Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

PESCE di MARE "Made in Svizzera"

da donAttilio il 20 lug 2013 08:12


Approvato il progetto: produrrà 1700 tonellate di Orate.
Un allevamento sotto le Alpi, vicino a Lucerna, che potrebbe essere in funzione entro il 2014. L'Azienda si chiama "Ocean Swiss Alpine Seafood", ed è già un programma: pesce fresco alpino.
La Svizzera studia il gran passo: garantirsi piatti di mare "made in Svizzera" certificati e garantiti, senza dovere importare il prodotto (magari adulterato) dai poco affidabili paesi latini e mediterranei, finora avvantaggiati nel commercio solo perchè hanno il mare, le barche e le reti.

(Gli Svizzeri, hanno guardato e studiato la tecnologia messa "in pista" dai tedeschi a Volklingen, nella Sarre, dove sorge l'unico allevamento al mondo di pesce di mare senza sbocchi sul mare).

Cosa ne pensate "del mare nel cassetto, degli Svizzeri" ?

Re: PESCE di MARE "Made in Svizzera"

da Bob il 20 lug 2013 09:17


Se è buono, perchè no? Fatti loro. E magari anche fatti nostri: anche noi abbiamo allevamenti di pesce "di mare"

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: PESCE di MARE "Made in Svizzera"

da primus il 20 lug 2013 09:30


donAttilio ha scritto produrrà 1700 tonellate di Orate.
senza dovere importare il prodotto (magari adulterato) dai poco affidabili paesi latini e mediterranei,


adesso capisci perchè in svizzera son tutti ricchi?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: PESCE di MARE "Made in Svizzera"

da donAttilio il 20 lug 2013 13:08


Bob ha scrittoSe è buono, perchè no? Fatti loro. E magari anche fatti nostri: anche noi abbiamo allevamenti di pesce "di mare"


Verissimo ma. . . in mare aperto.

Re: PESCE di MARE "Made in Svizzera"

da donAttilio il 20 lug 2013 13:13


primus ha scritto
donAttilio ha scritto produrrà 1700 tonellate di Orate.
senza dovere importare il prodotto (magari adulterato) dai poco affidabili paesi latini e mediterranei,


adesso capisci perchè in svizzera son tutti ricchi?


Sì! Perchè sono "Svizzeri". 8)

Re: PESCE di MARE "Made in Svizzera"

da santippe28 il 20 lug 2013 19:42


Sulla qualità certificata personalmente preferirei acquistare orate delle Alpi svizzere piuttosto che del mar giallo , magari sarà meno gustoso e saporito del pesce di mare , però non dovrebbe avvelenarmi . La penso come Bob
Se invece gli svizzeri , oltre che venderlo ed esportarlo hanno ambizioni anche di cucinarlo , beh ..... allora il discorso mi perplimerebbe un pochetto !!! 8)

Re: PESCE di MARE "Made in Svizzera"

da primus il 20 lug 2013 19:52


santippe28 ha scrittoSe invece gli svizzeri , oltre che venderlo ed esportarlo hanno ambizioni anche di cucinarlo , beh ..... allora il discorso mi perplimerebbe un pochetto !!! 8)


perchè?? :shock: l'orata tritata con in mezzo la sottiletta e il cotto è buona da dio! :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: PESCE di MARE "Made in Svizzera"

da maxb. il 22 lug 2013 13:27


primus ha scrittoperchè?? :shock: l'orata tritata con in mezzo la sottiletta e il cotto è buona da dio! :mrgreen:


TU, uomo di mare dei miei stivali, meriteresti per questo di essere confinato al Aiguille du Midi a vita!! :twisted: :twisted:

Re: PESCE di MARE "Made in Svizzera"

da Bob il 22 lug 2013 16:13


E non solo per quello....mi consenta.... :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatore: capohog