Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
172 messaggiPagina 7 di 9
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da donAttilio il 15 apr 2014 12:28


inappetente ha scritto
PaulySte ha scritto ...a causa degli screzi con quel mostro di simpatia che è inappetente...

...ma che piacere, rileggerti ... fra mostri di simpatia il feeling ( o lo screzio) è sempre dietro l'angolo, ma almeno l'ambiente si vivacizza : l'omologazione e il politically correct sono noiosi di default... 8)


Bene. Se ritenete di dare linfa al forum con i vostri screzi, allora scannatevi pure, senza risparmiare colpi bassi e sanguinamenti 8) :lol: :P

MAMMA MIA!

da maxb. il 20 giu 2014 22:24


Altro che agonia ragazzi miei, qui si può parlare tranquillamente di cessazione di ogni attività sul forum, prima di scrivere questo messaggio ho controllato attentamente tutti i nuovi messaggi. Sono giorni che nessuno scrive più nulla in alcuna sezione.


Qui ci sono i presupposti per chiudere completamente e definitivamente il forum, liberando risorse hardware per il resto del sito.

Tanto nessuno se ne accorgerebbe per giorni e giorni.

Oppure si deve fare qualcosa per rilanciare. Proposta drastica ma ad esempio molte discussioni che sono ferme al 2009 o prima ancora possono essere cancellate definitivamente; quasi tutti i loro contenuti sono superati dai tempi e quindi controproducenti o inutili.

Per far funzionare un forum, per attirare gente dev'essere interfacciato completamente su facebook e/ twitter; ogni volta che si apre una nuova discussione o viene postato un messaggio viene anche visto sulla relativa pagina del mangione sul social. Ognuno che ha messo il like lo vede in automatico. In questo modo si stimola la partecipazione.
Anche perchè la massa è li sui social, i blogger lo sanno e puntualmente aggiornano anche su fb, fanno sapere che hanno messo un nuovo contenuto sul loro blog e quindi attirano utenti. è così che secondo me si deve fare. Questo non è il forum del gambero rosso, non abbiamo più appeal.

Per ricominciare c'è da fare una bella pulizia, bisogna dare una netta "svecchiata" a tutto, anche a costo di svuotare intere sezioni.

Re: MAMMA MIA!

da primus il 21 giu 2014 08:10


maxb. ha scrittonon abbiamo più appeal.



il sito non ha più appeal e di conseguenza si porta dietro il forum.
L'ho già detto e lo ribadisco, il sito è morto e sepolto.....lo conferma la qualità delle recensioni che ultimamente vengono pubblicate così tanto per fare numero...iniziative non ne organizzano da secoli....niente solo un enorme contenitore di recensioni ma di questo il web è stracolmo non ne serve un'altro.
Il mangione aveva un senso quando era uno strumento amatoriale fatto da amatori che creavano gruppo e lo vivevano tutti i giorni come in una comunità virtuale....dove se qualcuno chiedeva lumi sul prosecco non veniva quasi quasi preso per il culo come oggi

Il forum al mangione non serve a nulla e potrebbero chiuderlo come ha fatto Vuggì.
Poi se c'e' qualche esperto informatico che vuole aprire un forum a parte dove discutere di cibo, vino e gnocca, appoggiandosi come giustamente dici tu ai social, secondo me avrebbe successo.
Il mangione è diventato un portale da fighetti e pure malfatto. in rete ce ne sono a migliaia di portali simili molto più pratici e utili allo scopo...francamente io non lo consulto più..se devo cercare un ristorante mi affido al sito della Michelin molto più utile e benfatto e se voglio leggere una rece sul quel ristorante il web ne è pieno.

peccato è, sia chiaro.... :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da santippe28 il 22 giu 2014 09:03


Quoto, e non ti azzardare a dire che certe preparazioni della tradizione dell'italica cucina sono semplici da eseguire, perchè come minimo vieni tacciato di ignoranza, o di arroganza,Insieme ad uno staff di illustri docenti universitari italo statunitense, sto approfondendendo uno studio sulle devianze palatali... Molto interessante ..

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da primus il 23 giu 2014 08:48


santippe28 ha scrittoQuoto, e non ti azzardare a dire che certe preparazioni della tradizione dell'italica cucina sono semplici da eseguire, perchè come minimo vieni tacciato di ignoranza, o di arroganza,Insieme ad uno staff di illustri docenti universitari italo statunitense, sto approfondendendo uno studio sulle devianze palatali... Molto interessante ..


:lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da Mauro1980 il 24 giu 2014 18:23


Dato che vengo chiamato in causa, mi limito a ripetere quanto scritto senz'alcuna polemica.

Innanzitutto la pizza napoletana non è un piatto della tradizione italiana, ma regionale, come lo sono tanti piatti del nostro paese, penso al tortello di zucca o al fritto misto alla piemontese o alle trofie liguri (quest'ultime fatte con grano duro, unicità del Nord Italia, per ragioni storiche).

La pizza a differenza di altri piatti regionali si è diffusa in ogni angolo d'Italia e in molti angoli del globo (soprattutto grazie agli americani, i vari Pizza Hut e simili) per ragioni logistiche ed economiche (gli ingredienti, almeno quelli di bassa qualità, sono economici e reperibili ovunque) ma il risultato è quasi sempre molto deludente.

La ragione di questa pochezza (è un mio pensiero, non ho la verità in tasca) è di natura tecnica, l'impasto della pizza non è poi così semplice da preparare, la cottura poi richiede accorgimenti e sensibilità che mal si addicono ai tempi ridotti che il pizzaiolo deve rispettare al fine di servire 100 pizze in 1-2h.

Se invece uno teorizza che preparare l'impasto della pizza napoletana sia così semplice dimostri il contrario (sono qui per essere contraddetto :P ), preparandola ad esempio e mostrando il risultato, oppure indicando quanto è diffusa fuori dai luoghi natii.

Se nei luoghi dove abitano Primus e Santippe la pizza è buona come la fanno a Napoli, cos'altro dire...

Beati voi :P vi invidio da matti

vado a vedere la partita, Forza Italia!

PS domani sera vado in un posto dove fanno la pizza benissimo, non è napoletana, è completamente diversa, ma è molto buona, purtroppo di posti così ce ne sono pochissimi

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da primus il 25 giu 2014 20:38


Mauro1980 ha scrittoSe nei luoghi dove abitano Primus e Santippe la pizza è buona come la fanno a Napoli, cos'altro dire...



non so che dirti...a me la vera pizza napoletana non piace e qui sotto casa mia c'e una pizzeria d'asporto brutta e sporca come poche gestita da una coppia di napoletani che fanno una pizza ottima secondo me......poi per me la pizza buona va bene è già un ottimo risultato.,....tutte ste seghe mentali per una pizza sono mode alla Vuggì

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da Mauro1980 il 26 giu 2014 10:04


Hai tutto il diritto a non amare la pizza napoletana, come altra gente, in ugual modo hai diritto a preferire altre pizze, solo in Italia ce ne sono decine diverse.
Ciò che non puoi, è definire la pizza napoletana una una sega mentale, sei un cuoco, la pizza napoletana nelle sue espressioni più belle e veritiere è buona cucina.
Un cuoco non può ignorarlo.

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da primus il 26 giu 2014 13:08


Mauro1980 ha scrittoCiò che non puoi, è definire la pizza napoletana una una sega mentale, sei un cuoco, la pizza napoletana nelle sue espressioni più belle e veritiere è buona cucina.
Un cuoco non può ignorarlo.


non ho detto questo, leggi azzo....ho detto che PER ME tutte sta caciara per una pizza non ne vale la pena. non farei 10 km per andare a mangiare in una pizzeria "figa"....non mi interessa sapere il nome del contadino che coltiva i pomodori e quando vedo Bonci in TV mi viene solo da ridere :mrgreen: oramai in giro si mangiano quasi ovunque pizze decenti. Ieri sera non sono riuscito a cenare perchè abbiamo cominciato il servizio alle 19,15 a mezzanotte sono andato a prendermi la solita pizza l'ho portata a casa e ho cenato....ecco per me la pizza è questa non la pizza gourmet

capitto mi hai? 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da santippe28 il 26 giu 2014 13:37


ho risposto a questa diatriba dall'apposito topic "pizzesco" qui non mi sembra appropriato, siamo o.t.

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da primus il 26 giu 2014 18:16


santippe28 ha scrittoho risposto a questa diatriba dall'apposito topic "pizzesco" qui non mi sembra appropriato, siamo o.t.


si, oh..datti una calmata è.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da santippe28 il 26 giu 2014 19:08


sono solo precisa, anche perchè non mi stanno arrivando più le notifiche di risposta ai vari argomenti, per cui se devo controllare na pizza, mi guardo il topic di stapizza, altrimenti mi tocca girovagare per tutto il forum e non ho nè voglia nè tempo. Te capì ? testina !!! :P :P

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da donAttilio il 26 giu 2014 19:40


primus ha scritto
santippe28 ha scrittoho risposto a questa diatriba dall'apposito topic "pizzesco" qui non mi sembra appropriato, siamo o.t.


si, oh..datti una calmata è.... :lol:

BravA Zia Santa :P

PS
Primus, per "le Pizze" non dovresti fare affermazioni alla Trip-A, non credi 8)

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da primus il 26 giu 2014 20:51


santippe28 ha scrittosono solo precisa, anche perchè non mi stanno arrivando più le notifiche di risposta ai vari argomenti, per cui se devo controllare na pizza, mi guardo il topic di stapizza


neanche a me arrivano. Scrivi alla sez contattaci :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da primus il 26 giu 2014 20:51


donAttilio ha scritto
PS
Primus, per "le Pizze" non dovresti fare affermazioni alla Trip-A, non credi 8)


è? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da donAttilio il 27 giu 2014 15:30


primus ha scritto

...ho detto che PER ME tutte sta caciara per una pizza non ne vale la pena. non farei 10 km per andare a mangiare in una pizzeria "figa"...

capitto mi hai? 8)


C'è gente (io, la mia consorte e tanti -tanti - amici nostri) facciamo anche 30 km, all'andata e 30 km al ritorno (ricordi Nicola Arigliano ? Lui, ne faceva meno 8) per mangiare una pizza "figa" (sottile , tirata, croccante e lungamente lievitata. Per noi, questa è la tipologia "figa").

Pertanto, scrivendo TPr-A, volevo semplicemente ribadire un concetto che, un "Maestro del settore", come lo sei tu, non dovrebbe abbandonarsi a giudizi o espressioni alla TPr.A.

Te capè, caro Primus :P

Re: MAMMA MIA!

da donAttilio il 05 set 2014 16:17


[quote="maxb."



Per far funzionare un forum, per attirare gente [u][b]dev'essere interfacciato completamente su facebook e/ twitter
; ogni volta che si apre una nuova discussione o viene postato un messaggio viene anche visto sulla relativa pagina del mangione sul social. Ognuno che ha messo il like lo vede in automatico. In questo modo si stimola la partecipazione.
eal.

.[/quote]

Ma fammi (fatemi capire), quanto affermato da Maxb, non dovrebbe già avvenire ?
Almeno, se non ricordo male, Oby scrisse qualcosa del genere ? :roll:

Re: MAMMA MIA!

da primus il 05 set 2014 18:19


donAttilio ha scritto
maxb. ha scritto


Per far funzionare un forum, per attirare gente [u][b]dev'essere interfacciato completamente su facebook e/ twitter
; ogni volta che si apre una nuova discussione o viene postato un messaggio viene anche visto sulla relativa pagina del mangione sul social. Ognuno che ha messo il like lo vede in automatico. In questo modo si stimola la partecipazione.
eal.

.


Ma fammi (fatemi capire), quanto affermato da Maxb, non dovrebbe già avvenire ?
Almeno, se non ricordo male, Oby scrisse qualcosa del genere ? :roll:


la pagina Facebook del mangione è morta e sepolta, come il forum.... L'ultimo msg degli amministratori, in questo caso Roberto Adami, risale al 15 aprile del 2013 :shock: poi solo qualche post sporadico dell'Osteria Pio che pubblicizza i suoi piatti e qualche altro post pubblicitario, nulla più.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: MAMMA MIA!

da donAttilio il 05 set 2014 23:25


primus ha scritto
donAttilio ha scritto
maxb. ha scritto


Per far funzionare un forum, per attirare gente [u][b]dev'essere interfacciato completamente su facebook e/ twitter
; ogni volta che si apre una nuova discussione o viene postato un messaggio viene anche visto sulla relativa pagina del mangione sul social. Ognuno che ha messo il like lo vede in automatico. In questo modo si stimola la partecipazione.
eal.

.


Ma fammi (fatemi capire), quanto affermato da Maxb, non dovrebbe già avvenire ?
Almeno, se non ricordo male, Oby scrisse qualcosa del genere ? :roll:


la pagina Facebook del mangione è morta e sepolta, come il forum.... L'ultimo msg degli amministratori, in questo caso Roberto Adami, risale al 15 aprile del 2013 :shock: poi solo qualche post sporadico dell'Osteria Pio che pubblicizza i suoi piatti e qualche altro post pubblicitario, nulla più.


Primus, certamente negli ultimi tempi non ci sono NUOVI POST o INTERVENTI.
Per un mio "capriccio", ho monitorato gli ACCESSI in concomitanza con l'avvento del "nuovo mangione" in diversi topic/post della sezione DIARIO DI VIAGGIO, contando centinaia (in alcuni casi migliaia) di visite.
Pertanto, si potrebbe anche pensare che in tanti "entrano", ma poi non trovano gli stimoli per lasciare qualche "traccia" del loro passaggio. :roll: :?

Re: MAMMA MIA!

da primus il 06 set 2014 07:59


donAttilio ha scrittosi potrebbe anche pensare che in tanti "entrano", ma poi non trovano gli stimoli per lasciare qualche "traccia" del loro passaggio. :roll: :?


io quelli che leggono il forum senza intervenire non li capisco....ci sono altri 1000 modi di passare il tempo no? :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

172 messaggiPagina 7 di 9
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatore: capohog