Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da miciagilda il 14 dic 2012 12:04


Lungi da me innescare una nuova discussione sul fumo sì / fumo no / fumo forsemaforse :lol: :lol:

Almeno un paio di miei colleghi sono passati alla sigaretta elettronica: chi dice che si trova bene e ha smesso di fumare (quelle vere), chi dice che comunque non è la stessa cosa per cui ogni tanto una paglia vera se la fuma. 8)

A me attira principalmente per un discorso di spesa, sia perché costa circa 70/80 euro e in poche settimane l'avrei già ammortizzata, sia perché mi scoccia terribilmente dare i miei soldi (tanti) al Monopolio di Stato Italiano :?

In più: effetti mooolto meno nocivi per la salute, possibilità (forse...sento voci contrastanti) di fumare nei locali/negozi, niente macchie di nicotina sul sorriso, niente puzza di cicca nei vestiti...

Si tratta di vapore acqueo, contenente più o meno nicotina e, volendo, aromatizzato a vari gusti.

I punti vendita dei vari marchi stanno spuntando ovunque come funghi.
Il Monopolio si sta incaxxando perché la nicotina la vorrebbe vendere solo lui e perché il fatturato delle bionde sta crollando :mrgreen: .
In aereo però sono vietate.

Sarei tentata, ma aspetto di vedere come evolve la situazione.

C'è qualcuno che ne sa qualcosa di più?

:)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da ciglio il 14 dic 2012 12:50


guarda, a Crema ho gia' contato tre negozi di sole sigarette elettroniche. Non mi sembrano pochi! La domanda scontata e' "quanto dureranno?"....non sono un fumatore pero' non penso sia la stessa cosa e magari tra dieci anni ci diranno che fanno malissimo!
p.s. non costano poco e poi ci sono diversi aromi (costosi)....faranno bene?? puo' essere come fumarti un profumo!

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da primus il 14 dic 2012 12:57


guarda da ex fumatore posso darti un consiglio? lascia perdere.
a Pavia hanno aperto 2 smoke center e c'e' la fila. secondo me per curiosità più che altro.
io ho sentito solo il parere del mio autolavatore che un bel giorno pipava sta roba assurda.....lui (come tutti i fumatori ovviamente) si era autoconvinto che fosse una figata....la metti sotto carica come un telefonino e bon....pippi come uno scemo e non esce mai nulla se non un filo di fumo. l'altro giorno pipava marlboro :?

anche io da buon fumatore le ho provate tutte.....il sigaro...a farmi le sigarette...a dire cazzate del tipo "dai..non fumo la mattina"...a non bere più caffè ecc. ecc. ecc...... poi ho deciso di smettere e bon. nicorette (oggi sono confettate e gradevoli) e tanta pazienza almeno per 2/3 mesi. oggi non ne sento la mancanza assolutamente.

prova :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da ciglio il 14 dic 2012 13:08


beh, sicuramente i negozi di sigarette elettroniche adesso "tirano" perche' e' la novita' e poi siamo sotto le feste e la gente pensa di fare il regalo alternativo. Comunque io la scommessa con gli amici l'ho fatta....a Pasqua ne riparliamo!

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da primus il 14 dic 2012 13:12


ciglio ha scritto i negozi di sigarette elettroniche ......siamo sotto le feste e la gente pensa di fare il regalo alternativo.!


azzz altro che regalo alternativo. cattiveria pura.....regalare una sigaretta elettronica ad un fumatore è la cosa peggiore che puoi fargli. potrebbe anche mandarti affanculo sai... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da miciagilda il 14 dic 2012 13:27


primus ha scritto
ciglio ha scritto i negozi di sigarette elettroniche ......siamo sotto le feste e la gente pensa di fare il regalo alternativo.!


azzz altro che regalo alternativo. cattiveria pura.....regalare una sigaretta elettronica ad un fumatore è la cosa peggiore che puoi fargli. potrebbe anche mandarti affanculo sai... :wink:



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vedi? Che il fumatore che c'è in te non è mai sparito? 8) :lol:

Attenzione: io non ho deciso di smettere di fumare, né di farlo passando dalla sigaretta elettronica. 8)


Mi sto solo chiedendo se magari non è una soluzione alternativa che dà lo stesso gusto, costa meno e fa meno male, con diminuzione di tutte le rotture di balle annesse e connesse. :mrgreen:

Già, guarda: se non mi dà la stessa soddisfazione, non ci penso più.

Poi, il giorno che mi romperò di fumare, smetterò e basta. Ma questo è tutt'un altro discorso. :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da primus il 14 dic 2012 13:33


miciagilda ha scritto
Mi sto solo chiedendo se magari non è una soluzione alternativa che dà lo stesso gusto


no.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da miciagilda il 14 dic 2012 13:49


primus ha scritto
miciagilda ha scritto
Mi sto solo chiedendo se magari non è una soluzione alternativa che dà lo stesso gusto


no.


Bon.





però tu non hai fatto la prova... siga vera / siga finta... parli per sentito dire... 8) :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da primus il 14 dic 2012 13:54


miciagilda ha scritto




però tu non hai fatto la prova... siga vera / siga finta... parli per sentito dire... 8) :lol: :lol:


prova tu poi mi dici :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da buemuschiato il 14 dic 2012 14:20


adesso non vorrei passare per cariatide ma dico due cose , primo se non si è fermamente convinti di voler smettere di fumare le sigarette elettroniche non servono a na cippa , secondo me non sono nemmeno così sane come dicono , sti aromi che ci mettono e il vapore inalato non mi convincono , secondo io ho smesso di punto in bianco una notte che mi sono beccato una crisi d'asma della madonna , ho chiamato il 118 , preso ventolin a nastro e sono sopravvissuto , furbo come una volpe bianca lavoravo in una tintoria di tessuti con tutto quel che ne consegue in fatto di polmoni e ci permettevano di fumare sul lavoro , tra noia e stress almeno un pacchetto al giorno andava , beh , dopo quella notte non ho mai più fumato , il mio segreto tenere due pacchetti aperti in un cassetto , così se l'astinenza da fumo diventava troppo forte potevo rimediare , ma lo spavento di quella notte è bastato da solo a farmi smettere

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da Bob il 14 dic 2012 18:14


La cosa è ancora controversa, ma nei luoghi dove è "vietato fumare" sembra stia passando la tendenza a includere anche la sigaretta elettronica. Il CONI l'ha già adottato, e, così mi dicono, anche altre associazioni. Sembra (tutti questi "sembra" sono d'obbligo) che nei luoghi di lavoro si stia adottando la stessa linea, facendo qualche illegale eccezione per gli uffici privati non aperti al pubblico, pur in contesto di Vietato Fumare. Che so, l'ufficio privato del dirigente, e così via.
Per esperienza personale di un processo consimile, penso che la sigaretta elettronica non TOLGA la voglia di fumare a un fumatore, ma aiuti un ex fumatore (che ha già SMESSO, non a uno che ha smesso da due ore) a non riprendere.
Quando ho smesso (tra l'altro in modo assolutamente indolore, perchè iper convinto , mentre le altre tre volte non sono durato quindici giorni), mi è capitato che mi tornasse, ogni tanto, la voglia. Se non ridete.....di solito prendevo una cannuccia di Bic, e rifacevo tutta la gestualità dell'accenderla come una sigaretta, aspirarla, ingoiare il fumo (giuro che lo sentivo scendere nei polmoni), immaginarmi la nuvola, il tutto per un paio di minuti. Era sufficiente a togliermi lo stimolo. Mai più fumato, da oltre 20 anni.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da capohog il 14 dic 2012 18:17


Bob ha scrittoLa cosa è ancora controversa, ma nei luoghi dove è "vietato fumare" sembra stia passando la tendenza a includere anche la sigaretta elettronica. Il CONI l'ha già adottato, e, così mi dicono, anche altre associazioni. Sembra (tutti questi "sembra" sono d'obbligo) che nei luoghi di lavoro si stia adottando la stessa linea, facendo qualche illegale eccezione per gli uffici privati non aperti al pubblico, pur in contesto di Vietato Fumare. Che so, l'ufficio privato del dirigente, e così via.
Per esperienza personale di un processo consimile, penso che la sigaretta elettronica non TOLGA la voglia di fumare a un fumatore, ma aiuti un ex fumatore (che ha già SMESSO, non a uno che ha smesso da due ore) a non riprendere.
Quando ho smesso (tra l'altro in modo assolutamente indolore, perchè iper convinto , mentre le altre tre volte non sono durato quindici giorni), mi è capitato che mi tornasse, ogni tanto, la voglia. Se non ridete.....di solito prendevo una cannuccia di Bic, e rifacevo tutta la gestualità dell'accenderla come una sigaretta, aspirarla, ingoiare il fumo (giuro che lo sentivo scendere nei polmoni), immaginarmi la nuvola, il tutto per un paio di minuti. Era sufficiente a togliermi lo stimolo. Mai più fumato, da oltre 20 anni.



Avevo anche io un amico psicopatico che faceva così.... :shock: :wink: :) :)

scherzo ma mi è stato confermato anche da altri che talvolta aiuta ripetere la gestualità...qualche volta forse si fuma più per noia che dipendenza...

96 cubic inch of good vibs

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da miciagilda il 14 dic 2012 18:23


Più che altro, ci sono sigarette che si accendono per nervosismo, per noia: per esempio quelle in macchina quando si è in colonna. :roll:
Ecco, pensavo che magari con quella elettronica avrei potuto sostituirle, col grande ulteriore vantaggio di non dover stare col vetro aperto per non appestare l'abitacolo... che poi è peggio quello che entra da fuori che quello che esce dalla macchina 8)

Oppure a fine cena al ristorante: visto che non fanno nessun odore, pensavo "che bello: finisci di mangiare e ti <accendi> la sigaretta senza dover uscire e senza dare fastidio a nessuno". O al cinema... O in aereo ma, appunto, so che è già stata vietata (perché poi?).

Ma invece mi pare di capire che la faccenda non sia così. 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da buemuschiato il 14 dic 2012 18:53


mia zia riusciva a mangiare e fumare nello stesso tempo , giuro che affettava la carne con la sigaretta tra le dita , al ristorante era odiatissima dai tavoli accanto , insopportabile , l'ultima volta che l'ho vista mi ha detto ! ciao , ma come stai ? oh Franca c'hai mica una sigaretta ? " rivolta alla mia compagna .................

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da fulvia il 14 dic 2012 19:14


miciagilda ha scrittoPiù che altro, ci sono sigarette che si accendono per nervosismo, per noia: per esempio quelle in macchina quando si è in colonna. :roll:
Ecco, pensavo che magari con quella elettronica avrei potuto sostituirle, col grande ulteriore vantaggio di non dover stare col vetro aperto per non appestare l'abitacolo... che poi è peggio quello che entra da fuori che quello che esce dalla macchina 8)

Oppure a fine cena al ristorante: visto che non fanno nessun odore, pensavo "che bello: finisci di mangiare e ti <accendi> la sigaretta senza dover uscire e senza dare fastidio a nessuno". O al cinema... O in aereo ma, appunto, so che è già stata vietata (perché poi?).

Ma invece mi pare di capire che la faccenda non sia così. 8)


Voto per provare la sigaretta elettronica :wink: senza contare che, specialmente una donna, credo che sia come baciare un posacenere.... :oops: Se anche il micio fuma potrebbe essere un'esperienza da condividere.... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da miciagilda il 14 dic 2012 19:53


fulvia ha scritto
miciagilda ha scrittoPiù che altro, ci sono sigarette che si accendono per nervosismo, per noia: per esempio quelle in macchina quando si è in colonna. :roll:
Ecco, pensavo che magari con quella elettronica avrei potuto sostituirle, col grande ulteriore vantaggio di non dover stare col vetro aperto per non appestare l'abitacolo... che poi è peggio quello che entra da fuori che quello che esce dalla macchina 8)

Oppure a fine cena al ristorante: visto che non fanno nessun odore, pensavo "che bello: finisci di mangiare e ti <accendi> la sigaretta senza dover uscire e senza dare fastidio a nessuno". O al cinema... O in aereo ma, appunto, so che è già stata vietata (perché poi?).

Ma invece mi pare di capire che la faccenda non sia così. 8)


Voto per provare la sigaretta elettronica :wink: senza contare che, specialmente una donna, credo che sia come baciare un posacenere.... :oops: Se anche il micio fuma potrebbe essere un'esperienza da condividere.... :wink:


Vai a dirglielo tu: io ti "copro" con in mano una sedia e una rete... 8) :lol: :lol:

Sicuramente per uno che non fuma dev'essere così, ma tra di noi non sentiamo sapore di sigaretta ma ognuno il sapore dell'altro, come se non fumassimo. :)
Però le volte che ho baciato dei non fumatori, a me il sapore della loro bocca quasi sempre non piaceva. :|

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da capohog il 14 dic 2012 22:23


miciagilda ha scritto
fulvia ha scritto
miciagilda ha scrittoPiù che altro, ci sono sigarette che si accendono per nervosismo, per noia: per esempio quelle in macchina quando si è in colonna. :roll:
Ecco, pensavo che magari con quella elettronica avrei potuto sostituirle, col grande ulteriore vantaggio di non dover stare col vetro aperto per non appestare l'abitacolo... che poi è peggio quello che entra da fuori che quello che esce dalla macchina 8)

Oppure a fine cena al ristorante: visto che non fanno nessun odore, pensavo "che bello: finisci di mangiare e ti <accendi> la sigaretta senza dover uscire e senza dare fastidio a nessuno". O al cinema... O in aereo ma, appunto, so che è già stata vietata (perché poi?).

Ma invece mi pare di capire che la faccenda non sia così. 8)


Voto per provare la sigaretta elettronica :wink: senza contare che, specialmente una donna, credo che sia come baciare un posacenere.... :oops: Se anche il micio fuma potrebbe essere un'esperienza da condividere.... :wink:


Vai a dirglielo tu: io ti "copro" con in mano una sedia e una rete... 8) :lol: :lol:

Sicuramente per uno che non fuma dev'essere così, ma tra di noi non sentiamo sapore di sigaretta ma ognuno il sapore dell'altro, come se non fumassimo. :)
Però le volte che ho baciato dei non fumatori, a me il sapore della loro bocca quasi sempre non piaceva. :|


Annibala la Cannibala :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da miciagilda il 15 dic 2012 13:19


:lol: :lol: :lol:

Ma sìììì... Sapeva di chiuso. :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da Charlemagne il 16 dic 2012 16:39


miciagilda ha scrittoPiù che altro, ci sono sigarette che si accendono per nervosismo, per noia: per esempio quelle in macchina quando si è in colonna. :roll:
Ecco, pensavo che magari con quella elettronica avrei potuto sostituirle, col grande ulteriore vantaggio di non dover stare col vetro aperto per non appestare l'abitacolo... che poi è peggio quello che entra da fuori che quello che esce dalla macchina 8)

Oppure a fine cena al ristorante: visto che non fanno nessun odore, pensavo "che bello: finisci di mangiare e ti <accendi> la sigaretta senza dover uscire e senza dare fastidio a nessuno". O al cinema... O in aereo ma, appunto, so che è già stata vietata (perché poi?).

Ma invece mi pare di capire che la faccenda non sia così. 8)


Un mio cliente adotta la tattica da te ipotizzata. Prima fumava un pacchetto al giorno. Ora ne fuma 7 o 8 e le restanti (quelle diciamo... superflue) le sostituisce con le elettroniche.
Io non so se con me avrebbe funzionato. Quando fumavo, sino a 4 anni fa, era per me troppo goduriosa la gestualità ma soprattutto la morbidita' e il sapore della sigaretta vera. Ho smesso semplicemente da un giorno all'altro. E ci ho messo tanta forza di volontà perché credo che il resto serva a poco. Se non hai intenzione di smettere prova le elettroniche, non c'è nulla di male.

Re: Sigaretta elettronica - topic per fumatori o EX fumatori

da Bob il 17 dic 2012 13:10


Giusto ieri sera ho visto casualmente uno spot di una ditta di sigarette elettroniche. Almeno una cosa che non sapevo, c'è: sembra che si possa scegliere, oltre all'aroma ("sa di Avana!" gioisce il personaggio. "quattordici profumazioni" fa eco la fanciulla di spalla) anche la gradazione di nicotina contenuta nel liquido da vaporizzare. Pare che ci siano tre possibilità. Se è così, forse, dico forse, un qualche aiuto anche a smettere lo possono dare.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog

cron