Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
53 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

Re: Vegan

da manufood il 09 gen 2014 13:55


silbusin ha scrittoIl problema dell'amico di manufood è l'intolleranza al lattosio e quindi nisba per latte e derivati (se pensiamo poi a quanti prodotti sono aggiunte le whey protein e la caseina...squarabaus a fiumi). Queste però sono le intolleranze alimentari vere. Poi se non piace la carne è un problema personale.


infatti è proprio così. chiaro che il "non piace la carne" non è un'intolleranza bensì un gusto personale ma sapete cosa vuol dire portare al ristorante amici del genere? :shock: :shock: :shock:

io ho smesso di invitarli fuori a pranzo, al massimo ci vediamo per una birra! :mrgreen:

Re: Vegan

da capohog il 09 gen 2014 14:57


manufood ha scritto
silbusin ha scrittoIl problema dell'amico di manufood è l'intolleranza al lattosio e quindi nisba per latte e derivati (se pensiamo poi a quanti prodotti sono aggiunte le whey protein e la caseina...squarabaus a fiumi). Queste però sono le intolleranze alimentari vere. Poi se non piace la carne è un problema personale.


infatti è proprio così. chiaro che il "non piace la carne" non è un'intolleranza bensì un gusto personale ma sapete cosa vuol dire portare al ristorante amici del genere? :shock: :shock: :shock:

io ho smesso di invitarli fuori a pranzo
, al massimo ci vediamo per una birra! :mrgreen:



io ho smesso d'invitarli a cena!
Ho visto cose che voi umani...e sia ben chiaro non per legittime allergie alimentari (avevo un amico che se mangiava funghi finiva al pronto soccorso) o scelte religiose...ma per pure pippe mentali...quella che non mangia carne ci sta (ma per coerenza non metterti scarpe di cuoio...)...ok ma se poi poni anche condizioni ayurvedichee e no gluten e quindi mangi neanche pasta e pomodoro, se non per bieco interesse sessual cupolatorio perchè dovrei invitarti a cena a casa mia?....figurati il povero primus che non aveva neanche quella motivazione... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: Vegan

da primus il 09 gen 2014 15:13


capohog ha scritto bieco interesse sessual cupolatorio..figurati il povero primus che non aveva neanche quella motivazione...


beh..oddio....2 colpetti anche se vegana glieli avrei dati volentieri è.. :lol: ...prima era onnivora...è la figlia di un mio carissimo cliente che non vedevo da tempo..lui era in carcere :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Vegan

da johnleg il 09 gen 2014 15:31


[quote="silbusin"]Scusate se ritorno (a volte ritornano...come Stephen King).
Il problema dell'amico di manufood è l'intolleranza al lattosio e quindi nisba per latte e derivati (se pensiamo poi a quanti prodotti sono aggiunte le whey protein e la caseina...squarabaus a fiumi). Queste però sono le intolleranze alimentari vere. Poi se non piace la carne è un problema personale.

:D :D Anche qui sul forum si tende a dimenticare la differenza tra i veri problemi e le cosiddette " preferenze " .
Che uno sia vegano , va benissimo .
L'importante è che non voglia essere considerato un eroe . E non consideri gli altri degli assassini . E non si " indigni " se fa fatica a trovare quello che cerca : es. al ristorante .
Mentre se uno ha una intolleranza vera che può portare anche a conseguenze molto gravi ( stavo per rimanere vedovo 8) perchè mia moglie dopo la prima gravidanza è diventata intollerante alla caffeina ) è tutto un altro discorso .



Sul fatto di irridere Lancet, mi sembra l'atteggiamento di tutti coloro che inneggiano a Vannoni (che Dio maledica le Iene) e non ascoltano la scienza ufficiale. Io ho citato una rivista importante che si è espressa su uno specifico argomento. E non ho confuso la dieta vegana con quella vegetariana. Che è tutto un altro paio di maniche. Confonderle appositamente mi sembra per lo meno capzioso, per non dire di peggio.

:shock: :( Se fossimo in un paese ( che comunque rimane con tutti i suoi difetti , bellissimo ) meno da operetta , la sola domanda sarebbe la seguente : il Sig . ( dott. in comunicazione ? ) Vannoni è medico ? NO ! . Chiuso il discorso .
Perchè anche ammettendo per ipotesi improbabilissima , che abbia avuto una illuminazione e abbia ragione , resta comunque il fatto che ognuno fa il proprio mestiere . Chi dei forumisti e degli esseri umani normo-pensanti si farebbe costruire ( e userebbe ) l'ascensore da un medico ?


La scienza ufficiale (FDA, SINU) ritiene che per stare bene bisogna mangiare di tutto mantenendo un giusto rapporto peso/altezza con un introito calorico giornaliero di circa 50% di zuccheri, 30% grassi (di cui circa il 7% di grassi animali) e 20% di proteine. Circa. Più un corretto apporto di fibre (non esagerando se no fanno male anche quelle) e almeno 1,5 litri di acqua.

:) :D In medio stat virtus .

Pensierino buonista finale : se invece delle intolleranze ( non alimentari 8) ) ci fosse più tolleranza , tutto sarebbe più semplice e tutti starebbero meglio :) :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Vegan

da manufood il 10 gen 2014 14:24


johnleg ha scrittoPensierino buonista finale : se invece delle intolleranze ( non alimentari 8) ) ci fosse più tolleranza , tutto sarebbe più semplice e tutti starebbero meglio :) :D


non solo a tavola! :twisted:

Re: Vegan

da aligourmet il 26 feb 2014 18:57


silbusin ha scrittoDue piccole riflessioni.
E' frequentissimo incontrare persone per la semplice vista di accettazione alla palestra per l'attività ludica-amatoriale alla domanda: "mangia di tutto?" "No, sono vegetariana""Latte, uova, si?" "Sì, non mangio solo carne e pesce, lo faccio per scelta etica e per la salute" "Lei fuma?" "Sì"
MA VAI A CAGHER!!!!!!

In una review pubblicata su Lancet si afferma che la dieta vegana non è salubre: carenza di ferro, di proteine ad alto potere biologico (contenenti gli otto aminoacidi essenziali), di vitamine liposolubili (A-D-E-K), di Vit B12 che impedisce il corretto metabolismo dell'omocisteina e quindi aumenta il rischio cardiovascolare, di colesterolo (serve per gli ormoni maschili e femminili), carenza di omega3. Diminuisce i poteri immunitari dell'organismo. L'aumento con la dieta di vegetali (tipo soia) aumenta i fitati che impediscono la corretta assunzione di zinco.
Uno studio della Harvard Un. ha stabilito che le donne vegetariane strette (studio su 350.000 soggetti) NON sono protette dal tumore al seno rispetto a quelle con dieta libera. Non è confermata inoltre la protezione contro i tumori dell'intestino rispetto ad una dieta libera ma ricca di fibre.
La morte per tumore della moglie di Paul McCartney, vegana strettissima, ha dato un duro colpo all'immagine mediatica di tale atteggiamento dietetico.
And so on.



Cito perchè mi trovo daccordo con entrambe le opinioni, nel senso...

da un lato capisco il vegetarianesimo... pure se non so se sarei ingrado di rinunciare al prosciutto :(
ma il veganesimo mi lascia un po´perplessa... essendo appasionata di dolci poi non so come farei se tutti fossero vegani!

dall´altro credo che ci voglia molto tempo per seguire una tale dieta (vegana). Ma credo anche che se si sta attenti si possono trovare più o meno tutte le sostanze utili eliminando i prodotti animali.
Non credo però che sia più salutare, insomma uno fa le scelte che crede, però pur essendo carnivori si può fare attenzione a ciò che si mangia, comprando carne certificata e il più possibile a km0 controllando al provenienza dei cibi ed evitando troppi alimenti confezionati...

C´è davvero tanto da dire...

In conlusione non mi sognerei mai di dare la colpa ai vegani :) ma allo stesso tempo non sopporto lo snobbismo alimentare e dentro ci voglio mettere tutti
vegetariani
vegani
paleolitici
fruttariani
e carnivori convinti

insomma magnate un po´ quello que ve pare, tanto è tutto contaminato
apprezzo di più chi è vegetariano per amore delle mucche!

Re: Vegan

da manufood il 27 feb 2014 16:00


aligourmet ha scrittoIn conlusione non mi sognerei mai di dare la colpa ai vegani :) ma allo stesso tempo non sopporto lo snobbismo alimentare e dentro ci voglio mettere tutti
vegetariani
vegani
paleolitici :shock: :roll:
fruttariani
e carnivori convinti

insomma magnate un po´ quello que ve pare, tanto è tutto contaminato
apprezzo di più chi è vegetariano per amore delle mucche!


io apprezzo di più chi è astemio per amore dell'hamburger!! :mrgreen:

Re: Vegan

da aligourmet il 27 feb 2014 17:07


nooooo da veneta non posso che trovare astemi e astemia deplorevoli ! :lol:

Re: Vegan

da figlidiputin il 27 feb 2014 19:44


Oooh m'avete rotto.

Re: Vegan

da primus il 27 feb 2014 19:48


figlidiputin ha scrittoOooh m'avete rotto.


te ne vai? peccato... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Vegan

da capohog il 28 feb 2014 11:03


aligourmet ha scrittonooooo da veneta non posso che trovare astemi e astemia deplorevoli ! :lol:


BRAVA!!!!!!!!BIS!!!!!! :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: Vegan

da fulvia il 01 mar 2014 19:29


Massima attenzione sempre a vegetariani, vegani, celiaci, intolleranti al lattosio & so on.... :D
Ma domenica alla richiesta di: insalatona perchè non mangiamo salumi ne formaggi..no il flan no perchè ci sono le uova....non la cacio e pepe no..il risotto si ma senza formaggio...no però guardi no il porri non li digerisco... :twisted: :twisted: "Risotto ai carciofi?" ( contorno al flan di Castelmagno) OK RISOTTO AI CARCIOFI!!! Evvai!!! :P :P
Al dolce: " Purtroppo guardi tranne i sorbetti tutti i dolci sono con uova e latte" :( risposta " Oh ma no..ma i dolci non importa, uno strappo lo posso fare..." :shock: :o
....Ecco lì mi parte davvero il sacramento.... :evil: :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Vegan

da manufood il 04 mar 2014 13:47


fulvia ha scrittoMassima attenzione sempre a vegetariani, vegani, celiaci, intolleranti al lattosio & so on.... :D
Ma domenica alla richiesta di: insalatona perchè non mangiamo salumi ne formaggi..no il flan no perchè ci sono le uova....non la cacio e pepe no..il risotto si ma senza formaggio...no però guardi no il porri non li digerisco... :twisted: :twisted: "Risotto ai carciofi?" ( contorno al flan di Castelmagno) OK RISOTTO AI CARCIOFI!!! Evvai!!! :P :P
Al dolce: " Purtroppo guardi tranne i sorbetti tutti i dolci sono con uova e latte" :( risposta " Oh ma no..ma i dolci non importa, uno strappo lo posso fare..." :shock: :o
....Ecco lì mi parte davvero il sacramento.... :evil: :evil:


almeno le hai messo del guttalax nel dolce? :twisted:

53 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog