Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

QUALI FESTIVITA' ?

da donAttilio il 12 dic 2012 13:03

Quali festività pensiamo di trascorrere: la crisi che ci attanaglia; Monti che lascia; Berlusconi che ritorna; Montezemolo che si veste da Babbo Natale; Bersani che perde i capelli; lo Spread che è ansiolitico e i Maya che ci rincorrono affinchè tutta la popolazione vada a trascorrere le vacanze nei loro "siti" :roll: 8) :P

Re: QUALI FESTIVITA' ?

da ciglio il 12 dic 2012 13:10

Io dal 22 vado a sciare e dovrei tornare il 30...forse il primo! Sinceramente la politica non e' nei miei pensieri!
La crisi?....dipende!

da donAttilio il 12 dic 2012 14:55

ciglio ha scrittoIo dal 22 vado a sciare e dovrei tornare il 30...forse il primo! Sinceramente la politica non e' nei miei pensieri!La crisi?....dipende!

Ciglio, è un tuo sacrosanto diritto non pensare alla politica ma, quello che preoccupa, è che tu sei nei pensieri dei politici :oops: :twisted: :cry:

da copperhead69 il 12 dic 2012 15:07

Il punto è che se ci assassiniamo le ferie (per chi le fa) pensando ai giochi politici (che ce ne sono: Berlusconi redivivo, ma altrettanto Bersani che parla già da statista:mi chiedo come affronterà certe tematiche scottanti, Vendola che pregusta la patrimoniale ecc ecc)
ci assassiniamo anche il poco tempo libero che abbiamo.
Il problema comunque è che la crisi la vedi anche nelle ferie, basta parlare con qualche operatore turistico invernale... eccezioni a parte, situazioni drammatiche.

da buemuschiato il 12 dic 2012 15:44

ma che poi mi chiedo , da bersani a vendola a berlusconi a grillo , ma che cosa pensano di fare una volta eletti ? se l' edilizia è ferma , le asl cominciano a non rimborsare le farmacie , i comuni non hanno più soldi , vedi alessandria fallita e chissà quanti altri comuni e province sono al collasso , una nazione di vecchi che manda via i giovani che vogliono lavorare , senza più ricerca ne futuro , l' industria ferma , l'ilva 20000 posti a rischio con l'indotto , la fiat che sta andando in america , dico ma cosa pensano di fare ? che se monti ha detto che questa manovra farà soffrire i meno abbienti non perché siamo cattivi , ma perché i meno abbienti sono di più , cosa sperano di mungere ancora ? sono così accaniti uno contro l 'altro , bla bla , sanremo da rinviare che fazio e la litizzetto non sono bipartisan etc etc ma parlare semplicemente di come uscire dalla merda , con nozioni precise di economia e investimenti in scuola e ricerca per esempio , questo non l'ho ancora sentito da nessuno , forse non hanno ancora capito che il fondo del bidone è oramai consumato a furia di raschiarlo ? mi sembrano la nave dei folli che corre verso il naufragio mentre capitani e marinai cantano ubriachi fradici , che schifo

da copperhead69 il 12 dic 2012 15:56

Straquoto buemuschiato.
Sarebbe come se tutti noi ci mettessimo a fare la gara ad andare a ricoprire il ruolo di amministratore delegato di un'azienda ad un passo dal fallimento...
E in più hai le mani legate perché - mettiamo ipotesi - fai una coalizione di centrosinistra, e per arrivare al 51% tiri su anche chi della politica ha fatto mercimonio (qualche centrista, non faccio nomi)... parti con una patrimoniale, e l'ottimo Vendola giosce e ci delizia di qualche discorso sognatore ed immaginifico.
Ma subito dopo le anime della sinistra o del centro aggregato, più sensibili ai bisogni del ceto medio, cominciano a mugugnare... fino a far mancare la fiducia. Idem se per caso qualcuno si sognasse di fare serie liberalizzazioni e taglio reale di sprechi inutili (ma utili per clientelismo).
Chiunque di buon senso non ci andrebbe, in una posizione del genere... perché poi sei l'ultimo che rimane con il cerino in mano. Al massimo fai il "Cincinnato Monti" e ti fai chiamare quando la casa brucia, in fondo quel che riesci a salvare è merito tuo...
Ma evidentemente la politica ragiona con criteri diversi.
Comunque direi: vittoria di Bersani, ma disturbata da Grilli e altro.
Berlusconi fa un flop clamoroso, la Procura di Milano ne chiede l'arresto il giorno dopo, lui si trasferisce nottetempo a Malindi, così finalmente riusciamo ad avere un centrodestra.
La vittoria di Bersani non è sufficiente, causa Grilli, e deve imbarcare passeggeri scomodi.
Per le contraddizioni insite, e le pressioni internazionali, dopo 4 mesi Bersani lascia causa franchi e meno franchi tiratori, non dopo aver fatto un po' di danni (Patrimoniale).
E i poteri forti ci daranno un Monti bis... di lacrime e sangue, as usual.

da ciglio il 12 dic 2012 16:27

da dove iniziare?????...mah, la politica non e' nei miei pensieri perche' per me son tutti......cioe' chi va al potere lo fa solo per soldi. Quando un politico prendera' i suoi onesti 2000/2500 euro al mese allora tornero' a votare!!
E' inutile diventar matto per loro, non mi scandalizzo piu' per niente.....siete voi che lo volete (io non voto).
E non ditemi che e' un mio diritto e dovere per cambiare le cose!!!!! cazzo votate voi??? Bersani??? Berlusconi??? che noia! proviamo tutti a non votare, forse qualcosa cambiera'!!
Quindi vado a sciare e mi diverto.....

da fulvia il 12 dic 2012 16:36

Va che t'ha ghè minga tucc i tòrt..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 12 dic 2012 17:34

ciglio ha scrittoda dove iniziare?????...mah, la politica non e' nei miei pensieri perche' per me son tutti......cioe' chi va al potere lo fa solo per soldi. Quando un politico prendera' i suoi onesti 2000/2500 euro al mese allora tornero' a votare!!
E' inutile diventar matto per loro, non mi scandalizzo piu' per niente.....siete voi che lo volete (io non voto).
E non ditemi che e' un mio diritto e dovere per cambiare le cose!!!!! cazzo votate voi??? Bersani??? Berlusconi??? che noia! proviamo tutti a non votare, forse qualcosa cambiera'!!
Quindi vado a sciare e mi diverto.....

Sto facendo girare questa mail da tempo... e invitando tutti quelli che ( come me peraltro fino a poco tempo fa...) non vogliono votare, ad adottare un comportamento diverso: Quello indicato da quello che si puo' leggere piu' sotto..
Io faro' esattamente cosi'. Non otterro' niente??....Pazienza ! Pero' , se fossimo in tanti a farlo, ci sarebbe un "partito del non voto" che peserebbe in qualche modo sulle scelte che inevitabilmente Bersani & Co faranno per noi..

Non votare si può?...... mi è arrivata questa mail io non sapevo?
Pochi lo sanno ma la legge prevede la possibilita' di rifiutarsi di votare e metterlo a
verbale.
Quando si va al seggio e dopo che le schede sono vidimate si dichiara che ci si rifiuta
di votare e si vuole che sia messo a verbale.
Le schede di rifiuto vengono CONTATE e sono VALIDE, contrariamente alle schede
nulle o bianche o all'astensione dal voto.
Nessun media (chiaramente) ne parla, sembra che i giochi della CASTA siano gia' fatti,
come al solito la gente andra' a votare il 'meno peggio'.
Nel caso le schede di rifiuto arrivassero a un certo numero ( cosa mai successa nelle
elezioni italiane) la casta avrebbe 'qualche problema’ nell'assegnare i seggi vuoti e i
media saranno obbligati a parlarne.
Fate girare questa mail il piu' possibile, e' l'unica maniera per fare sentire la voce di tutti
quelli che vogliono un sistema con persone veramente nuove e non un branco di
professionisti della politica che rubano soldi parlando di niente.
L'astensionismo passivo non fa percentuale di media votanti e riguardo alle elezioni
legislative il nostro sistema di attribuzione non prevede nessun quorum di
partecipazione.
Quindi, se per assurdo nella consultazione elettorale votassero tre persone, ciò che
uscirebbe dalle urne sarebbe considerata valida espressione della volontà popolare e
si procederebbe quindi all'attribuzione dei seggi in base allo scrutinio di tre schede.
Altresì le schede bianche e nulle, fanno si percentuale votanti, ma vengono ripartite,
dopo la verifica in sede di collegio di garanzia che ne attesti le caratteristiche di bianche
o nulle, in un unico cumulo da ripartire nel cosiddetto premio di maggioranza.
Esiste però un METODO DI ASTENSIONE, che garantisce di essere percentuale
votante (quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprio non-voto al
partito di maggioranza.
E' infatti facoltà dell'elettore recarsi al seggio e una volta fatto vidimare il certificato
elettorale, AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA, assicurandosi di far
mettere a verbale tale opzione; è possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE,
UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI, SE VUOLE, L'ELETTORE HA IL DIRITTO DI
ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO RIFIUTO
(es.: 'Nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta')'.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Estala il 12 dic 2012 17:38

Quindi questa cosa non è una bufala? Se è così alle prossime elezioni so cosa fare 8) Piuttosto che legittimare sti buffoni me ne stavo ben bella a casa :twisted:

da miciagilda il 12 dic 2012 18:05

Non lo sapevo e penso che farò così. :) :wink:

L'importante è non astenersi dal voto, perché sarebbe come dire agli altri "decidete voi", salvo poi incaxxarsi per i risultati del voto. :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da alex1962 il 12 dic 2012 18:17

ho dato un'occhiata in intnt. non sono un leguleio (bisognerebbe chiedere consulto a zi'santi), ma ci sono diverse interpretazioni e, secondo me, anche un pochino di ignoranza anche da parte di chi sta ai seggi. leggete, poi ognuno si comporta come coscienza comanda :roll:

http://www.signoraggio.com/pdf/rifiutos ... torale.pdf

...dobbiamo aspettare fino a sera per vedere
che splendido giorno sia stato...
(Sofocle 496 a.C. 406 a.C.)

da ciliegina il 12 dic 2012 20:22

donAttilio ha scrittoQuali festività pensiamo di trascorrere: la crisi che ci attanaglia; Monti che lascia; Berlusconi che ritorna; Montezemolo che si veste da Babbo Natale; Bersani che perde i capelli; lo Spread che è ansiolitico e i Maya che ci rincorrono affinchè tutta la popolazione vada a trascorrere le vacanze nei loro "siti" :roll: 8) :P

Sono tutte cose che alla fine qualche pensiero me lo danno, ma su tutti sovrasta il pensiero che, contrariamente a quanto predetto un anno fa, riesco afesteggiare anche questo Natale con mia mamma. Ok, un anno fa come testa forse era più lucida di ora, ma intanto c'è. Non credo che la situazione precipiterà tra qui e Natale a un punto irrimediabile.

da johnleg il 13 dic 2012 13:46

donAttilio ha scrittoQuali festività pensiamo di trascorrere: la crisi che ci attanaglia; Monti che lascia; Berlusconi che ritorna; Montezemolo che si veste da Babbo Natale; Bersani che perde i capelli; lo Spread che è ansiolitico e i Maya che ci rincorrono affinchè tutta la popolazione vada a trascorrere le vacanze nei loro "siti" :roll: 8) :P

:) Belle queste indagini di DonAttilio :)

Tralasciando la politica (che fa schifo e non è l'oggetto diretto della domanda ) posso solo dire che quest'anno avrei trascorso delle festività tranquille con amici.Come fatto anche l'anno scorso.Sia per risparmiare un po',sia perchè sono sempre più convinto che sciare tra il 26 dicembre e il 6 gennaio non sia la scelta migliore.
" PURTROPPO" i nostri,lunghissimi :shock: ,festeggiamenti per il 25° di matrimonio,comprenderanno,salvo catastrofi Maya o ospedaliere 8) ,una gita,metà in moto,nel deserto del Nevada.
Se non fosse per il rapporto giorni di vacanza/giorni di volo abbastanza sfavorevole,sarei felicissimo perchè gli States mi piacciono. Tanto :) !
Comunque sia sono felice :)
E,sicuro di vincere al casinò :cry: ,magari proverò un ristorante stellato americano.Esperienza mai fatta prima :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da ciglio il 13 dic 2012 15:27

dal 26 al 6 hai ragione, io vado il 22.....per la prima volta nella mia vita vado a Natale.....Amici mi dicono che in quei giorni c'e' pochissima gente.....poi e' vero, tirero' spero fino al 30 ma vuoi mettere....quest'anno c'e' crisi, non ci sara' nessuno!!!!!!!! :lol: :lol: :mrgreen:
don, sicuro che noi siamo nei pensieri dei politici??? :lol:

da manufood il 13 dic 2012 17:42

ciglio ha scrittodon, sicuro che noi siamo nei pensieri dei politici??? :lol:

noi no, ma i nostri culi ed i nostri portafogli sì! :twisted:

comunque Natale con i tuoi... a magnà e bèv!

da miciagilda il 13 dic 2012 17:57

A Natale mi rifugerò tra i braccioni del mio MicioGildo. :P
Di quello che succederà fuori, della politica, dei Maya, dei centri commerciali, del meteo, per qualche giorno non ce ne importerà niente. :wink:
E senza vacanze, viaggi, piste da sci e hotel, saremo felicissimi. 8) :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 13 dic 2012 19:03

se riuscirò , sia pure solo in via temporanea e provvisoria , a far uscire il mio papi dall'ospedale per tutta la durata delle feste natalizie , sarà già , per me una mezza vacanza , altrimenti Natale sul triste . Quest'anno purtroppo va così , me ne starò in Oltrepò a farmi coccolare da Socrate ,dal micio Telchì , dai suoi 2 presunti figli cuccioli , e dalle mie mice , . per fortuna avrò anche dei veri amici a tenermi su il morale :wink:

da ciliegina il 13 dic 2012 21:39

santippe28 ha scritto a far uscire il mio papi dall'ospedale per tutta la durata delle feste natalizie

Hai tutta la mia solidarietà.

da donAttilio il 14 dic 2012 00:30

manufood ha scritto
ciglio ha scrittodon, sicuro che noi siamo nei pensieri dei politici??? :lol:

noi no, ma i nostri culi ed i nostri portafogli sì! :twisted:

. . . e aggiungo: sono a "caccia" dei nostri voti, affinchè imperterriti potranno calpestare senza vergogna e tanta arroganza, ogni nostra utile e piacevole aspettativa.

Anche in questo senso siamo nei loro pensieri. :twisted:

In ogni caso, con la mia metà trascorreremo le festività con parenti e amici, in attessa di concederci il "prossimo viaggio" che stiamo ancora programmando (forse tour del Senegal) la meta. :P

49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a