Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
72 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

clienti da incubo

da primus il 09 giu 2013 14:36


-ore 13,05
arriva una coppia...chiedono se c'e' un tavolo e si accomodano.
-ore 13,10
scusi...scusi...si un attimo e arrivo. gli portiamo l'acqua.
-ore 13,15
gli diamo il menu.
-ore 13,20
chiudono il menu..scusi..scusi dobbiamo ordinare..scusi..si signora, un attimo arrivo!
-ore 13,20
madame si alza tutta stizzita e guadagna l'uscita a larghe falcate...tanto larghe che nel tentativo di aprire la porta per "fuggire" quasi si ribalta. lui paga l'acqua e se ne vanno irritati.

ora, cristo santo, ma nemmeno la domenica certi stonati riescono a rilassarsi 10 minuti 10 a tavola bei tranquilli?? ma ragazzi, drogatevi vah, magari migliorate. :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: clienti da incubo

da fulvia il 11 giu 2013 10:47


E' vero.... :? durante la settimana lo capisco perchè rientrano al lavoro....Ma la domenica appena appoggiano il culo sulla sedia e pretendono il menù senza le 2 paroline magiche che normalmente dovrebbero seguire di risposta al "buongiorno con sorriso" che rivolgiamo loro, mi feriscono oltre che indispettirmi non poco... :evil: Eppure vengono accolti con un sorriso, un buongiorno....alcuni ti entrano in sala come un commando di talebani infoiati e li devi rincorrere per sapere se corrono al cesso o devono mangiare..... :) :) Altri si siedono di soppiatto nei tavoli del dehor appena liberi e da sparecchiare senza profferire verbo , e tu con un sorriso chiedi gentilmente di poter sparecchiare senza rovesciare loro le briciole addosso! :shock: :lol: I più temerari siedono imperterriti su tavoli prenotati per 8, e debitamente contrassegnati, in 2 :shock: e quando con timidezza obbietti "scusi ma vede è prenotato!" rispondono "eh ma noi andiamo via presto!" :lol: :lol: .....
Gli incorreggibili, con dehor affollato e full chiedono "scusi, possiamo mangiare fuori?" :shock: :shock: Ti verrebbe da rispondere "Piccola testina di cazzo..vedi tavoli liberi?"...e invece ti contieni e con un sorriso rispondi " Al momento siamo pieni all'esterno, se vuole abbiamo un tavolo libero all'interno..." un temerario burlone, una volta, mi ha risposto "beh, che problema c'è...non lo potete portare fuori?" :roll: :roll: Ho dovuto scegliere per un attimo: a) di passare sui tavoli come Cristo sulle acque del Tiberiade e azzannarlo alla giugulare.... :twisted: :twisted: b) mettergli il tavolo in mezzo al tombino della via XX Settembre e farlo mangiare in mezzo come Ernesto Calindri nella pubblicità del Cynar.... :lol: :lol:
....E' una vita difficile..... :D :D

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: clienti da incubo

da buemuschiato il 11 giu 2013 11:11


ma sarà forse questa strana primavera che sconvolge la gente , certo che la gente strana sta aumentando , lo vedi anche al supermercato o in giro , sempre più aggressivi e incazzati , boh , certo che di domenica non poter aspettare dieci minuti è decisamente da nevrotici , avrebbero fatto meglio a scegliere uno di quei bar con la locandina dei surgelati precotti , una botta di microonde e gnam gnam , tempo fa a genova sotto i portici e in centro Torino c'erano dei locali che ( a prezzi assurdi ) vendevano ste schifezze , piatti e posate di carta e minerale in bottiglietta , 10 € e ti sfamavi .................

Re: clienti da incubo

da donAttilio il 11 giu 2013 12:28


Primus e Fulvia, provate a rivestire le pareti del vostro Ristorante con gli specchi, poi, ci scrivete sopra: "attento, questo è lo specchio della società in cui vivi". :roll:

Re: clienti da incubo

da santippe28 il 11 giu 2013 15:08


donAttilio ha scrittoPrimus e Fulvia, provate a rivestire le pareti del vostro Ristorante con gli specchi, poi, ci scrivete sopra: "attento, questo è lo specchio della società in cui vivi". :roll:


mamma mia Don dammi l'indirizzo della scuola filosofica ( esclusa quella peripatetica !!! ) che hai frequentato , sei un dispensatore di perle di saggezza :D

Re: clienti da incubo

da primus il 11 giu 2013 17:10


fulvia ha scrittoE' vero.... :? durante la settimana lo capisco perchè rientrano al lavoro....


no, io non lo capisco mai.nemmeno durante la settimana. se uno ha fretta non si siede al ristorante, va al mcdrive :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: clienti da incubo

da fulvia il 11 giu 2013 18:36


donAttilio ha scrittoPrimus e Fulvia, provate a rivestire le pareti del vostro Ristorante con gli specchi, poi, ci scrivete sopra: "attento, questo è lo specchio della società in cui vivi". :roll:


Ho anche lo specchio!!! :lol: Ma sul mio c'è scritto "Un gourmet che conta le calorie è come una puttana che guarda l'orologio" :lol: :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: clienti da incubo

da primus il 16 giu 2013 13:00


ecco..questa non mi era ancora capitata :|
arriva una coppia elegantissima con 2 bimbi. chiedono un tavolo, aprono un cartoccio di prosciutto e ci chiedono di far mangiare solo la bambina..1 bott d'acqua e 1 pasta al pomodoro.
loro mangiano dopo, al ristorante. sono invitati ad un matrimonio :shock: :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: clienti da incubo

da zimmerman il 16 giu 2013 13:53


Inizio a capire il perchè delle le tue entrate,sempre a gamba tesa,sul forum.

Re: clienti da incubo

da primus il 16 giu 2013 14:32


zimmerman ha scrittoInizio a capire il perchè delle le tue entrate,sempre a gamba tesa,sul forum.


oramai la prendo a ridere :D
ragionando seriamente, purtroppo, devo riscontrare un imbarbarimento continuo ed inesorabile della fauna umana. io probabilmente essendo del settore, quando vado al ristorante mi faccio 1000 scrupoli, ma oramai se ne vedono e sentono di ogni e dalla bocca di persone di ogni ceto sociale. vedere una coppia oggi a pranzo che mentre mangiava il dolce mi ha chiesto il conto e via di corsa.....oppure all'uscita della messa la metà degli invitati che volevano tutti andare al bagno.....qualcuno l'ho fatto andare poi stop. ci fosse stato un cane che ha lasciato 1 euro per tutte le salviette sporcate...... :|..senza poi contare il tavolo da 5 che mi ha paccato. quello oramai è all'ordine del giorno. :|
beato te che stai in liguria :( sapessi quanto mi manca :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: clienti da incubo

da santippe28 il 17 giu 2013 15:16


ma zia Primina sei sicro di non aver firmato qualche convenzione con la Caritas o con la Tazzinetta benefica , capitano tutti da te

Zimmy , Primus non entra a gamba tesa , fa un gioco molto "maschio "

uaohhhh :P

Re: clienti da incubo

da primus il 17 giu 2013 16:54


santippe28 ha scrittoma zia Primina sei sicro di non aver firmato qualche convenzione con la Caritas o con la Tazzinetta benefica , capitano tutti da te



non è che capitano tutti a me, è che io li racconto :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: clienti da incubo

da buemuschiato il 17 giu 2013 17:07


e fortuna che stai a Borgarello , pensa ai locali intorno porta nuova a Torino o alla centrale di Milano , conosceresti una fauna del tutto speciale , anni fa passai una notte davanti alla centrale di Milano , neanche nei migliori thriller ho visto gente simile

Re: clienti da incubo

da santippe28 il 17 giu 2013 17:15


buemuschiato ha scrittoe fortuna che stai a Borgarello , pensa ai locali intorno porta nuova a Torino o alla centrale di Milano , conosceresti una fauna del tutto speciale , anni fa passai una notte davanti alla centrale di Milano , neanche nei migliori thriller ho visto gente simile



e hai fatto buoni affari quella notte ? 8) :shock: :shock: :lol: :oops:

Re: clienti da incubo

da maxb. il 17 giu 2013 18:15


inbarbarimento della gente? si, lo riscontro pure io ed alla grande, anzi, nel mio settore, proprio per alcune sue peculiarità va anche peggio; ci sono quelli che pretendono la botte piena, la moglie ubriaca e si incavolano alla grande se non ti prosti pure a farti dare un calcio nel culo, per loro maggior appagamento.
perfortuna o purtroppo sono un tipo che passa dalla gentilezza al foglio di via in pochi millesimi di secondo, basta che premano i tasti giusti.....

Re: clienti da incubo

da santippe28 il 17 giu 2013 18:25


maxb. ha scrittoinbarbarimento della gente? si, lo riscontro pure io ed alla grande, anzi, nel mio settore, proprio per alcune sue peculiarità va anche peggio; ci sono quelli che pretendono la botte piena, la moglie ubriaca e si incavolano alla grande se non ti prosti pure a farti dare un calcio nel culo, per loro maggior appagamento.
perfortuna o purtroppo sono un tipo che passa dalla gentilezza al foglio di via in pochi millesimi di secondo, basta che premano i tasti giusti.....



abbiamo molti punti in comune allora ! però devo dire che a volte mi accorgo di incutere soggezione e i clienti stanno schisci forse temendo la reazione da rotweiler !! :wink:

Re: clienti da incubo

da maxb. il 17 giu 2013 18:29


santippe28 ha scritto
abbiamo molti punti in comune allora ! però devo dire che a volte mi accorgo di incutere soggezione e i clienti stanno schisci forse temendo la reazione da rotweiler !! :wink:


si è vero, è una cosa che ho verificato più volte e nei più svariati ambiti. c'è un caso emblematico anche nel mondo della ristorazione in italia, in quel di montepulciano.

p.s. ma poi sei andata in quel ristorante il cui titolare impone ai clienti di depositare in apposita cesta i cellulari, prima di sedersi? cavolo non ricordo più dov'è ne come si chiama....

Re: clienti da incubo

da buemuschiato il 17 giu 2013 18:43


:lol:
santippe28 ha scritto
buemuschiato ha scrittoe fortuna che stai a Borgarello , pensa ai locali intorno porta nuova a Torino o alla centrale di Milano , conosceresti una fauna del tutto speciale , anni fa passai una notte davanti alla centrale di Milano , neanche nei migliori thriller ho visto gente simile



e hai fatto buoni affari quella notte ? 8) :shock: :shock: :lol: :oops:



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: lascia perdere , c'era una tale concorrenza , certi viados alti due metri , spacciatori a tappeto e clienti strafatti , tutto per colpa del sito f.s. che si inventa i treni all'una di notte quando la stazione è chiusa , per aspettare le sei del mattino che riaprisse , miiiiiii che nottata !!!!!!!!!!!!!

Re: clienti da incubo

da donAttilio il 18 giu 2013 00:18


maxb. ha scritto
santippe28 ha scritto


p.s. ma poi sei andata in quel ristorante il cui titolare impone ai clienti di depositare in apposita cesta i cellulari, prima di sedersi? cavolo non ricordo più dov'è ne come si chiama....


Maxb, è l'OSTERIA di RUBBIARA, a Nonantola (loc. Rubbiara), in Provincia di Modena (dista 10 km) Il titolare si chiama Pedroni ed è titolare anche dell'omonima "acetaia".
Quando entri, "devi" depositare il/i Cell. in apposite cassettine di sicurezza.
Il ristoratore, è un "tipo" che non passa inosservato e non lascia indifferente l'avventore.
La sua cucina, per certi versi, riferendosi alla tradizione, può anche essere appagante. :P
Ultima modifica di donAttilio il 19 giu 2013 23:27, modificato 1 volta in totale.

Re: clienti da incubo

da primus il 19 giu 2013 20:56


Tav. da 4..."Senta abbiamo letto sulla michelin che fate cucina regionale tipica...ci consigli qualche piatto"
"certo...un bel risotto"...."ehh no il riso alla sera è pesante"
"ok, allora i nostri ravioli alla genovese con carne e funghi.."...."eh ma no i funghi no.."

...e vabbè allora che volete da me? la mia pelle?

comanda: 1 bt d'acqua (ehh sa il vino non lo beviamo) e 1 antipasto in 4 per cominciare...oh segnur :(

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

72 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti

Moderatore: capohog