buemuschiato ha scrittoper non dire di un luglio di due o tre anni fa a Livigno , c'erano 10 cm di neve , un freddo boia , e noi andavamo benissimo
maxb. ha scrittobuemuschiato ha scrittoper non dire di un luglio di due o tre anni fa a Livigno , c'erano 10 cm di neve , un freddo boia , e noi andavamo benissimo
si ma tu parli del 2009, non in paese a livigno, ma scendendo dal passo forcola, me lo ricordo bene perchè lo percorro mediamente tre o quattro volte all'anno da molti anni.
Comunque buone gomme da neve risolvono la maggior parte dei problemi di guida in zone pianeggianti o pseudo pianeggianti, ma in certe situazioni, tipo discesa in strada a tornanti con fondo semighiacciato non ci sono santi, o catene o chiodate. Oppure devi essere un vero esperto di quelle situazioni. L'invenor scorso con il mio gippone, tutte e quattro le gomme catenate, un pomeriggio ho rimorchiato fuori dagli avvallamenti 2 auto, nei pressi del passo tre croci a cortina. avevano tutti gli pneumatici da neve, ma quando sono incappati in una bella lastra di ghiaccio in tornante se ne sono partiti via per la tangente.
Ovvio; è solo un esperienza più estrema. come già detto nelle situazioni più normali le gomme da neve sono l'ideale.
donAttilio ha scrittoPoi, se un giorno avrò il "privilegio" di accedere ai corsi di tenuta di strada in situazioni ambientali critiche, erogati dal mitico PRIMUS, non escludo che possa ravvedermi
primus ha scrittodonAttilio ha scrittoPoi, se un giorno avrò il "privilegio" di accedere ai corsi di tenuta di strada in situazioni ambientali critiche, erogati dal mitico PRIMUS, non escludo che possa ravvedermi
quando vuoi, abbiamo la pista di 4 ruote qui a due passi...son sempre qui a cena :wink:
alex1962 ha scritto vanno montate su entrambe gli assi o è sufficiente, come nel mio caso, solo sull'asse trainante anteriore?
ciglio ha scrittostamattina sono andato bene.....ovviamente a 30/40 all'ora....pero' la strada era quasi "immacolata"
primus ha scrittociglio ha scrittostamattina sono andato bene.....ovviamente a 30/40 all'ora....pero' la strada era quasi "immacolata"
scusa è..ma con la strada quasi immacolata a 30 all'ora vai bene anche con il triciclo...
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti
Moderatore: capohog