Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: Amici o semplici conoscenti?

da manufood il 15 nov 2012 17:56


primus ha scritto
manufood ha scrittoqualche ora non basta, te lo assicuro, specialmente se gli amici non sono proprio dietro casa. :roll:


poche ore passate bene con amici sinceri sono tanta roba. poi se hai tutti amici a 2000 km e che cazzo...sei un caso limite :mrgreen: :wink: avrai uno straccio di amico vicino a casa o ti evitano tutti? :lol:


mica ho detto "tutti" i miei amici.
certi amici per fortuna riesco a vederli con regolarità ed il tempo passato con loro è impagabile altri invece... e le ore non mi bastano.

Re: Amici o semplici conoscenti?

da miciagilda il 16 nov 2012 11:04


Faccio degli esempi di ex-amicizie:

- amico da 15 anni, gattofilo anche lui, al quale in un'estate di un po' di anni fa mandai un sms disperato in cui lo informavo che la mia adorata micia (Gilda, che lui aveva conosciuto e spesso coccolato) era morta :cry: :cry: . Risposta: "Ciao. Mi dispiace. Salutoni dalla Croazia!!!"
:shock: SALUTONI dalla Croazia??? Mah... :roll: :roll: :?

- amico da 20 anni, inizia una convivenza con la sua compagna e da un giorno all'altro mi fa capire con un paio di sms che non è il più il caso che ci si senta o veda perché a lei potrebbe creare dei problemi di gelosia... :roll:

- amica del cuore da 10 anni col difetto del braccino corto, le faccio notare che in una serie di occasioni ha esagerato col dare per scontato che avrei messo mano al portafogli... mi son presa della stronza che non ha mai capito niente di lei :shock: :(

Boh, non so, mi illudo che una vera amicizia implichi empatia, dialogo, sincerità anche negli argomenti "scomodi", e che si sia disposti anche a imporsi pur di non perdere un'amica di vecchia data. :|

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Amici o semplici conoscenti?

da PDM il 16 nov 2012 15:45


Esempio di amicizia vera...conosciuto nel 2002, maggiore di me di 10 anni,ogni giorno mi telefona per sapere come sto' e ogni settimana viene da Busto a Milano a trovarmi,tutto all'oscuro della moglie che e' gelosa (chissa' perche' poi),spesso usciamo a farci una pizza sempre di nascosto da sua moglie...mio marito invece non e' per nulla geloso di lui in quanto si ritiene fisicamente migliore( e' vero),quando 2 anni fa mi sono operata il femore,fuori ad aspettarmi c'erano lui e mio marito...e' un fratellone,potrei chiedergli la luna che lui si farebbe in quattro e io gli voglio davvero bene.Poi se lagente pensa male o che vi sia un doppio fine nella nostra amicizia solo perche' lui e' un uomo e io una donna,beh...cavoli loro!

Re: Amici o semplici conoscenti?

da Estala il 16 nov 2012 16:22


Micia diventiamo amiche io e te! Abbiamo troppe esperienze in comune :lol:

Re: Amici o semplici conoscenti?

da miciagilda il 16 nov 2012 16:41


Estala ha scrittoMicia diventiamo amiche io e te! Abbiamo troppe esperienze in comune :lol:


:lol: :lol: Veramente? Che culo! :lol: :lol:
Dai, su, racconta! :P

No, dai, però ci sono anche gli amici veri (che poi non sono mica per forza quelli che vedi di più).

Un mio amico, durante un periodo di grave depressione in cui mi rifiutavo di alzarmi dal letto, di mangiare (persi 8 chili in due mesi), di andare a lavorare, insomma di vivere, ha passato quasi un mese a telefonarmi alle 8 del mattina: "ALLORAAA! CAZZO CI FAI ANCORA IN QUEL LETTO?! ALZATI! SU SU SU SU!" e a cercare in ogni modo di consolarmi, di distrarmi, di farmi conoscere gente nuova... un santo.

Poi, passata la crisi, abbiamo ricominciato a sentirci/vederci 3 o 4 volte all'anno...

Ho altri due amicissimi che vivono a una sessantina di km da me e che non vedo quasi mai per via dei turni impossibili che fanno col loro lavoro, coi quali c'è una specie di telepatia: per esempio io li sogno di notte e loro mi mandano un sms il giorno dopo "pensiamo a te! come mai? ci hai sognati? lo sai che sei il nostro tesoro?"... magari dopo 3 mesi che non si facevano vivi. :P Con loro so di poter condividere tutto: dall'abbuffata con vinoni da urlo, cibi ricercati e genuini, alla serata menosa di sfogo con pianti e lamenti; e poi concerti e gite... Abbiamo fatto dei capodanni... da arrestarci e sbatterci in galera! :lol: Mai che ci si senta fuori luogo o a disagio per un secondo!



Non sto dicendo di non avere amici, e non sto dicendo di non avere VERI amici. Dico solo che (per mia aumentata selezione o per crescita della demenza generale), ho la sensazione che siano sempre più rari e in diminuzione. :cry:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Amici o semplici conoscenti?

da inappetente il 17 nov 2012 13:18


PDM ha scritto...mio marito invece non e' per nulla geloso di lui in quanto si ritiene fisicamente migliore( e' vero)...
... :shock: ... e io che mi sono sempre chiesto perchè non mi sopporta nessuno, dei mariti delle mie amiche... 8)

Re: Amici o semplici conoscenti?

da PDM il 17 nov 2012 15:19


Che modesto.... :D

Re: Amici o semplici conoscenti?

da donAttilio il 17 nov 2012 15:31


PDM ha scrittoChe modesto.... :D


Nò, nò, nò... è tutto vero 8) , da fonte attendibile, sembra che gli stia crescendo anche il pelo sulle spalle, come ogni "Mandrillo" meritevole di tale fama :P :lol:

Re: Amici o semplici conoscenti?

da PDM il 17 nov 2012 17:24


E quale sarebbe questa fonte?Mi incuriosisce...

Re: Amici o semplici conoscenti?

da silbusin il 17 nov 2012 17:45


PDM ha scrittoE quale sarebbe questa fonte?Mi incuriosisce...

Kin Kong 8)

Re: Amici o semplici conoscenti?

da donAttilio il 18 nov 2012 10:59


silbusin ha scritto
PDM ha scrittoE quale sarebbe questa fonte?Mi incuriosisce...

Kin Kong 8)


Troppo comodo sarebbe svelare il luogo e l'origine dove trarre miracolosi benefici afrodisiaci :roll:

Si rischia di creare una meta con pellegrinaggio quotidiano, AMBITA da tanti/e, tanti/e, tanti/e MANGIONI/E, in momentaneo (o permanente) periodo di Andropausa, Climaterio, Menopausa, ecc. 8) :P :lol:

PS
Il Dottore, potrebbe essere più preciso , al riguardo :?: :!: :roll: 8) :lol:

Re: Amici o semplici conoscenti?

da PDM il 18 nov 2012 16:59


Hai ragione misto' avvicinando all'eta' in cui vuoi dar una svolta alla vita..

Re: Amici o semplici conoscenti?

da frascolo il 19 nov 2012 13:19


A mio parere per poter costruire una solida e duratura amicizia occorre, anzitutto, la possibilità di una frequentazione, anche se non assidua, ma duratura nel tempo.
Occorre poter condividere con l’amico esperienze e speranze comuni.
Realizzare con lui una specie di società di mutuo soccorso, esser presenti “NELLA BUONA E NELLA CATTIVA SORTE” forse più che con il proprio compagno/compagna.
Io purtroppo i compagni della mia infanzia li ho persi quando, sia per lavoro che per migrazione in altra città, ho abbandonato Genova all’età di 18 anni.
Stabilitomi a Milano il lavoro mi ha costretto a girare per l’italia soggiornando per più o meno lunghi periodi in diverse Regioni d’Italia.
Ho stabilito alcune pseudo amicizie con colleghi che, purtroppo, sono svanite nel 1995 quando sono andato in pensione.
Da allora trascorro il mio tempo tra Milano e Celle Ligure dove ho stretto delle simpatiche conoscenze, alcune anche molto tenaci, ma che non posso certo definire (per quanto sopradetto) amicizie.
E questo mi rende alquanto triste. :( :cry:

Re: Amici o semplici conoscenti?

da primus il 19 nov 2012 13:54


inappetente ha scritto ... e io che mi sono sempre chiesto perchè non mi sopporta nessuno, dei mariti delle mie amiche... 8)


sono invidiosi perchè le fai ridere più di loro 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Amici o semplici conoscenti?

da PDM il 19 nov 2012 16:03


primus ha scritto
inappetente ha scritto ... e io che mi sono sempre chiesto perchè non mi sopporta nessuno, dei mariti delle mie amiche... 8)


sono invidiosi perchè le fai ridere più di loro 8)

O perche'metti in testa cose strane alle mogli..

Re: Amici o semplici conoscenti?

da inappetente il 19 nov 2012 17:46


primus ha scritto
inappetente ha scritto ... e io che mi sono sempre chiesto perchè non mi sopporta nessuno, dei mariti delle mie amiche... 8)


sono invidiosi perchè le fai ridere più di loro 8)
...l'ho sempre pensato pure io, ma ribadito da te che mi conosci bene... 8)

Re: Amici o semplici conoscenti?

da miciagilda il 19 nov 2012 18:00


Non c'è anche il proverbio? Le ore più felici si passan con le mogli degli amici 8) :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Amici o semplici conoscenti?

da inappetente il 21 nov 2012 17:23


miciagilda ha scrittoNon c'è anche il proverbio? Le ore più felici si passan con le mogli degli amici 8) :lol:
...vangelo... 8)

38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron