Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

...sono entrato in silenzio...

da alex1962 il 19 set 2012 22:07

...appassionandomi ai vari forum de" il mangione", per interventi ben congegnati e vari argomenti indovinati sui quali discettare...vorrei trovare stimoli da offrire per discussioni, ma non sempre, ahimè, è così immediato...

trovo il mangione (ma ditemi se sono in difetto) in una fase di (fisiologica?) "stanchezza", senza voglia alcuna di fare polemica. credo sia ciclica la problematica..cosa si può (e cosa io posso fare) fare per "movimentare" e aumentare la partecipazione anche da parte di nuovi "mangioni" da poco iscritti?

luciano

...dobbiamo aspettare fino a sera per vedere
che splendido giorno sia stato...
(Sofocle 496 a.C. 406 a.C.)

da primus il 19 set 2012 22:24

non confondre il mangione con il forum.
il mangione va avanti con le sue gambe. ci saranno periodi ove piovono recensioni e periodi, soprattutto dopo le ferie, dove c'e' un po di stanca, ma penso sia normale.

il forum è una gabbia dove scannarsi, come tutti i forum. qui, per scelta degli admin, si cerca sempre si cancellare, placare e chiudere i topic appena vanno fuori dalle righe e di conseguenza capita che il forum sonnecchi..... :roll: ....questo è il mio parere.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da alex1962 il 19 set 2012 22:31

...primus, mi riferivo precisamente all'arena, alla discussione offerta dai vari forum...ho (appunto) l'impressione che la partecipazione alle molteplici discussioni sia limitata a fronte di "nnn.." iscritti...dimmi se sbaglio ragionamento...

da santippe28 il 19 set 2012 22:51

Ciao Alex , il forum del mangione è un pò atipico perchè molti forumisti si conoscono di persona , il che implica pregi e difetti. La partecipazione però è aperta a tutti e tutti sono benvenuti .Gli argomenti trattati , anche i più seri , sono spesso trattati con toni ironici che si addicono a molti forumisti , assai guitti e anche un pò cialtroni. D'altro canto il forum di un sito di pastasciutta che si prende troppo sul serio può facilmente scivolare nel noioso oltre che nel saccente.
Alla tua domanda sul cosa puoi fare , mi verrebbe da suggerirti di rivolgerti alla sezione contattaci ... :shock:
Comunque ben arrivato ! :)

da alex1962 il 19 set 2012 22:58

...sezione "contattaci" che praiamus "aborra"... :D

da santippe28 il 19 set 2012 23:03

Più che aborrire ci fa ridere , ma fa finta che non ti ho detto niente 8)

da alex1962 il 19 set 2012 23:05

santippe28 ha scrittoCiao Alex , il forum del mangione è un pò atipico perchè molti forumisti si conoscono di persona , il che implica pregi e difetti. La partecipazione però è aperta a tutti e tutti sono benvenuti .Gli argomenti trattati , anche i più seri , sono spesso trattati con toni ironici che si addicono a molti forumisti , assai guitti e anche un pò cialtroni. D'altro canto il forum di un sito di pastasciutta che si prende troppo sul serio può facilmente scivolare nel noioso oltre che nel saccente.
Alla tua domanda sul cosa puoi fare , mi verrebbe da suggerirti di rivolgerti alla sezione contattaci ... :shock:
Comunque ben arrivato ! :)

...santi, mi chiedo, senza alcuna malizia, perchè un utente si registra al mangione e poi non partecipa alla vita dei vari forum...e la domanda era rivolta alla mia coscienza...per qual motivo non c'è (tanto cara a gaber) partecipazione...

da alex1962 il 19 set 2012 23:06

santippe28 ha scrittoPiù che aborrire ci fa ridere , ma fa finta che non ti ho detto niente 8)

...tanto nessuno ci legge :P

da santippe28 il 19 set 2012 23:20

Ebbravo guitto pure te ! :P vah che se per caso ci scorporano in avanzi per aver mandato in vacca il topic , ci ritroviamo in avanzi che è la sezione più confortevole del forum in quanto è ormai consuetudine che vi si portino generi di conforto , tu pensa al vino , io porto il dolce ! O.k. .? :wink:

da alex1962 il 19 set 2012 23:23

...verduzzo di ramandolo docg, ci sta? (eppoi, suvvia, mica l'abbiam mandato in vacca 'sto topic, neh?) :D

da santippe28 il 19 set 2012 23:45

Bah nin zo , io porto crostata con ricotta , nel dubbio si può chiedere a Inappetente per l abbinamento più appropriato.

da primus il 20 set 2012 08:57

alex1962 ha scritto...sezione "contattaci" che praiamus "aborra"... :D

sono fantastici nella loro inutilità..... :lol:

da santippe28 il 20 set 2012 09:20

L inutilità delle risposte è direttamente proporzionale all inutilità di alcune domande , nevvero Zia Primina ?

da primus il 20 set 2012 10:29

santippe28 ha scrittoL inutilità delle risposte è direttamente proporzionale all inutilità di alcune domande , nevvero Zia Primina ?

certo, ma io domande inutili alla sez contattaci non ne faccio, non ho tempo.
può essere che delle mie richieste non gliene freghi una mazza...? :D

da copperhead69 il 20 set 2012 10:50

Alex, a periodi, per quanto ho potuto vedere, si è segnalato il "sonnecchiare" del forum.
Devo pure dire che se ti vai a leggere un po' di archivio, ti fai pure un po' di idee delle dinamiche, delle persone che ci sono passate, delle criticità, della vita, insomma di questo forum.
Poi in fondo il poco che ho capito è che bisogna buttarsi (cum grano salis ovviamente), che di argomenti nuovi non è mai morto nessuno, semmai il thread si esaurisce o viene scorporato... :twisted: :twisted:
Ti faccio solo un esempio: al tuo ingresso ci avevi accennato ad una dinamica della "stella", e ne stava uscendo un post interessante, solo che si sarebbe dovuto riaprire e ristrutturare in apposita sezione...
E' solo un esempio, eh... o magari sono io che ho perso di vista il post!!

da ciglio il 20 set 2012 11:36

ciao alex, prova ad aprire un topic su...mah, vediamo....tavernello vs barolo e poi vedi quante risposte interessanti. Oppure non so, prova con Juve ladrona (solo che in questo caso dopo qualche risposta arrivera' qualcuno a chiudere il tutto!). :P

da santippe28 il 20 set 2012 12:10

alex1962 ha scritto...santi, mi chiedo, senza alcuna malizia, perchè un utente si registra al mangione e poi non partecipa alla vita dei vari forum...e la domanda era rivolta alla mia coscienza...per qual motivo non c'è (tanto cara a gaber) partecipazione...

a.d.r.
varie ipotesi :
1 ) perchè i forumisti incutono soggezione e gli aspiranti forumisti sono timidi
2 ) perchè alla fin fine ci si scanna troppo un pò su tutto
3 ) perchè alcuni forumisti abituali risultano poco simpatici , o noiosi o saccenti
4 ) perchè alcuni forumisti abituali sono troppo guitti e cialtroni
5 ) perchè alla fin fine sempre di pastasciutta si tratta
6 ) perchè manca una o più persone che abbiano voglia e riescano a tenere viva l'attenzione sul forum
7 ) perchè si ha sempre meno tempo da dedicare
8 ) per non disturbare Primus e Silbusin che fanno sesso estremo
:shock:
9 ) perchè c'è già la sezione contattaci che risponde ad ogni quesito
Immagine

da primus il 20 set 2012 12:35

santippe28 ha scritto9 ) perchè c'è già la sezione contattaci che risponde ad ogni quesito

parole sante guarda..... 8)

da santippe28 il 20 set 2012 12:48

primus ha scritto8) per non disturbare Primus e Silbusin che fanno sesso estremo

parole sante guarda..... 8)[/quote]

Immagine

da silbusin il 20 set 2012 13:12

siete semi...
al sito sono registarte più di 120.000 persone. il 99% di queste utilizza il sito per consultazione. poi ci sono i recensori che hanno mandato più di 60.000 recensioni. di questi pochissimi frequentano il forum e il più delle volte (leggasi sezione "Commenti alle recensioni") si imbizzarriscono e non si fanno più vedere.
tutti i forum (l'altro giorno guardavo stupito alcune sezioni del forum del GR con silenzi di alcuni giorni) sono in crisi.
Con Fb, Twitter e i blog narcisitici, ci si perde....
bisognerebbe scrivere a contattaci.

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a