Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

OSPEDALI aperti a Cani e Gatti

da donAttilio il 11 dic 2013 13:57


Potranno visitare i loro padroni per dare sollievo nei momenti più difficili.
In Emilia Romagna il primo via libera, valido per il pubblico e il privato, votato all'unanimità dai componenti della Commissione Politiche per la Salute e Politiche Sociali.

La vostra opinione ? :roll:

Re: OSPEDALI aperti a Cani e Gatti

da primus il 11 dic 2013 14:13


donAttilio ha scritto
La vostra opinione ? :roll:


la mia opinione è che non sarà poprio così come l'hai scritta, almeno credo.....potranno entrare in determinati reparti, in determinate condizioni igieniche e a far visita a determinati pazienti......non credo che il primo che passa possa andare a trovare l'amico col menisco insieme al suo pitbull da combattimento :roll: ti immagini che porcaio? non scherziamo.........correggimi se non è così.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: OSPEDALI aperti a Cani e Gatti

da silbusin il 11 dic 2013 15:18


C'è sicuramente tutta una rigida normativa derivante dal T.U., dalle norme dettate dai servizi veterinari delle ASL e dalle Direzioni Sanitarie che devono garantire spazi particolari protetti.
Non è bau bau, micio micio. Le esperienze provengono dai paesi anglosassoni che sono molto più avanti di noi in tale percorso.
E' un argomento che però è stato ultimamente trattato, in qualche caso in modo non gradevole, su questo forum. Repetita juvant? Naaaa...

Re: OSPEDALI aperti a Cani e Gatti

da donAttilio il 11 dic 2013 17:05


primus ha scritto
donAttilio ha scritto
La vostra opinione ? :roll:


la mia opinione è che non sarà poprio così come l'hai scritta, almeno credo.....potranno entrare in determinati reparti, in determinate condizioni igieniche e a far visita a determinati pazienti......non credo che il primo che passa possa andare a trovare l'amico col menisco insieme al suo pitbull da combattimento :roll: ti immagini che porcaio? non scherziamo.........correggimi se non è così.


Certamente che non è così (volutamente non ho vuotato il sacco subito, altrimenti non ti avrei stimolato 8) :P ).

Innanzitutto, il paziente deve inoltrare una richiesta scritta alla direzione sanitaria della struttura ospedaliera.
Non si potranno tenere cani e gatti in terapia intensiva;
in chirurgia e traumatologia d'urgenza;
nei reparti o nelle stanze di isolamento;
nei centri trapianto e tra i grandi ustionati;
nei centri dialisi;
in ostetricia e nursery;
e in altre zone particolarmente delicate degli ospedali.

Re: OSPEDALI aperti a Cani e Gatti

da santippe28 il 12 dic 2013 00:58


Basta che se poi in ospedale si verifica qualche infestazione o infezione non si scarichi la colpa su mici e cagnoli :roll:

Re: OSPEDALI aperti a Cani e Gatti

da Bob il 15 dic 2013 13:23


Più che su di loro, su chi ce li ha portati.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: OSPEDALI aperti a Cani e Gatti

da figlidiputin il 10 gen 2014 19:28


donAttilio ha scrittoPotranno visitare i loro padroni per dare sollievo nei momenti più difficili.
In Emilia Romagna il primo via libera, valido per il pubblico e il privato, votato all'unanimità dai componenti della Commissione Politiche per la Salute e Politiche Sociali.

La vostra opinione ? :roll:


Er peggio der peggio. Anche perche' i gatti sono autoigienizzanti ma i cani (e spesso anche i loro padroni) no. Chi non vorrebbe un simpatico rasta pulcioso con dobermann (un pelo meno pulcioso) a fianco del proprio letto?
Uhmm:sara' per sveltire i tempi di degenza? vedo pulciodog&pulciofriend e mi seno subito arzillo e VOGLIOSO DI USCIRE?! :mrgreen:

Re: OSPEDALI aperti a Cani e Gatti

da donAttilio il 10 gen 2014 21:33


figlidiputin ha scritto
donAttilio ha scrittoPotranno visitare i loro padroni per dare sollievo nei momenti più difficili.
In Emilia Romagna il primo via libera, valido per il pubblico e il privato, votato all'unanimità dai componenti della Commissione Politiche per la Salute e Politiche Sociali.

La vostra opinione ? :roll:


Er peggio der peggio. Anche perche' i gatti sono autoigienizzanti ma i cani (e spesso anche i loro padroni) no. Chi non vorrebbe un simpatico rasta pulcioso con dobermann (un pelo meno pulcioso) a fianco del proprio letto?
Uhmm:sara' per sveltire i tempi di degenza? vedo pulciodog&pulciofriend e mi seno subito arzillo e VOGLIOSO DI USCIRE?! :mrgreen:

Probabilmente, i componenti della Commissione, nel decidere avranno anche pensato all'aspetto economico 8) :roll:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron