Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Emozioni di NATALE

da donAttilio il 28 nov 2013 19:37


E' vero che è il pensiero che conta a Natale, ma è anche vero che se il pensiero oltre ad essere affettuoso è anche tangibile, tanti di noi realizzerebbero i piccoli, grandi sogni delle persone a cui vogliamo bene.

Allora, quali potrebbero essere le "idee" brillanti da regalare, e perché no . . . . .regalarsi! :P

Re: Emozioni di NATALE

da primus il 28 nov 2013 21:32


io e mia moglie ci regaliamo una settimana in Alsazia dall'1 Gennaio in poi :D
agli amici più cari regalo una cena e qualche bottiglia da bere insieme come si deve.
ai nipoti regalo soldi.
ai miei non ho mai regalato nulla a natale (a casa nostra non si usa nemmeno fra parenti farsi i regali. solo ai nipoti)
mio padre mi regala un assegno :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Emozioni di NATALE

da Bob il 29 nov 2013 13:29


Purtroppo, a casa mia si è ingenerata la cattiva abitudine del "regalo utile". Fino a una trentina d'anni fa poteva anche avere un senso, ma ora si è tramutato in una serie di consultazioni disperate che portano alla consegna di un oggetto che , volendo, ciascuno di noi avrebbe potuto benissimo comperarsi da sè. Un mio zio, una volta, mi disse che il "regalo" doveva assolutamente essere qualcosa di inutile, possibilmente bello. Qualcosa che non ci saremmo mai sognati di comperarci da noi. Visto che così ci ha inondati della più insulsa serie di carabattole di dubbissimo gusto, probabilmente la regola sta nel mezzo. :D :D . Per un adolescente, è facile: Soldi. Si illuminano di immenso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Emozioni di NATALE

da fulvia il 29 nov 2013 19:06


primus ha scrittoio e mia moglie ci regaliamo una settimana in Alsazia dall'1 Gennaio in poi :D
agli amici più cari regalo una cena e qualche bottiglia da bere insieme come si deve.
ai nipoti regalo soldi.
ai miei non ho mai regalato nulla a natale (a casa nostra non si usa nemmeno fra parenti farsi i regali. solo ai nipoti)
mio padre mi regala un assegno :mrgreen:


Osti! :shock: ma sai che ci stavo pensando anch'io? Sono stata già una decina di anni fa, ma ho visto di recente un reportage su Strasburgo con un sacco di bei posticini.... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Emozioni di NATALE

da primus il 29 nov 2013 20:48


fulvia ha scritto
primus ha scrittoio e mia moglie ci regaliamo una settimana in Alsazia dall'1 Gennaio in poi :D
agli amici più cari regalo una cena e qualche bottiglia da bere insieme come si deve.
ai nipoti regalo soldi.
ai miei non ho mai regalato nulla a natale (a casa nostra non si usa nemmeno fra parenti farsi i regali. solo ai nipoti)
mio padre mi regala un assegno :mrgreen:


Osti! :shock: ma sai che ci stavo pensando anch'io? Sono stata già una decina di anni fa, ma ho visto di recente un reportage su Strasburgo con un sacco di bei posticini.... :wink:


e proprio a Strasburgo ho prenotato :wink: merita nè?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Emozioni di NATALE

da donAttilio il 29 nov 2013 21:18


Con mia moglie, tempo fa, decidemmo di sottrarci al prossimo ingorgo vacanziero natalizio, per il reciproco scambio dei regali.
La conseguenza fu quella di anticiparli, regalandoci il recentissimo viaggio in California/Arizona/Nevada, dal quale siamo rientrati domenica scorsa. :P

Cosi facendo, ci rimane tutto il tempo per concentrarci sugl'acquisti dei regali per parenti e amici 8)

Re: Emozioni di NATALE

da fulvia il 01 dic 2013 11:52


primus ha scritto
fulvia ha scritto
primus ha scrittoio e mia moglie ci regaliamo una settimana in Alsazia dall'1 Gennaio in poi :D
agli amici più cari regalo una cena e qualche bottiglia da bere insieme come si deve.
ai nipoti regalo soldi.
ai miei non ho mai regalato nulla a natale (a casa nostra non si usa nemmeno fra parenti farsi i regali. solo ai nipoti)
mio padre mi regala un assegno :mrgreen:


Osti! :shock: ma sai che ci stavo pensando anch'io? Sono stata già una decina di anni fa, ma ho visto di recente un reportage su Strasburgo con un sacco di bei posticini.... :wink:


e proprio a Strasburgo ho prenotato :wink: merita nè?


Assolutamente si!! anche i dintorni sono molto belli... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Emozioni di NATALE

da donAttilio il 03 dic 2013 14:37


Posso anche concordare che stiamo vivendo periodi grevi, tristi, sconsolati, scoglionati e pregni di incertezze ma, dico ma, vogliamo almeno con la fantasia rasserenarci, ipotizzando un Natale gioioso, esprimendo quelli che potrebbero essere i nostri desideri, anche se poi i regali, in parte, non li riceveremo e non li faremo ?!

Altrimenti, non ci resta che riciclarci tutti nelle discariche . . . alla faccia della TARES, appena pagata. 8)

Re: Emozioni di NATALE

da figlidiputin il 03 dic 2013 20:45


Ma non dovevano arrivare ieri notte,2 dicembre, alle 3? Cos'è sta novità delle 15 pomeridiane di oggi? I pacchi natalizi intendo! :lol:
Un minimo di puntualità,per dieu!

Re: Emozioni di NATALE

da santippe28 il 04 dic 2013 14:07


io di regali me ne faccio abbastanza spesso durante tutto l'anno :oops: , per Natale forse mi regalerò una borsa che mi piace e che mi sarebbe utile. Per il resto dopo 3 Natali uno peggio dell'altro, questo sarà il mio primo senza mamma e papà, ecco per reazione a questo vuoto incolmabile, per me il regalo più bello sarà quello di poter vivere una serena atmosfera natalizia davanti al camino acceso,gustando qualche sfiziosità in buona compagnia di pochissimi e fidatissimi.Ho già cominciato con gli addobbi, sogno un'atmosfera calda, intima un pò fanciullesca e non me ne vergogno.
Il regalo per Socrate è ancora in alto mare :cry: :?:

Re: Emozioni di NATALE

da manufood il 04 dic 2013 16:43


Natale per me è atmosfera, è calore, è buon cibo semplice e magari intorno al fuoco con attorno chi ami. ovviamente anche quel buon vino che ci piace tanto.
dei regali posso anche far senza.

Re: Emozioni di NATALE

da donAttilio il 04 dic 2013 17:38


Per voi (Zia Santa e Manu) una "serena atmosfera" e del "buon vino" non sono (sarebbero) dei graditi regali :P ?

Re: Emozioni di NATALE

da santippe28 il 04 dic 2013 17:44


zio Don per me il buon vino non è un regalo molto gradito ( el me pias poc !!!), preferisco una bella steccona di cioccolato con le nocciole !!! :P invece la serena atmosfera è il regalo che più gradirei :wink:

Re: Emozioni di NATALE

da donAttilio il 04 dic 2013 19:55


Zia,vorrà dire che il vino lo lascierai a quel "imbariagozzo" di Manufood 8)
Il cioccolato, intriga pure me . . . accipicchia se mi intriga :P

Re: Emozioni di NATALE

da santippe28 il 04 dic 2013 21:22


Evviva Don uniti nel cioccolato!!!! :shock:

Però no dai Manufood a l'è no un ciucàt !!! :P :lol:

Re: Emozioni di NATALE

da fulvia il 05 dic 2013 11:06


A me a Natale piace cucinare a casa mia....con tutti seduti che si lamentano " oh ma quanta roba hai fatto!"....e poi regolarmente avanza poco per il pranzo del 26..... :roll: :roll: :lol: :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Emozioni di NATALE

da manufood il 05 dic 2013 13:05


donAttilio ha scrittoPer voi (Zia Santa e Manu) una "serena atmosfera" e del "buon vino" non sono (sarebbero) dei graditi regali :P ?


regali graditissimi!
pur non essendo un Alcooolista Anonimo un buon vino è amalgama di compagnia e valorizzazione delle pietanze.

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron