buemuschiato ha scrittomi sembra che stiano per votare un dl secondo il quale tutti i pagamenti oltre i 50 € andranno fatti con bancomat o carta di credito , se così fosse ci si potrebbe inalberare parecchio di fronte a cartelli del genere , oltretutto palesemente illegali , in Europa da anni si paga tutto con la carta , pure il giornale o il caffè , ma hanno condizioni bancarie molto migliori di noi , certo che per chi fa nero diventerebbe impossibile barare ...........
franferrari ha scritto...
E' legale?
Vi è mai capitato? ...
buemuschiato ha scrittomi sembra che stiano per votare un dl secondo il quale tutti i pagamenti oltre i 50 € andranno fatti con bancomat o carta di credito , se così fosse ci si potrebbe inalberare parecchio di fronte a cartelli del genere , oltretutto palesemente illegali , in Europa da anni si paga tutto con la carta , pure il giornale o il caffè , ma hanno condizioni bancarie molto migliori di noi , certo che per chi fa nero diventerebbe impossibile barare ...........
santippe28 ha scrittoSocio scusa ma credo di essermi espressa male , ma il prezzo al banco non è un prezzo come dire "consigliato" cioè che può variare da un x a un y ? Se così fosse sta al gestore del bar praticare il prezzo x lui più consono , o no ?
santippe28 ha scritto .... Cmq Fran , la prossima volta che capiterà l occasione vedrò di passarti anche la tazzina di caffè
primus ha scrittobuemuschiato ha scrittomi sembra che stiano per votare un dl secondo il quale tutti i pagamenti oltre i 50 € andranno fatti con bancomat o carta di credito , se così fosse ci si potrebbe inalberare parecchio di fronte a cartelli del genere , oltretutto palesemente illegali , in Europa da anni si paga tutto con la carta , pure il giornale o il caffè , ma hanno condizioni bancarie molto migliori di noi , certo che per chi fa nero diventerebbe impossibile barare ...........
si, ma la differenza è che in europa è facoltativo, in Italia ste teste di cazzo che ci governano lo vogliono far diventare un obbligo......sarebbe la puttanata più grande del mondo.......
chiedere il rimborso delle commissioni non è illegale, basta scriverlo e uno sa a cosa va incontro.
tu dici che si paga anche il giornale con la carta in europa....mah io quest'estate in francia ho visto girare molti contanti...
silbusin ha scrittoil problema non è pagare con la carta è il fatto che tutte le spese bancarie ricadranno (giustamente) sull'utente finale e quindi i poveri pirla saranno questi.
maxb. ha scrittosilbusin ha scrittoil problema non è pagare con la carta è il fatto che tutte le spese bancarie ricadranno (giustamente) sull'utente finale e quindi i poveri pirla saranno questi.
beh insomma, dipende... io ad esempio sono un pirla di esercente che si carica sulla schiena questo costo, finchè la marginalità lo consente amen.
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti
Moderatore: capohog