copperhead69 ha scrittoIl problema è che il mio pessimismo ceronettiano mi fa pensare che
l'italiano medio non sia tanto migliore dei suoi rappresentanti in parlamento...
voglio dire, qui siamo una sorta di élite, ma l'italiano medio com'è?
Difficile pensare che casi di assenteismo che vediamo tutti i giorni col tizio che timbra per 20 persone e poi tutti in giro per la città, sia tanto meglio di "er Batman"...
Il falso cieco che guida l'auto e fa le parole crociate, non è tanto meglio di Lusi, lui e la commissione medica che lo ha certificato.
E' solo che costoro sono "limitati", si fermano lì dove riescono ad arrivare. Rimanendo "schisci" in un sottobosco nel quale fino ad ora nessuno era andato a "ravanare".
Ce ne sarebbero a centinaia, di esempi, a partire dall'evasione fiscale...
fulvia ha scrittoAbbiamo in Parlamento 150 indagati di corruzione che si apprestano a votare "il decreto anticorruzione".....
.....E' come dire a Giovanna D'Arco di andare a fare legna per il suo falò.... ( cit. Crozza, Ballarò 2/10)
manufood ha scrittola meritocrazia in Italia non esiste.
chi va a farlo presente al proprio responsabile o all'amministratore delegato dell'azienda per cui lavora?
Giorg76 ha scrittoesempio stupido: frasi sentite in giro "per colpa del signor monti, io la pensione la vedrò con il cannocchiale"..
oh, nessuno che dice: "per colpa dei soldi buttati via con le pensione baby degli anni '80, siamo in condizioni economiche disastrate e la pensione la vedrò con il binocolo"
a dire che i politici rubano sono tutti bravi (e hanno pure ragione), ma a iniziare a comportarsi un pò correttamente sono in pochi..
Giorg76 ha scrittocosa intendo dire in concreto e non parlando per massimi sistemi: iniziare, ciascuno nel proprio piccolo, a rispettare le regole della convivenza civile (leggi) e facendole rispettare agli altri.
Giorg76 ha scrittoperò chiedi anche in quanti (altri) lo farebbero...
certo, il cambiamento non è immediato..ma se ognuno fa il suo e magari prova a portare avanti persone che hanno il coraggio di prendere provvedimenti impopolari...un pò alla volta, magari lentamente, ma si cambia
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Moderatore: capohog