Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Conosciamo un artista....

da primus il 22 ago 2013 18:55


...buttiamolo via?
c'e' un artista tra di noi..guardate che belli!
Immagine
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Conosciamo un artista....

da capohog il 23 ago 2013 10:16


è Bob...?!

96 cubic inch of good vibs

Re: Conosciamo un artista....

da primus il 23 ago 2013 12:39


capohog ha scrittoè Bob...?!



Bob?? ma vah la...quel pensionato..ti pare?? :mrgreen:
cmq non ve lo dirò mai. se vuole si fa avanti l'artista.

cmq io su facebook ho visto quasi tutti i disegni e ti assicuro che sono bellissimi! dovrebbe fare una mostra...son molto meglio di tanti pseudopittori contemporanei che buttano schizzi su una tala a cazzo e ti chiedono 8000 euro :o :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Conosciamo un artista....

da maxb. il 23 ago 2013 14:45


primus ha scrittoson molto meglio di tanti pseudopittori contemporanei che buttano schizzi su una tala a cazzo e ti chiedono 8000 euro :o :D


posso comprendere la tua arrabbiatura dopo esserci cascato :D :D

Re: Conosciamo un artista....

da primus il 23 ago 2013 18:21


maxb. ha scritto
primus ha scrittoson molto meglio di tanti pseudopittori contemporanei che buttano schizzi su una tala a cazzo e ti chiedono 8000 euro :o :D


posso comprendere la tua arrabbiatura dopo esserci cascato :D :D


sono talmente ignorante in materia che avessi 8000 euro da buttare potrei anche cascarci!

cmq stasera li butto qui. meglio spesi e molti meno :wink: http://www.altissimoceto.it/2013/06/04/lokanda-devetak-san-michele-del-carso-go-patron-avgustin-devetak-chef-gabriella-cottali-devetak/

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Conosciamo un artista....

da Bob il 23 ago 2013 19:03


E' difficile negarsi, dopo che metti un disegno con la mia firma grossa come una casa.... :lol: :wink: Comunque, grazie per l'apprezzamento. Che ne dici di farmi da agente? :oops: :wink: :mrgreen:
Accetto critiche da chiunque (le avrei accettate anche da primus, se non fosse che a lui piacciono). Sono sulla mia pagina fb.
Il fatto è che ho ricominciato a dipingere, e sto cercando di rendermi conto se posso osare una mostra, o se è meglio che il tutto rimanga tra me e gli amici più stretti. Quindi, i pareri sono graditi, anche quelli negativi. E soprattutto quelli.
Questi sono vecchi disegni. La pittura mi complica le cose perché la fotografia falsa i colori della pittura ad olio (che riflette la luce) e devo trovare un modo di fotografare senza far venire azzurrino il nero assoluto. Tra un po' aggiungo gli ultimi quadri, se ci riesco.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Conosciamo un artista....

da Bob il 23 ago 2013 19:05


Dimenticavo: per 800 (non 8000) te ne do un pacchetto...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Conosciamo un artista....

da Parakarro il 23 ago 2013 19:12


primus ha scritto
maxb. ha scritto
primus ha scrittoson molto meglio di tanti pseudopittori contemporanei che buttano schizzi su una tala a cazzo e ti chiedono 8000 euro :o :D


posso comprendere la tua arrabbiatura dopo esserci cascato :D :D


sono talmente ignorante in materia che avessi 8000 euro da buttare potrei anche cascarci!

cmq stasera li butto qui. meglio spesi e molti meno :wink: http://www.altissimoceto.it/2013/06/04/lokanda-devetak-san-michele-del-carso-go-patron-avgustin-devetak-chef-gabriella-cottali-devetak/


grande locale
un po' sovradimensionatol'ego del titolare comunque competentissimo e simpatico.

colazione casalinga quasi perfetta.
camere gradevoli e ampie.

cantina meravogliosa
carta vini monumentale(è un difetto) e confusa

Re: Conosciamo un artista....

da Parakarro il 23 ago 2013 19:14


Bob ha scrittoE' difficile negarsi, dopo che metti un disegno con la mia firma grossa come una casa.... :lol: :wink: Comunque, grazie per l'apprezzamento. Che ne dici di farmi da agente? :oops: :wink: :mrgreen:
Accetto critiche da chiunque (le avrei accettate anche da primus, se non fosse che a lui piacciono). Sono sulla mia pagina fb.
Il fatto è che ho ricominciato a dipingere, e sto cercando di rendermi conto se posso osare una mostra, o se è meglio che il tutto rimanga tra me e gli amici più stretti. Quindi, i pareri sono graditi, anche quelli negativi. E soprattutto quelli.
Questi sono vecchi disegni. La pittura mi complica le cose perché la fotografia falsa i colori della pittura ad olio (che riflette la luce) e devo trovare un modo di fotografare senza far venire azzurrino il nero assoluto. Tra un po' aggiungo gli ultimi quadri, se ci riesco.


ma lo stile è tutto così?

Re: Conosciamo un artista....

da Bob il 23 ago 2013 19:54


Timore, o speranza? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Con le necessarie varianti dovute al cambio di tecnica e al passare del tempo....sì. In questi ero più un simbolista, ora sono decisamente surrealista. Comunque, molti temi li riprendo. Le facce scolpite, diroccate....in paesaggi un po'....vuoti. Mancano gli animali fantastici, è tutto più reale, ma il senso è quello. DETTO A POSTERIORI (vietate le battute sporche :twisted: :twisted: ) credo di cercare di dipingere il passare del Tempo. Ma non è che me lo fossi prefisso: mi ci sono trovato.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Conosciamo un artista....

da primus il 24 ago 2013 06:56


Parakarro ha scritto
primus ha scritto
maxb. ha scritto
primus ha scrittoson molto meglio di tanti pseudopittori contemporanei che buttano schizzi su una tala a cazzo e ti chiedono 8000 euro :o :D


posso comprendere la tua arrabbiatura dopo esserci cascato :D :D


sono talmente ignorante in materia che avessi 8000 euro da buttare potrei anche cascarci!

cmq stasera li butto qui. meglio spesi e molti meno :wink: http://www.altissimoceto.it/2013/06/04/lokanda-devetak-san-michele-del-carso-go-patron-avgustin-devetak-chef-gabriella-cottali-devetak/


grande locale
un po' sovradimensionatol'ego del titolare comunque competentissimo e simpatico.

colazione casalinga quasi perfetta.
camere gradevoli e ampie.

cantina meravogliosa
carta vini monumentale(è un difetto) e confusa


l'ego sovradimensionato dei titolari fa parte del folclore triestino..un po come in toscana....prova ad andare da Pepi.....vedrai che ridere.. :mrgreen:
locale bello, molto anche se sta in culo ai lupi. tutto sommato si mangia bene anche se qualche pecca qua e la c'e'......il dessert mio era immangiabile, il pane col contagocce (grissini 1 a testa e stop :shock: ) porzioni al minimo sindacale.

la carta dei vini rilegata in una copertina da 1 mq il legno massello (giuro!) è ingestibile....pesa 10 kg ed è più grossa del minitavolino per 2...cmq abbiamo chiesto un vino della zona e ci ha portato un uvaggio merlot-cabernet discreto...se consideri che costava 9 euro direi anche ottimo!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Conosciamo un artista....

da primus il 24 ago 2013 06:57


Bob ha scrittoE' difficile negarsi, dopo che metti un disegno con la mia firma grossa come una casa.... .


pensavo non si capisse.. :oops: :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Conosciamo un artista....

da Yoda il 24 ago 2013 15:40


Bob ha scrittoE' difficile negarsi, dopo che metti un disegno con la mia firma grossa come una casa.... :lol: :wink: Comunque, grazie per l'apprezzamento. Che ne dici di farmi da agente? :oops: :wink: :mrgreen:
Accetto critiche da chiunque (le avrei accettate anche da primus, se non fosse che a lui piacciono). Sono sulla mia pagina fb.
Il fatto è che ho ricominciato a dipingere, e sto cercando di rendermi conto se posso osare una mostra, o se è meglio che il tutto rimanga tra me e gli amici più stretti. Quindi, i pareri sono graditi, anche quelli negativi. E soprattutto quelli.
Questi sono vecchi disegni. La pittura mi complica le cose perché la fotografia falsa i colori della pittura ad olio (che riflette la luce) e devo trovare un modo di fotografare senza far venire azzurrino il nero assoluto. Tra un po' aggiungo gli ultimi quadri, se ci riesco.


Per avere dei discreti risultati con le foto dei quadri, dovresti organizzati un miniset. Usa il treppiedi e accertati che la fotocamera abbia i parametri a zero. Piazza una luce laterale e dall'altra parte un pannello riflettente bianco. Va benissimo anche un foglio formato a3 bianco. Controlla poi che la macchina non abbia settaggi strani tipo picture style regolati su paesaggio o foto sulla neve perché ti sballano i colori. Una regolazione finale sui bianchi e i neri con un qualsiasi programma di foto editing e via...sei a cavallo :D :D

P.s.....complimenti per i lavori

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Conosciamo un artista....

da PDM il 24 ago 2013 20:03


I triestini i xe strani...hanno un humor molto asciutto,lo capisci solo se li conosci bene

Re: Conosciamo un artista....

da PDM il 24 ago 2013 20:04


Ma a San Michele non sono triestini

Re: Conosciamo un artista....

da santippe28 il 26 ago 2013 19:26


Ehilà vedo le opere d arte dall. Alto del mio faro sperduto con un mare da favola. Buttati Bobbissimo esponi e fai mostra
Una domanda il mostro in chiaroscuro l hai realizzato dopo aver mangiato un qualche mappazzone della zia Primina? :P

Re: Conosciamo un artista....

da Bob il 26 ago 2013 19:53


santippe28 ha scrittoEhilà vedo le opere d arte dall. Alto del mio faro sperduto con un mare da favola. Buttati Bobbissimo esponi e fai mostra
Una domanda il mostro in chiaroscuro l hai realizzato dopo aver mangiato un qualche mappazzone della zia Primina? :P


??? Quale sarebbe? I disegni hanno un titolo: se me lo dici ti rispondo. Comunque, direi di no: i miei disegni mi piacciono. I mappazzoni...... :roll:
Anche se con l'apprezzamento dimostrato, , zia primus (che avevo declassato a tertius) è ora almeno secundus a pari meritus... :wink: :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatore: capohog