Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Nuove auto a metano: bufala o si muove qualcosa?

da franferrari il 20 set 2012 13:53

Io capisco tutti i discorsi di marginalità perduta da riconquistare ecc... però a volte vedo cose che non capisco.

Su 4 ruote (online) ho letto nelle ultime settimane che Mercedes e Audi introdurranno Classe B e A3 Sportback a metano (come la panda insomma).
Se da un lato la cosa mi fa piacere per un insieme di motivazioni che vanno dall'ecologia al risparmio e via dicendo, dall'altra mi chiedo: perchè salvo le storiche auto a metano presenti da anni le nuove, come le due di cui sopra, costano 30mila €?

Mi sembra una stranezza, in mezzo c'è tutta una fascia dai 15 ai 20mila che non viene considerata.
Quanti italiani medi investiranno 30mila€ in una audi a metano?
Magari sono io a non vedere oltre il mio naso, aiutatemi a capire please :roll:

da Mauro1980 il 22 set 2012 10:19

davvero strano, differente impatto ambientale a parte, cosa sempre più esigua dato che le moderne auto a benzina e gasolio Euro5 e 6 inquinano davvero poco, spendere tutti quei soldi per un auto a metano o gpl, è discutibile e criticabile.
Il metano o il gpl è la scelta ideale per chi ha un auto a benzina in casa, non recente, e vuole tenerla ancora, avere pochi problemi coi blocchi del traffico e risparmiare in carburante, non per chi acquista auto nuove, a meno di non macinare tantissimi km.
Spendere 35000 € per un auto che te ne fa risparmiare 800 all'anno :?

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a