Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Che fa concilia?

da capohog il 08 ago 2013 11:51


E poi dicono che noi mangioni siamo dei cialtroni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: Che fa concilia?

da donAttilio il 08 ago 2013 13:41


Chi ha rilevato e sanzionato, andrebbe rinchiuso in un'auto di cartone munita di targa, legata nei pressi di una telecamera in zona ZTL, rilevarne l'infrazione e inviarla al suo domicilio :P 8) :lol: :lol: :lol:

Re: Che fa concilia?

da inappetente il 20 ago 2013 16:17


...le ultime tre uscite a Carbonara mi sono costate 1600 Euro di multe . O smetto di organizzare bicchierate in quell'infausto posto, o calcolo almeno due ore per il rientro... :evil:

Re: Che fa concilia?

da primus il 20 ago 2013 16:40


inappetente ha scritto...le ultime tre uscite a Carbonara mi sono costate 1600 Euro di multe . O smetto di organizzare bicchierate in quell'infausto posto, o calcolo almeno due ore per il rientro... :evil:



andare più adagio no è? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Che fa concilia?

da inappetente il 20 ago 2013 17:09


...giurin giurello:non ho mai superato i 180 all'ora. Sarà mica andar forte, vero? :roll: ...

Re: Che fa concilia?

da primus il 20 ago 2013 18:13


inappetente ha scritto...giurin giurello:non ho mai superato i 180 all'ora. Sarà mica andar forte, vero? :roll: ...



dai su..alla tua età non è il caso di fare il bullo..... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Che fa concilia?

da donAttilio il 21 ago 2013 07:41


inappetente ha scritto...le ultime tre uscite a Carbonara mi sono costate 1600 Euro di multe . O smetto di organizzare bicchierate in quell'infausto posto, o calcolo almeno due ore per il rientro... :evil:


Inapp, invitare (alle vostre "carbonerie" da imbariagozzi 8) ) i Poliziotti, i Vigili Urbani, i Carabinieri, i Finanzieri, i Vigili del Fuoco, le Guardie Forestali . . . e il Ministro degl'Interni, offrendo loro un bicchierozzo di Lambrusco, probabilmente ti costerebbe meno :roll: . . . non credi :lol: :lol: :lol:

Re: Che fa concilia?

da inappetente il 21 ago 2013 08:26


...vorrei solo avvertire che i Tutor da Piacenza a Fiorenzuola e da Fidenza a Parma sono terribilmente efficienti, soprattutto a tarda ora , mentre quelli disseminati dopo Carbonara per arrivare al casello autostradale, solo macchinette infernali per far soldi ( due multe per aver superato di 4 Km/h il presunto limite).
PS, per Primus: non è questione di bullismo, è questione di doversi alzare al mattino presto per lavorare e, quindi , ogni 5 minuti risparmiati si traducono in preziosi minuti di sonno, chiaramente tenendo conto di un rischio calcolato e del traffico presente (tutte e molteplici volte multato, c'era anche Mauro 1980 con me, quindi testimone del mio "tranquillo" e sicuro andar per strada). Eppoi dipende sempre da un rapporto velocità/auto . Con la Polo di mia moglie non ho mai superato i 130 all'ora ...

Re: Che fa concilia?

da Bob il 21 ago 2013 13:03


Non mi va che passi senza risposta un discorso del genere (scusami, inapp,niente di "personale", ma lo reputo gravissimo).
Sono il primo a riconoscre che i limiti sono spesso assurdi e che i vari 30, o 10 kmh non invogliano a rispettare neppure gli altri, ma dire e scrivere che 180 non è andare veloci è ....non farmi usare la parola giusta. SE uno vuole fare quelle velocità, va in pista. Su strada, evita. Punto.
Se poi è appesantito da cibi abbondanti ( e non parlo di alcol) allora evita due volte.
E ora passiamo ai "minuti di sonno". Devo forse arguire che dieci minuti di TUO sonno in più possono valere il rischio di tre o quattro morti? Andiamo, dai....non credo che tu possa davvero intendere questo.
Comunque, è questione di tempo, ma tra breve penso si introdurrà il delitto di "omicidio stradale", scorporandolo dal "colposo" in cui si trova oggi. Il che potrebbe voler dire che, in certi casi, buttano via la chiave.
Se poi qualcuno pensasse che si esagera, gli chiederei di fare un calcolo molto semplice: confrontare quantità di moto ed energia cinetica di un proiettilino anticarro, del peso di circa un chilo, con quelle di un'auto di 1300 chili a 180 all'ora. Può essere istruttivo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Che fa concilia?

da donAttilio il 21 ago 2013 13:32


Bob, nell'attesa di una "giuridica" risposta da parte di Inapp, avendoci scherzato pure io nell'intevento, mi sento tirato in ballo per la "giacchettina" 8) .

Vorrei credere, sperare, che anche Inapp abbia emulato ironicamente il mio compaesano Gianni Morandi, nell'affermare . . . andavo ai 100 all'ora (opps, 180 all'ora) :roll: :P

Re: Che fa concilia?

da primus il 21 ago 2013 15:31


inappetente ha scritto...
PS, per Primus: non è questione di bullismo, è questione di doversi alzare al mattino presto per lavorare ...


eh ho capito ma permettimi 1.600 euro di multe...quante cazzo ne hai prese se mi dici di non andar forte?? :shock: e cmq se io mi devo alzare al mattino presto non vado a fare avvinazzate all'altro capo d'italia di notte :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Che fa concilia?

da Bob il 21 ago 2013 18:54


donAttilio ha scrittoBob, nell'attesa di una "giuridica" risposta da parte di Inapp, avendoci scherzato pure io nell'intevento, mi sento tirato in ballo per la "giacchettina" 8) .

Vorrei credere, sperare, che anche Inapp abbia emulato ironicamente il mio compaesano Gianni Morandi, nell'affermare . . . andavo ai 100 all'ora (opps, 180 all'ora) :roll: :P

Per carità, don, non c'è problema. E io non credo che inapp sia uno che si ubriaca per poi fiondarsi in mezzo ai passaggi pedonali. Semplicemente, non mi andava che, sia pure soto scherzo, passasse il messaggio che "180 non è andar forte", che "dipende dall'auto", che dopo una cena alcolica si guidi a quella velocità. Poi, credo che inapp stesso abbia scherzato, e che sia molto più responsabile di quanto ha voluto sembrare.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Che fa concilia?

da primus il 22 ago 2013 07:29


Bob ha scrittoPer carità, don, non c'è problema. E io non credo che inapp sia uno che si ubriaca per poi fiondarsi in mezzo ai passaggi pedonali. Semplicemente, non mi andava che, sia pure soto scherzo, passasse il messaggio che "180 non è andar forte", che "dipende dall'auto", che dopo una cena alcolica si guidi a quella velocità. Poi, credo che inapp stesso abbia scherzato, e che sia molto più responsabile di quanto ha voluto sembrare.


infatti è come ho detto io, fa il bullo...spesso gli piace fare il bullo qui :mrgreen: ...

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Che fa concilia?

da primus il 22 ago 2013 07:32


inappetente ha scritto... quelli disseminati dopo Carbonara per arrivare al casello autostradale, solo macchinette infernali per far soldi ( due multe per aver superato di 4 Km/h il presunto limite).
...


impossibile... :roll: ...c'e' una tolleranza di 10 km...quindi se il limite, come credo sia in quella zona, è 70km/h, andavi ad 84 e non 74...e cmq sono segnalati molto bene e si vedono è....prendere una fila di multe li vuol dire o guidare con la benda o battersene il belino ...soprattutto per uno che a carbonara c'e' stato una fila di volte... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Che fa concilia?

da inappetente il 22 ago 2013 11:22


..per bob: stavo scherzando per personalissimo gusto del paradosso. Da qualche altra parte penso di aver fatto una battuta simile ma con il valore di 218 Km/ora , quindi, almeno, mi si riconosca uno sforzo di volontà nell'aver abbassato di ben 38 km/h il mio limite personale di dabbenaggine ... :D
PS: per Primus ... per discutibili che siano, rispetto tutte le coglionate che scrivi periodicamente e molto frequentemente perchè penso che pure tu voglia rilassarti senza pesare troppo quello che scrivi oppure perchè, a volte, vuoi divertirti. Fai conto che pure io, con gusto del paradosso proprio di molti interventi su un forum un pò sonnacchioso e per creare stimolo alla risposta, sono portato a questo genere di interventi. Bob è persona seria e seriosa, in questo caso, e bene ha fatto a puntualizzare.
PPS: le multe me le sono prese e si sono amplificate perchè non ho dichiarato "me" al volante , per cui ho pagato caro quegli "errori" per evitare perdita di punti dalla patente , visto che in macchina per lavoro ci sto parecchio . Dopo quelle multe, che non condivido, sto andando più piano, ma non perchè a 158 all'ora di notte in Autostrada a 3 corsie senza un cane per strada con una macchina che potrebbe correre in pista per sicurezza e dotazioni, crei condizioni di pericolo particolare, ma perchè una regola è stata stabilita e codificata e resa esecutiva per legge : io l'ho infranta, quindi è giusto che paghi.
PPPS : gli autovelox "ben segnalati" di cui parli in aree extraurbane , secondo me sono trappole fregasoldi per gli utenti, niente e nessuno me lo toglie dalla testa...

Re: Che fa concilia?

da primus il 22 ago 2013 12:10


inappetente ha scritto.
PS: per Primus ... per discutibili che siano, rispetto tutte le coglionate che scrivi periodicamente


ci sarebbe da discutere su chi sia più coglione fra primus che scrive coglionate e inappetente che ha accumulato 1600 euro di multe tutte nello stesso tragitto in tre serate :shock: :lol: :wink:
la prossima volta vieni in taxi, spendi meno :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Che fa concilia?

da Bob il 22 ago 2013 13:14


inappetente ha scritto..per bob: stavo scherzando per personalissimo gusto del paradosso. Da qualche altra parte penso di aver fatto una battuta simile ma con il valore di 218 Km/ora , quindi, almeno, mi si riconosca uno sforzo di volontà nell'aver abbassato di ben 38 km/h il mio limite personale di dabbenaggine ... :D
......... Bob è persona seria e seriosa, in questo caso, e bene ha fatto a puntualizzare.

Infatti, te ne avevo dato credito. :) Il fatto è che il discorso sui limiti di velocità mi fa rapidamente inalberare, e ho veramente paura che un Tizio qualsiasi, che entra a caso nel forum, possa leggere una qualsivoglia giustificazione dell'infrangerli, senza accorgersi che il tutto è detto in tono scherzoso. Ho e ho avuto amici che la pensavano davvero così, e si inc....avano come bbbbbestie perchè hanno osato sanzionarli per una guida ad oltre 200. (il disgraziato se l'è cavata per un cavillo: DUE multe per la stessa infrazione alla stessa ora, in DUE autovelox distanti trecento chilometri. Un guasto di uno dei due che ha invalidato entrambi).Ho preso, nella mia vita, solo due multe per eccesso di velocità, entambe per pochi chilometri, ed entrambe in superstrada a fronte di un improvviso ed inspiegabile abbassamento dei limiti in un determinato pezzo.
Ci sono pochi spettacoli - ormai - che mi fanno torcere le budella. Ma quello di auto accartocciate in informi pezzi di lamiera, sporche di sangue all'interno, e la voce dell'annunciatore che comincia con "oggi sono morti altri tre giovani di venti, ventuno e diciannove anni....." è uno di questi. Scusami: come ho detto, nulla di personale.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Che fa concilia?

da Bob il 22 ago 2013 13:19


Iltutto i ricorda una vecchisisma barzellettina di moltissimi anni fa, che ti abbrevio.
Bar. Entra il tizio che ha comperato la Ferrari.
- che macchina ragazzi! Oggi, milano bologna un'ora e mezzo casello casello -
Il giorno dopo.
- Che macchina ragazzi, oggi un'ora e venti milano bologna casello casello -
E il giorno dopo
-che macchina ragazzi, oggi un'ora e dieci milano bologna casello casello.
Il quarto giorno entra e non dice nulla.
Gli amici:
" E la tua Ferrari?"
"Venduta"
"Venduta? Ma come? NOn andava bene?"
"Andava sì. Ma cosa andavo a fare ogni giorno a Bologna?"

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Che fa concilia?

da inappetente il 22 ago 2013 13:36


Bob ha scritto
inappetente ha scritto..per bob: stavo scherzando per personalissimo gusto del paradosso. Da qualche altra parte penso di aver fatto una battuta simile ma con il valore di 218 Km/ora , quindi, almeno, mi si riconosca uno sforzo di volontà nell'aver abbassato di ben 38 km/h il mio limite personale di dabbenaggine ... :D
......... Bob è persona seria e seriosa, in questo caso, e bene ha fatto a puntualizzare.

Infatti, te ne avevo dato credito. :) Il fatto è che il discorso sui limiti di velocità mi fa rapidamente inalberare, e ho veramente paura che un Tizio qualsiasi, che entra a caso nel forum, possa leggere una qualsivoglia giustificazione dell'infrangerli, senza accorgersi che il tutto è detto in tono scherzoso. Ho e ho avuto amici che la pensavano davvero così, e si inc....avano come bbbbbestie perchè hanno osato sanzionarli per una guida ad oltre 200. (il disgraziato se l'è cavata per un cavillo: DUE multe per la stessa infrazione alla stessa ora, in DUE autovelox distanti trecento chilometri. Un guasto di uno dei due che ha invalidato entrambi).Ho preso, nella mia vita, solo due multe per eccesso di velocità, entambe per pochi chilometri, ed entrambe in superstrada a fronte di un improvviso ed inspiegabile abbassamento dei limiti in un determinato pezzo.
Ci sono pochi spettacoli - ormai - che mi fanno torcere le budella. Ma quello di auto accartocciate in informi pezzi di lamiera, sporche di sangue all'interno, e la voce dell'annunciatore che comincia con "oggi sono morti altri tre giovani di venti, ventuno e diciannove anni....." è uno di questi. Scusami: come ho detto, nulla di personale.
...per l'amor del cielo, ho una figlia neopatentata e sono particolarmente sensibile pure io, all'argomento. Né sto qui a snocciolare le variabili che comportano la causa - effetto, quando parli di incidenti gravi con le relative conseguenze su giovani vite e intere famiglie. Sta di fatto, che per culo o esperienza ,personalmente non ho mai avuto incidenti in 35 anni di patente e, almeno questo, penso che qualcosa possa voler dire, indipendentemente dalle boutades per ridere che si possono fare su un forum "scanzonato" come il tono di tanti interventi. Questo anche indipendentemente dagli interventi a gamba tesa di Primus o chi per lui con chi gli sta a pelle sulle... palle, la cosa mi tange assai da lontano. Ti dico solo che non potendo "non generalizzare" le regole , meglio così, che la regola sia rigida e obbligatorio rispettarla. L'alta velocità è una delle cause maggiori di incidenti, questo dicono le statistiche. Per cui il fatto di non specificare in quali condizioni e su quali arterie autostradali, è un particolare che la legge non può contemplare, salvo la decadenza del valore della legge stessa. Che poi il 90% di quegli incidenti sia per stato di alterazione ( o non lucidità) del conducente, inadeguatezza del mezzo , inadeguatezza delle stesse strade, incapacità dei guidatori di stabilire i limiti di sicurezza della propria guida (distrazione da cellulari,da regolazione autoradio e dispositivi di diffusione musicale, accensione e utilizzo sigarette durante la guida , figli che ti urlano nelle orecchie, che giocanno nell'abitacolo,animali lasciati liberi nell'abitacolo che ti saltano sulle ginocchia esasperati, poveretti, da interminabili e esasperanti soggiorni obbligati in ambiente angusto ecc , ecc, ecc) , cattiva manutenzione dei mezzi, sovraccarico degli stessi durante lunghi spostamenti vacanzieri (sembra una cagata , ma la stabilità delle utilitarie viene messe a durissima prova durante gli esodi estivi con portapacchi stracarichi non omologati...detto non da me , ma dal comandante della Polizia Stradale di Parma)...alla fine ti accorgi che la velocità tout court è solo un fattore di rischio ma che alla fine ... è un fattore di rischio...

Re: Che fa concilia?

da donAttilio il 22 ago 2013 15:38


Per BOB & PRIMUS

Avete sollecitato e stimolato una risposta "giuridica", in merito all''oggetto di cui sopra, da parte del nostro "Plinio il Mezzano" ? bene, siete stati esaustivamente appagati :P :wink:

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Moderatore: capohog