romagnola a quest'ora a menarvi il belino ci stavate su uno scoglio.... :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da inappetente il 15 ago 2012 10:22

primus ha scrittovedi questo è un ragionamento sensato....ti sei trovato male? bon, addio..andrai in altri posti.

...però, turisticamente, non vai da nessuna parte, in questa maniera. Coerentemente con il tuo ragionamento, per 15 anni ho avuto un appartamento a Chiavari, rotto le balle dall'insofferenza dell'ambiente circostante l'ho venduto e me ne sono andato in Versilia ... 8)

da Bob il 15 ago 2012 10:46

Cercando di rispondere con obiettività.
Sono andato in Liguria, a Sestri Levante, da quando avevo 6 anni, e ho venduto la casa che avevamo circa dieci anni fa. Diciamo che mi sono fatto una cinquantina d'anni di Liguria.
Che sia bella, non ci piove. Che i Liguri siano, in generale, scortesi, altrettanto. Ho amici carissimi, a Sestri, ovviamente, ma molti degli "amici" dei miei hanno sempre avuto atteggiamenti che, cresciuto, ho fatto fatica a passare sotto silenzio per amor di pace. Non si tratta di una scortesia singola: è un atteggiamento generale che coinvolge il solo fatto di essere "turisti". Ora, se io sono un turista, vado a far compere nel luogo in cui sono, e, giustamente, tu locale cerchi di fare in modo che io entri da te e non dal tuo concorrente. Bene: uno si aspetterebbe che, visto che entro da te, tu ne sia felice. E invece, in grandissima parte, l'atteggiamento è di fastidio. Se stai parlando con un tuo amico, non ti interrompi. Spesso, mi crei danni nella fila. In pratica sempre, l'atteggiamento è "o couscì o te ne vai....". Insomma, una serie continua di piccoli disprezzi. E quello che dà fastidio è questo.
Poi, posti bellissimi, si mangia bene, ottimo clima, e molto vicini a Milano. Cara, ma se lo merita (abbastanza). Ma cortesia..... :roll: :roll:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 15 ago 2012 11:36

Bob ha scritto Che i Liguri siano, in generale, scortesi, altrettanto.

ci sono liguri cortesi e liguri scortesi come in tutte le regioni d'Italia.
perchè a milano brillano per cortesia? e a roma, che mi dite? e vogliamo parlare dei veneziani?...lasciate perdere vah.....ci sono scortesi ovunque anche i costa smeralda, anche in liguria, ma si parla sempre dei liguri...chissà perchè.

quello che da fastidio è che a ferragosto il corriere, probabilmente non hanno un cazzo da scrivere, debba fare una paginata su questa tiritera che dura dal medioevo.

da primus il 15 ago 2012 11:40

inappetente ha scritto per 15 anni ho avuto un appartamento a Chiavari, rotto le balle dall'insofferenza dell'ambiente circostante l'ho venduto e me ne sono andato in Versilia ... 8)

hai fatto bene, anzi benissimo, ma sapessi quanti rompicoglioni hanno l'appartamento ad arenzano da 40 anni e da 40 anni hanno sempre di che lamentarsi......facessero tutti come te ci sarebbe più ricambio e magari gente migliore.
arenzano quest'anno è invasa da stranieri....americani, tedeschi, russi che hanno riempito il grand hotel e il residence punta s. martino....azzz non li senti nemmeno fiatare.....altro che pavesi e milanesi :wink:

da primus il 15 ago 2012 11:43

Bob ha scritto se io sono un turista, vado a far compere nel luogo in cui sono, e, giustamente, tu locale cerchi di fare in modo che io entri da te e non dal tuo concorrente. Bene: uno si aspetterebbe che, visto che entro da te, tu ne sia felice. E invece, in grandissima parte, l'atteggiamento è di fastidio. Se stai parlando con un tuo amico, non ti interrompi. Spesso, mi crei danni nella fila. In pratica sempre, l'atteggiamento è "o couscì o te ne vai....". Insomma, una serie continua di piccoli disprezzi. E quello che dà fastidio è questo.
Poi, posti bellissimi, si mangia bene, ottimo clima, e molto vicini a Milano.

scolta bob se tu rinunci ad andare in un posto che ti piace un sacco solo perchè il prestinaio sotto casa non ti caga di striscio, beh hai dei porblemi..... :roll: ....io quando sono in ferie manco me li cago i commercianti...entro, compro ed esco. se mi salutano bene sennò è lo stesso, chi se ne fotte. sono altri i piaceri delle vacanza, non la cortesia dei commercianti.

se ragioni così a Milano fai molta fatica ad entrare in qualche negozio e/o risto pizzeria. :wink:

da primus il 15 ago 2012 11:46

fulvia ha scrittoInfatti è questo che vi fa gioco...che siete vicino....aveste avuto le mucillagini come in riviere romagnola a quest'ora a menarvi il belino ci stavate su uno scoglio....

eh beh...guarda che andare alle 5 terre o in versialia ballano 40/50 km di autostrada,non 8000.......perchè non vanno nella fantastica viareggio? o a forte? ma cazzo tutti in liguria a lamentarsi? e dateci tregua..... :lol: :lol:

da Bob il 15 ago 2012 12:38

primus ha scritto
Bob ha scritto se io sono un turista, vado a far compere nel luogo in cui sono, e, giustamente, tu locale cerchi di fare in modo che io entri da te e non dal tuo concorrente. Bene: uno si aspetterebbe che, visto che entro da te, tu ne sia felice. E invece, in grandissima parte, l'atteggiamento è di fastidio. Se stai parlando con un tuo amico, non ti interrompi. Spesso, mi crei danni nella fila. In pratica sempre, l'atteggiamento è "o couscì o te ne vai....". Insomma, una serie continua di piccoli disprezzi. E quello che dà fastidio è questo.
Poi, posti bellissimi, si mangia bene, ottimo clima, e molto vicini a Milano.

scolta bob se tu rinunci ad andare in un posto che ti piace un sacco solo perchè il prestinaio sotto casa non ti caga di striscio, beh hai dei porblemi..... :roll: ....io quando sono in ferie manco me li cago i commercianti...entro, compro ed esco. se mi salutano bene sennò è lo stesso, chi se ne fotte. sono altri i piaceri delle vacanza, non la cortesia dei commercianti.

se ragioni così a Milano fai molta fatica ad entrare in qualche negozio e/o risto pizzeria. :wink:

Non sono d'accordo. In vacanza, io cerco di rilassarmi e di farmi circondare da coccole, vuoi di paesaggio, vuoi di cuicna, vuoi di svago e, perchè no, anche da gente. Senza contare che un conto è una vacanza "toccata e fuga" e un conto è un soggiorno, diciamo così, "stanziale". Potrei dirti che tu fai così proprio perchè sei un ligure scontroso e rognosetto anzichenò :lol: :lol: :lol: , mentre io, che sono un socievolissimo milanese, amo confrontarmi e ciciarà'n cicinin cunt'i alter.... :wink:
E a Milano, pur nella "riservatezza" milanese (a parte il fatto che, di milanesi, non ce ne sono più, soppiantati come sono dai liguri :lol: :wink: ) c'è sempre una forma di cortesia e di rispetto che ho visto latente in Liguria. Opinioni, eh? :) Ma io credo che, se TUTTI, qui, ti diciamo che qualcosa c'è, forse dovresti almeno farti venire un dubbio sulla veridicità della cosa. Mi sembri maxbor quando si parla del Berlusca....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da PDM il 15 ago 2012 14:41

Io vengo da Monfalcone e abito da piu' di 10 anni a Milano...beh,a confronto dei miei compaesani i milanesi sono ospitalissimi e aperti,mai avuto problemi ne' al super ne' nei negozi..venire nel FVG e poi vediamo

da primus il 15 ago 2012 14:54

Bob ha scrittoMa io credo che, se TUTTI, qui, ti diciamo che qualcosa c'è, forse dovresti almeno farti venire un dubbio sulla veridicità della cosa..

guarda che io non ho detto che i liguri sono medaglia d'oro di ospitalità è, ma ho detto che se vi trovate male in liguria perchè continuate a mettervi in coda come tanti pecoroni e ci venite lo stesso?

ribadisco fate 50 km in più e andate nella educatissima versilia con la sua simpatia devastante toscana :lol: :wink:

da inappetente il 15 ago 2012 15:01

primus ha scritto... ma ho detto che se vi trovate male in liguria perchè continuate a mettervi in coda come tanti pecoroni e ci venite lo stesso?

...perchè si mangia da Dio, si beve altrettanto bene, è economica, la gente è gioviale ed è pieno di fica... 8)

da Charlemagne il 15 ago 2012 15:39

inappetente ha scritto
primus ha scritto... ma ho detto che se vi trovate male in liguria perchè continuate a mettervi in coda come tanti pecoroni e ci venite lo stesso?

...perchè si mangia da Dio, si beve altrettanto bene, è economica, la gente è gioviale ed è pieno di fica... 8)

:lol:

da primus il 15 ago 2012 16:07

inappetente ha scritto

chissà in che figata di posto vivi tu.... 8)

da inappetente il 15 ago 2012 22:56

primus ha scritto
inappetente ha scritto

chissà in che figata di posto vivi tu.... 8)
...talmente brutto, che ero sempre in Liguria... 8)

da maxb. il 16 ago 2012 08:53

primus ha scrittoguarda che io non ho detto che i liguri sono medaglia d'oro di ospitalità è, ma ho detto che se vi trovate male in liguria perchè continuate a mettervi in coda come tanti pecoroni e ci venite lo stesso?

ribadisco fate 50 km in più e andate nella educatissima versilia con la sua simpatia devastante toscana :lol: :wink:

ed invece non sarebbe meglio investire un po' di più sulla cultura del turismo, sull'accoglienza? magari con formazione, sensibilizzazione ecc? oppure il ligure medio che lavora nel turismo ritiene di essere in una sorta di olimpo commerciale per cui può permettersi di trattare il turista secondo come ha la luna? non si rendono conto in generale i liguri e anche tutte le altre popolazioni rivierasche italiane, che se ci si dasse dentro di più con una buona gestione turistica entrerebbero 10 volte i soldi attuali? Tu dici che (per spirito di contraddizione più che altro) in spagna ti sei trovato male, ebbene è l'esatto contrario del opinione di milioni di europei... a cui mi aggiungo con molta convinzione pure io. anzichè giudicare dal piedistallo sarebbe il caso di dare un attenta occhiata a come operano gli spagnoli, cari miei connazionale, ormai abbiamo solo da imparare. E nulla da insegnare.
non riesco a non famri girare le scatole di fronte a una tale chiusura di mentalità... che diavolo, possediamo risorse paesaggistiche tali che potremmo fare a pezzi spagna francia e grecia messe assieme. le sole sicilia e calabria potrebbero creare una ricettività tale da spazzare via la concorrenza di tutti i paesi nord africani messi insieme.... ed invece no! dalle tue parole si evince che vi piacciono i turisti che vengono li spendono e spandono e se ne stanno belli muti e zitti anche in caso di pedate nel culo... bel ragionamento!
no signori miei, non ci siamo, ma non ci siamo alla grande.

da primus il 16 ago 2012 13:51

maxb. ha scritto
primus ha scrittoguarda che io non ho detto che i liguri sono medaglia d'oro di ospitalità è, ma ho detto che se vi trovate male in liguria perchè continuate a mettervi in coda come tanti pecoroni e ci venite lo stesso?

ed invece non sarebbe meglio investire un po' di più sulla cultura del turismo, sull'accoglienza? magari con formazione, sensibilizzazione ecc? oppure il ligure medio che lavora nel turismo ritiene di essere in una sorta di olimpo commerciale per cui può permettersi di trattare il turista secondo come ha la luna? non si rendono conto in generale i liguri e anche tutte le altre popolazioni rivierasche italiane, che se ci si dasse dentro di più con una buona gestione turistica entrerebbero 10 volte i soldi attuali? Tu dici che (per spirito di contraddizione più che altro) in spagna ti sei trovato male, ebbene è l'esatto contrario del opinione di milioni di europei... a cui mi aggiungo con molta convinzione pure io. anzichè giudicare dal piedistallo sarebbe il caso di dare un attenta occhiata a come operano gli spagnoli, cari miei connazionale, ormai abbiamo solo da imparare. E nulla da insegnare.
non riesco a non famri girare le scatole di fronte a una tale chiusura di mentalità... che diavolo, possediamo risorse paesaggistiche tali che potremmo fare a pezzi spagna francia e grecia messe assieme. le sole sicilia e calabria potrebbero creare una ricettività tale da spazzare via la concorrenza di tutti i paesi nord africani messi insieme.... ed invece no! dalle tue parole si evince che vi piacciono i turisti che vengono li spendono e spandono e se ne stanno belli muti e zitti anche in caso di pedate nel culo... bel ragionamento!
no signori miei, non ci siamo, ma non ci siamo alla grande.

mamma mia.....mi spaventi :roll:

47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a