Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

NUDISTA o NATURISTA

da donAttilio il 03 lug 2013 13:53


Vedere un nudista o naturista, in territorio italiano è cosa rara. Nel "Belpaese" (?!), le spiagge autorizzate dai Comuni a ospitare chi si toglie anche il costume sono solo cinque.

" ISOLA DEL MORT", Eraclea mare, Veneto;
"BASSONA", Lido di Dante, Emilia Romagna;
"NIDO DELL'AQUILA", San Vincenzo, Toscana;
"CAPOCOTTA", Ostia, Lazio;
"SPIAGGIA DEL TRONCONE", Marina di Camerota, Campania.

La vostra opinione, in riferimento a codesta pratica ? :P

Re: NUDISTA o NATURISTA

da primus il 03 lug 2013 13:59


donAttilio ha scritto
La vostra opinione, in riferimento a codesta pratica ? :P


la trovo una pratica inutile. senza senso. io non mi sono mai spogliato nemmeno in barca al largo e da solo. perchè dovrei? che senso ha? posso capire il topless per le donne, ma morta li.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: NUDISTA o NATURISTA

da fulvia il 03 lug 2013 14:07


Che ognuno è libero di prendere l sole come gli pare.... :roll: nel rispetto, ovviamente, della sensibilità altrui.... :wink: Se io non lo faccio non vedo perchè devo proibirlo a qualcun'altro? C'è un villaggio se non sbaglio in Francia dalle parti di Porquerolles dove girano tutti come mamma li ha fatti... :lol: Ecco, magari lì vedere uno in bicicletta col battacchio di fuori mi provocherebbe crisi di ilarità da embolia polmonare.... :lol: :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: NUDISTA o NATURISTA

da PDM il 03 lug 2013 14:53


Anche in Istria si usa,ma sinceramente penso faccia male prendere sole nelle parti intime...

Re: NUDISTA o NATURISTA

da primus il 03 lug 2013 16:54


PDM ha scrittoAnche in Istria si usa,ma sinceramente penso faccia male prendere sole nelle parti intime...


si anche a Trieste lungo la costiera c'e' qualche spiaggetta. mia cugina le frequenta.
anche a st.tropez vicino a tahiti plage c'e' qualche zona mista.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: NUDISTA o NATURISTA

da PDM il 03 lug 2013 20:07


primus ha scritto
PDM ha scrittoAnche in Istria si usa,ma sinceramente penso faccia male prendere sole nelle parti intime...


si anche a Trieste lungo la costiera c'e' qualche spiaggetta. mia cugina le frequenta.
anche a st.tropez vicino a tahiti plage c'e' qualche zona mista.

Vero,vicino a Barcola...

Re: NUDISTA o NATURISTA

da santippe28 il 03 lug 2013 22:00


Mi frega niente come si definiscano , i biottoni per me son biottoni e basta se stan bene e si sentono felici a fare i balabiòtt a me francamente non importa , nè mi turbano con le loro naturalità esposte , non mi crea problemi psicologici o di pudore il nudo , nè altrui , nè mio , però mi crea problemi di igiene e su questi francamente una bella mutanda mi rassicura più di ciondoli e ciapòn liberi sotto il sole cocente e impannati nella sabbia . :roll:

Re: NUDISTA o NATURISTA

da primus il 04 lug 2013 08:34


santippe28 ha scrittoimpannati nella sabbia . :roll:


i famosi "ciondoli alla milanese" ? 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: NUDISTA o NATURISTA

da donAttilio il 04 lug 2013 08:41


Citazione.

"Ai nudisti non piace essere chiamati così. Preferiscono la parola "naturista". Con questo termine si indica una filosofia di vita sana e pacifica, che non ha nulla a che fare con la trasgressione. Il naturismo promuove l'esercizio e l'alimentazione vegetariana. Sostiene, inoltre, la protezione dell'ambiente e degli animali, opponendosi all'abuso di droghe e alcol, all'inquinamento e al consumismo.
Non è un caso che i nudi in spiaggia preferiscano i campeggi e le strutture all'aria aperta, piuttosto che gli hotel di lusso.

L'associazione dei naturisti dice: sentire i raggi del sole, il soffio del vento e l'acqua del mare su ogni centimetro di pelle del proprio corpo non può essere spiegato con le parole, perchè se il mondo fosse naturista no ci sarebbe lo sfruttamento del corpo, in particolare di quello femminile."


:roll:

Re: NUDISTA o NATURISTA

da fulvia il 04 lug 2013 10:38


donAttilio ha scrittoCitazione.

"Ai nudisti non piace essere chiamati così. Preferiscono la parola "naturista". Con questo termine si indica una filosofia di vita sana e pacifica, che non ha nulla a che fare con la trasgressione. Il naturismo promuove l'esercizio e l'alimentazione vegetariana. Sostiene, inoltre, la protezione dell'ambiente e degli animali, opponendosi all'abuso di droghe e alcol, all'inquinamento e al consumismo.
Non è un caso che i nudi in spiaggia preferiscano i campeggi e le strutture all'aria aperta, piuttosto che gli hotel di lusso.

L'associazione dei naturisti dice: sentire i raggi del sole, il soffio del vento e l'acqua del mare su ogni centimetro di pelle del proprio corpo non può essere spiegato con le parole, perchè se il mondo fosse naturista no ci sarebbe lo sfruttamento del corpo, in particolare di quello femminile."


:roll:


In effetti...... :roll: Non ce li vedo in hotel salire in ascensore con altre persone....dove guardi?! 8) :lol: :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: NUDISTA o NATURISTA

da Bob il 05 lug 2013 18:42


Sinceramente, li trovo sgradevoli.
Per uno/a che ha un fisico decente, ce ne sono certi/e che dovrebbero stare sotto un burka e vergognarsi pure lì. Insomma, io non vado in giro con un abito sporco e strappato, perchè dovrei andarci con un fisico squallido? Inoltre, condivido Santippe: tenuto conto di quello che c'è nelle spiagge, io non ci appoggio direttamente le mie cose più preziose, anche tenendo conto del fatto che altri ci hanno appoggiato le loro.
Finchè l'ambiente sociale lo permetteva, ho fatto campeggio libero, e ho dormito su materassi di aghi di pino, o in avvallamenti in riva al mare con monticello paravento, e poi mi sono dato ai campeggi, in tenda rigorosamente canadese, dormendo, appena potevo, all'aperto. Ora vado per alberghi, visto che l'età me lo impone. Però, immagino cosa sarebbe successo se allora avessi voluo fare una corsetta senza costume..... :roll:
I commenti sarcastici sono sprecati. :P 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: NUDISTA o NATURISTA

da capohog il 06 lug 2013 13:14


Bob ha scrittoSinceramente, li trovo sgradevoli.
Per uno/a che ha un fisico decente, ce ne sono certi/e che dovrebbero stare sotto un burka e vergognarsi pure lì. Insomma, io non vado in giro con un abito sporco e strappato, perchè dovrei andarci con un fisico squallido? Inoltre, condivido Santippe: tenuto conto di quello che c'è nelle spiagge, io non ci appoggio direttamente le mie cose più preziose, anche tenendo conto del fatto che altri ci hanno appoggiato le loro.
Finchè l'ambiente sociale lo permetteva, ho fatto campeggio libero, e ho dormito su materassi di aghi di pino, o in avvallamenti in riva al mare con monticello paravento, e poi mi sono dato ai campeggi, in tenda rigorosamente canadese, dormendo, appena potevo, all'aperto. Ora vado per alberghi, visto che l'età me lo impone. Però, immagino cosa sarebbe successo se allora avessi voluo fare una corsetta senza costume..... :roll:
I commenti sarcastici sono sprecati. :P 8)



Non ne avremmo mai fatti, che credi! Siamo gente seria noi ! 8)

96 cubic inch of good vibs

Re: NUDISTA o NATURISTA

da santippe28 il 06 lug 2013 18:31


Brutti cialtroni guitti e smaneggioni , rimettetemi subito l avatar della mia cicciola certosina , :twisted: come osate , stardissimi , carogne fetentone , zotici , cos è quella faccia che ride a ME che sono serizzima. :P

Volete che faccio Zia Roth ? Volete che faccio Zia Pit ? Ritenetevi spernacchiati a sangue !

Re: NUDISTA o NATURISTA

da Bob il 07 lug 2013 10:39


capohog ha scritto


Non ne avremmo mai fatti, che credi! Siamo gente seria noi ! 8)

Come no! E il grande cocomero sorge dal giardino dei cocomeri per portare doni ai bimbi buoni......... :roll:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: NUDISTA o NATURISTA

da capohog il 07 lug 2013 13:29


Bob ha scritto
capohog ha scritto


Non ne avremmo mai fatti, che credi! Siamo gente seria noi ! 8)

Come no! E il grande cocomero sorge dal giardino dei cocomeri per portare doni ai bimbi buoni......... :roll:


Okkio a non essere a abbattuto dal Barone Rosso! 8)

96 cubic inch of good vibs

Re: NUDISTA o NATURISTA

da guenon il 08 lug 2013 10:21


Mi accodo alle opinioni che parlano di libertà nel rispetto altrui.
Mi deprimo :roll: quando sento uscite della serie: "Siamo andati a vedere un campo nudisti.... ma che robe!"
Generalmente detto con l'espressione di circostanza fra il ridente e l'esterrefatto .
Ma cosa vanno a vedere?

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

Re: NUDISTA o NATURISTA

da donAttilio il 08 lug 2013 18:17


guenon ha scrittoMi accodo alle opinioni che parlano di libertà nel rispetto altrui.
Mi deprimo :roll: quando sento uscite della serie: "Siamo andati a vedere un campo nudisti.... ma che robe!"
Generalmente detto con l'espressione di circostanza fra il ridente e l'esterrefatto .
Ma cosa vanno a vedere?


Secondo te, perchè tanta gente guarda "il Grande Fratello" ? 8) :P

Re: NUDISTA o NATURISTA

da guenon il 09 lug 2013 08:35


Secondo te, perché tanta gente guarda "il Grande Fratello" ? 8) :P


Ah già, mi mancano queste trasmissioni di approfondimento psicologico. 8) :mrgreen:

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

Re: NUDISTA o NATURISTA

da manufood il 29 lug 2013 13:11


a me dei nudisti ...fo**e il belino. perdonate la schiettezza. se poi sono pure vegetariani... 'azzi loro!

Re: NUDISTA o NATURISTA

da santippe28 il 29 lug 2013 13:19


manufood ha scrittoa me dei nudisti 'azzi loro!


ecco appunto , l'importante però è che i "azzi " restino solo loro e non vengano sgrullati a destra e a manca :shock: :shock: :oops:

34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatore: capohog