Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
172 messaggiPagina 1 di 9
1, 2, 3, 4, 5 ... 9

AGONIA: pretesto & presunzione?

da donAttilio il 11 feb 2014 18:16


Ritenete che sia pretestuoso o presuntuoso chiedervi il perché - a vostro avviso - dell'AGONIA in cui versa il nostro Forum ?

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da primus il 11 feb 2014 19:10


ogni 3 x 2 salta fuori un post come questo e ogni 3 x 2 ripeto che un forum vive di dibattiti e di sangue virtuale, non c'e nulla da fare, è così. tutti i forum si "nutrono" di pagine e pagine e pagine di discussioni, litigate ecc. ecc.

i moderatori questo non lo tollerano ed hanno fatto, e continuano a fare, di tutto per sotterrarlo definitivamente... la conseguenza è che nessuno frequenta più il forum. potrebbero chiuderlo e al suo posto inserire una bacheca dove darsi appuntamento per gli eventi, degustazioni ecc.

quello che ho detto è una certezza...quasi come il Bologna in B.... :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da donAttilio il 12 feb 2014 09:26


primus ha scrittoogni 3 x 2 salta fuori un post come questo e ogni 3 x 2 ripeto che un forum vive di dibattiti e di sangue virtuale, non c'e nulla da fare, è così. tutti i forum si "nutrono" di pagine e pagine e pagine di discussioni, litigate ecc. ecc.

i moderatori questo non lo tollerano ed hanno fatto, e continuano a fare, di tutto per sotterrarlo definitivamente... la conseguenza è che nessuno frequenta più il forum. potrebbero chiuderlo e al suo posto inserire una bacheca dove darsi appuntamento per gli eventi, degustazioni ecc.

quello che ho detto è una certezza...quasi come il Bologna in B.... :lol: :wink:


Allora, che si sdogani il furibondo litigio, se potrebbe essere una soluzione di . . . continuazione :P
Ma non credo che basti questa soluzione.

Caro Primus, come puoi verificare pure tu, in questo momento ci sono stati una trentina di accessi a questa discussione, ma nessuno, escluso il tuo intervento, ha ritenuto di spendere una parola: è solamente perché è troppo serioso l'argomento proposto ???? :roll:

PS
Per il mio Bologna, vedo un proseguimento di campionato molto energico, vigoroso, di partecipazione collettiva . . . praticamente tutto l'opposto di questa agoniata eutanasia informatica assistita, del nostro Forum 8)

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da primus il 12 feb 2014 09:43


donAttilio ha scritto
Caro Primus, come puoi verificare pure tu, in questo momento ci sono stati una trentina di accessi a questa discussione, ma nessuno, escluso il tuo intervento, ha ritenuto di spendere una parola: è solamente perché è troppo serioso l'argomento proposto ???? :roll:



probabilmente i 30 accessi sono stati tutti effettuati da parte degli amministratori e moderatori del sito e/o da utenti che leggono ma non intervengono quasi mai (sapessi quanti ce ne sono..) e da persone alle quali il forum piace così.

tutti quelli disposti a scannarsi sul forum non lo frequentano più per buona pace dei moderatori. potrei farti un elenco infinito.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da donAttilio il 12 feb 2014 10:04


primus ha scritto

probabilmente i 30 accessi sono stati tutti effettuati da parte degli amministratori e moderatori del sito e/o da utenti che leggono ma non intervengono quasi mai (sapessi quanti ce ne sono..) e da persone alle quali il forum piace così.

tutti quelli disposti a scannarsi sul forum non lo frequentano più per buona pace dei moderatori. potrei farti un elenco infinito.


Tanto per scherzarci un po'.
Si potrebbe cambiare il nome: invece de "IlMangione", si potrebbe ribatezzarlo "l'Ubriacone" . . . considerando che i pochi interventi che si registrano in questi periodi sono relativi ai fumi dell'alcooool :P

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da primus il 12 feb 2014 10:13


in un forum sarebbe interessante poter parlare di tutto. nessuno credo voglia inquinare la sezione vino birra con liti furibonde. ogni sezione la sua storia e se un utente non gradisce accese discussioni su un ristorante o l'altro, basta che eviti di parteciparvi e bon. certo che stroncare tutto a priori o lasciare solo quello che garba ai moderatori non è salutare per il forum...diventa un club privato gestito da loro e se non partecipi alle avvinazzate di inappetente è inutile che vieni qui. ecco perchè il forum è morto e sepolto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da suzzucca33 il 12 feb 2014 14:45


buongiorno io sono tra quelli che legge il forum da anni e non sono mai intervenuta. il forum mi piaceva prima quando c erano tante persone simpatiche che scherzavano un po' su tutto e su tutti. Anche quando litigavate mi piaceva perchè invece adesso è monotono e troppo serio e poi io ho paura a discutere ho paura che gli amministratori se la prendano con me. Ma che fine hanno fatto tutti i simpatici ? oltre a voi volevo dire :)

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da manufood il 12 feb 2014 14:58


oddio, ho appena scritto un post in risposta ed è sparito! :shock:

la faccio breve poiché ne avevo già fatto la mia analisi in un altro post: quello che è mortificante (per il forum) è che molti hanno virato sui social, è lì che parlano e discutono, abbandonando il forum anche a causa di scorsi disservizi. una volta "scoperto" di poterne fare a meno con un surrogato (i social) non sono più tornati.
certo, si è perso lo spirito che animava questo forum, anche per una gestione non sempre ottimale da parte dei moderatori che però facendo questo lavoro "pro bono" già son da ringraziare perché ci spendono tempo ed energie.

una piazza vuota può anche essere bellissima (per una foto) ma è dannatamente triste.

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da santippe28 il 12 feb 2014 15:10


vero Manu e comunque era così bello ritrovarci in avanzi belli comodi e paciarotti con tutti i nostri golosi generi di conforto !!! :lol:

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da primus il 12 feb 2014 15:42


manufood ha scrittocerto, si è perso lo spirito che animava questo forum, anche per una gestione non sempre ottimale da parte dei moderatori che però facendo questo lavoro "pro bono" già son da ringraziare perché ci spendono tempo ed energie.



appunto visto che ci spendono tempo ed energie gratis lasciassero il forum così com'e' :)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da johnleg il 12 feb 2014 17:34


[quote="primus"]ogni 3 x 2 salta fuori un post come questo

:) e qui non ci piove . Hai ragione . E' sulla diagnosi che non concordo :

e ogni 3 x 2 ripeto che un forum vive di dibattiti e di sangue virtuale, non c'e nulla da fare, è così. tutti i forum si "nutrono" di pagine e pagine e pagine di discussioni, litigate ecc. ecc.

:) mi spiego : un conto sono i dibattiti anche accesi ma corretti . Un conto è il " sangue virtuale " :shock:
Ovviamente non pretendo che tutti ragionino come me . Però con tutte le magagne del mondo aver bisogno anche di un forum gastronomico per scannarsi , lo ritengo piuttosto autolesionistico .
Detto questo , se quelli che la pensano come me sono 4 gatti , sarà inevitabile l'affievolirsi sempre di più del forum stesso .
Peccato !
Se invece ( e qui mi permetto di suggerire ai moderatori/grandi capi/organizzatori di rimettere il field " Commenti alle recensioni " che forse era il più interessante insieme a ristorazione ) saranno rose , fioriranno 8) :? :shock:

P.S. x Suzzucca33 : perchè invece non incominci a commentare e a portare notizie interessanti sul mondo della ristorazione ? :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da donAttilio il 12 feb 2014 17:56


Lettera aperta per OBY e i moderatori SILBUSIN, SCOGGHI, CAPOHOG e BATTER_FLY

Sono consapevole di avere tanti difetti e altrettanti limiti ma, solitamente quando parlo GUARDO SEMPRE NEGL'OCCHI le persone alle quali mi rivolgo.

Il comportamento di NON PALESARE la vostra opinione, se mantenere o meno in vita questo Forum, trasmette "inquietudine" a chi come me sarebbe tuttora stimolato a parteciparvi.
Non vi nascondo che a volte sarei tentato di continuare ad aprire nuovi Topic, proponendo i più svariati argomenti, come d'altronde ho sempre fatto fino a poco tempo fa ma, avverto immediatamente un senso di procurato invasivo disturbo.

Ora, se qualcuno di voi riterrà di dare risposta a queste mie considerazioni, lo faccia, ma, lo faccia guardandomi negl'occhi . . . senza motivazioni di comodo . . . come solitamente fanno i politici.

Sempre con la mia immutata elevata considerazione che ho di tutti voi.
donAttilio

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da capohog il 12 feb 2014 18:27


donAttilio ha scrittoLettera aperta per OBY e i moderatori SILBUSIN, SCOGGHI, CAPOHOG e BATTER_FLY

Sono consapevole di avere tanti difetti e altrettanti limiti ma, solitamente quando parlo GUARDO SEMPRE NEGL'OCCHI le persone alle quali mi rivolgo.

Il comportamento di NON PALESARE la vostra opinione, se mantenere o meno in vita questo Forum, trasmette "inquietudine" a chi come me sarebbe tuttora stimolato a parteciparvi.
Non vi nascondo che a volte sarei tentato di continuare ad aprire nuovi Topic, proponendo i più svariati argomenti, come d'altronde ho sempre fatto fino a poco tempo fa ma, avverto immediatamente un senso di procurato invasivo disturbo.

Ora, se qualcuno di voi riterrà di dare risposta a queste mie considerazioni, lo faccia, ma, lo faccia guardandomi negl'occhi . . . senza motivazioni di comodo . . . come solitamente fanno i politici.

Sempre con la mia immutata elevata considerazione che ho di tutti voi.
donAttilio


accolgo il tuo grido di dolore... :wink:
il grande problema del foruma, a mio personalissimo avviso è stato quello della sospensione di alcuni mesi che ha indirizzato verso altri social network sottraendo forumistii validi che non si sono più fatti vedere. Quando il forum è tornato in pista ero tutto contento e speravo che si sarebbe tornati come prima. Ciò non è stato ahimè, e lentamente abbiamo perso anche lo spirito goliardico che avevamo. Credo, e non crediate che sia una scusa o perlomeno con me sta succedendo così, che la grande incertezza che stiamo vivendo in termini di situazione politica e lavorativa ammazza un la voglia di scherzare, discutere e cazzeggiare. Immagin
Comunque,per dir le cose con chiarezza,io sono sempre più scorato e scoglionato sul lavoro e sul privato e sto già riflettendo da un po' che forse sarebbe il caso che qualcun'altro, con più entusiasmo si facesse avanti. Colgo a questo punto l'occasione del tuo accorato intervento e lascio ad Oby la decisione.

Comunque Don Attilio non c'è intenzione di far morire il forum che era punto di aggregazione per l'associazione e di scambio d'idee, diciamo che c'è un calo d'entusiasmo generale?!?

Baci

96 cubic inch of good vibs

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da primus il 12 feb 2014 18:48


johnleg ha scritto
primus ha scrittoogni 3 x 2 salta fuori un post come questo

:) e qui non ci piove . Hai ragione . E' sulla diagnosi che non concordo :

e ogni 3 x 2 ripeto che un forum vive di dibattiti e di sangue virtuale, non c'e nulla da fare, è così. tutti i forum si "nutrono" di pagine e pagine e pagine di discussioni, litigate ecc. ecc.

:) mi spiego : un conto sono i dibattiti anche accesi ma corretti . Un conto è il " sangue virtuale " :shock:
Ovviamente non pretendo che tutti ragionino come me . Però con tutte le magagne del mondo aver bisogno anche di un forum gastronomico per scannarsi , lo ritengo piuttosto autolesionistico .
Detto questo , se quelli che la pensano come me sono 4 gatti , sarà inevitabile l'affievolirsi sempre di più del forum stesso .
Peccato !
Se invece ( e qui mi permetto di suggerire ai moderatori/grandi capi/organizzatori di rimettere il field " Commenti alle recensioni " che forse era il più interessante insieme a ristorazione ) saranno rose , fioriranno 8) :? :shock:

P.S. x Suzzucca33 : perchè invece non incominci a commentare e a portare notizie interessanti sul mondo della ristorazione ? :D



1034 messaggi in 8 anni e ancora non hai imparato a quotare :lol: :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da primus il 12 feb 2014 18:52


capohog ha scrittoil grande problema del foruma, a mio personalissimo avviso è stato quello della sospensione di alcuni mesi che ha indirizzato verso altri social network sottraendo forumistii validi che non si sono più fatti vedere.

Baci


io sono in contatto con diversi ex mangioni e con alcuni ristoratori che non bazzicano più e ti posso garantire che hanno abbandonato il mangione per altri motivi e non per la sospensione anche perchè, prima della chiusura per lavori, il fuggi fuggi c'era già stato.

io non ti bacio, mi fai senso :D :P :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da primus il 12 feb 2014 18:56


donAttilio ha scritto
Il comportamento di NON PALESARE la vostra opinione,


Loro, gli innominati immensi, si palesano solo quando c'e' da chiudere qualche topic o per sgridarmi :lol: .....se volete mi sacrifico per la nobile causa e li invoco.... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da santippe28 il 12 feb 2014 22:54


Concordo pienamente con Primus ( so già che ci sarà qualcuno che pensa che io sia o una sua zia,, o una delle sue 4 mogli, etc etc ) :shock: :roll: , ma il forum è decaduto già da moolto prima del cambiamento e dei problemi del 2012. Secondo me sono anche state attribuite responsabilità a chi non ne aveva . Un forum è luogo di scambio di opinioni, di confronti e anche di scontri perchè no, a patto di non trascendere, di non scadere nel volgare e nell offesa.
Questo poi è il forum della pastasciutta dove è bello poter imparare sulla ristorazione e sulla cucina, senza prendersi troppo sul serio. Comprendo pienamente lo stato d'animo di Capohog, però sono convinta che lo scoramento e lo scoglionamento si combattano meglio restando uniti, tutti insieme appassionatamente, con un calice di buon vino ed un buon piatto davanti, intorno ad una tavola imbandita, con cialtroni, guitti, pseudo fighetti, e varia "mangionità" le difficoltà si sopportano meglio.

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da johnleg il 13 feb 2014 00:36


primus ha scritto
johnleg ha scrittoquote


1034 messaggi in 8 anni e ancora non hai imparato a quotare :lol: :lol: :wink:



La classe non è acqua :D :) :( :o :shock: :? 8) :lol:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da primus il 13 feb 2014 08:54


santippe28 ha scrittoConcordo pienamente con Primus ( so già che ci sarà qualcuno che pensa che io sia una delle sue 4 mogli



aaarghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh una basta e avanza :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da capohog il 13 feb 2014 21:52


donAttilio ha scrittoLettera aperta per OBY e i moderatori SILBUSIN, SCOGGHI, CAPOHOG e BATTER_FLY

Sono consapevole di avere tanti difetti e altrettanti limiti ma, solitamente quando parlo GUARDO SEMPRE NEGL'OCCHI le persone alle quali mi rivolgo.

Il comportamento di NON PALESARE la vostra opinione, se mantenere o meno in vita questo Forum, trasmette "inquietudine" a chi come me sarebbe tuttora stimolato a parteciparvi.
Non vi nascondo che a volte sarei tentato di continuare ad aprire nuovi Topic, proponendo i più svariati argomenti, come d'altronde ho sempre fatto fino a poco tempo fa ma, avverto immediatamente un senso di procurato invasivo disturbo.

Ora, se qualcuno di voi riterrà di dare risposta a queste mie considerazioni, lo faccia, ma, lo faccia guardandomi negl'occhi . . . senza motivazioni di comodo . . . come solitamente fanno i politici.

Sempre con la mia immutata elevata considerazione che ho di tutti voi.
donAttilio



Caro donAttilio, registro una certa assenza da parte tua proprio su un argomento che hai sollevato con una certa violenza e anche con una chiamata a "redde rationem" di nick ben precisi...io ho risposto!
Aspettavo che s'innestasse una discussione, non mi risulta che ci siano stati interventi prodromi alla censura da parte di novelli M.I.B., i terribili moderatori tanto dileggiati da primus, sui tuoi interventi.
Affermi di guardare sempre negli occhi le persone quando parli. Anch'io! E con occhi altrettanto tersi ti chiedo se, quando lanci il sasso non ti scordi per caso di lasciare ben in vista la mano...
Ciao

96 cubic inch of good vibs

172 messaggiPagina 1 di 9
1, 2, 3, 4, 5 ... 9
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog

cron