Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Nausea...

da capohog il 14 feb 2014 09:57


Renzi subentra a Letta con una manovra degna della più vecchia e bieca politica dei tempi passati... :evil:
Stavo valutando se votare PD alle prossime elezioni per la sua prersenza ma mi sento veramente nauseato.... :evil:
a 'sta gente non gliene fotte un cazzo dell'Italia ma non si rendono conto che stanno rompendo il loro giocattolino....
E comunque stia attento Renzi, alla prima votazione segreta se è in affanno di un paio di voti i suoi lo immpallinanano e poi
i vari D'Alema, Rosy Bindi, Prodi etc. se lo.... :twisted: :twisted: :twisted:

96 cubic inch of good vibs

Re: Nausea...

da primus il 14 feb 2014 10:07


eehhhh se ci fosse LUI..... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Nausea...

da zimmerman il 14 feb 2014 12:56


Stalin ?

Re: Nausea...

da primus il 14 feb 2014 12:58


zimmerman ha scrittoStalin ?



si si proprio lui... :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Nausea...

da donAttilio il 14 feb 2014 17:36


A mio avviso, per il bene comune, c'è da augurarsi che questo "Compagno o Ducetto di provincia" sia veramente animato, e soprattutto "capace", di allestire una brigata di personaggi intenzionati a dare una concreta e proficua svolta alla disastrata economia ed ai molteplici problemi in cui versa il nostro paese, non come i soliti ciambellani/cialtroni/lestofanti di turno.

Re: Nausea...

da santippe28 il 16 feb 2014 16:59


Ma a giudicare dal toto ministri che ho letto sui giornali di oggi, la nausea è destinata ad aumentare.Non ce n è sti politicanti saltimbanchi non la vogliono proprio capire che devono mollare le loro cadreghe , i loro privilegi e i loro giochini di potere. del resto se rinunciasserossero poi come farebbero a vivere? Pure io mi auguro che, nonostante tutto succeda qualcosa di buono, ma i nomi che circolano son sempre gli stessi, di un apparato che è imbarazzante e che non conosce neppure la vergogna.

Re: Nausea...

da manufood il 18 feb 2014 16:04


ahimè dopo decenni di tentativi mi sento costretto a dire senza peli sulla lingua che l'Italia può essere governata solo da un duce (rosso, nero, blu, verde o giallo, il colore è indifferente). non siamo in grado di gestire la democrazia, ci vuole uno che decida e faccia.

Re: Nausea...

da donAttilio il 18 feb 2014 16:29


manufood ha scrittoahimè dopo decenni di tentativi mi sento costretto a dire senza peli sulla lingua che l'Italia può essere governata solo da un duce (rosso, nero, blu, verde o giallo, il colore è indifferente). non siamo in grado di gestire la democrazia, ci vuole uno che decida e faccia.

Ipotizzando anche una tua condivisione, questo, pensi che abbia la "struttura" di un ducetto :shock: 8) :oops: :cry: :mrgreen: :roll: :( :o :)

Re: Nausea...

da manufood il 18 feb 2014 17:14


Renzi temo farà la fine dei pescetti... fritto in padella!

potrebbe anche avere le idee più belle mai sentite ma quale maggioranza darà voti alle sue proposte?
il Parlamento è diviso più o meno in 3 parti ma il PD potrebbe ancora aver una maggioranza risicata ma in Senato?
dalla palude ci si esce solo con nuove elezioni.
certo ci vorrebbe una legge elettorale... :cry: :evil: :cry:

Re: Nausea...

da donAttilio il 19 feb 2014 09:04


manufood ha scrittoRenzi temo farà la fine dei pescetti... fritto in padella!

potrebbe anche avere le idee più belle mai sentite ma quale maggioranza darà voti alle sue proposte?
il Parlamento è diviso più o meno in 3 parti ma il PD potrebbe ancora aver una maggioranza risicata ma in Senato?
dalla palude ci si esce solo con nuove elezioni.
certo ci vorrebbe una legge elettorale... :cry: :evil: :cry:

Certamente, una nuova legge con sbarramento al 33,3% , in modo da far SPARIRE tutte quelle papere che oltre al loro STARNAZZARE, nulla propongono/producono. Ma sarà mai che sottoscriveranno una loro scomparsa 8) :roll: ???!!!

Re: Nausea...

da manufood il 19 feb 2014 11:38


donAttilio ha scritto Certamente, una nuova legge con sbarramento al 33,3% , in modo da far SPARIRE tutte quelle papere che oltre al loro STARNAZZARE, nulla propongono/producono. Ma sarà mai che sottoscriveranno una loro scomparsa 8) :roll: ???!!!


è proprio questo il punto, i partiti non lo faranno mai!
basterebbe uno sbarramento al 10% e poi premio di maggioranza. solo così chi vince (anche dello 0,5%) potrà governare. regole chiare e votanti responsabilizzati.

Re: Nausea...

da fulvia il 19 feb 2014 13:22


donAttilio ha scritto
manufood ha scrittoRenzi temo farà la fine dei pescetti... fritto in padella!

potrebbe anche avere le idee più belle mai sentite ma quale maggioranza darà voti alle sue proposte?
il Parlamento è diviso più o meno in 3 parti ma il PD potrebbe ancora aver una maggioranza risicata ma in Senato?
dalla palude ci si esce solo con nuove elezioni.
certo ci vorrebbe una legge elettorale... :cry: :evil: :cry:

Certamente, una nuova legge con sbarramento al 33,3% , in modo da far SPARIRE tutte quelle papere che oltre al loro STARNAZZARE, nulla propongono/producono. Ma sarà mai che sottoscriveranno una loro scomparsa 8) :roll: ???!!!


Seee..come se al tacchino piacesse il Thanksgiving day.... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Nausea...

da donAttilio il 19 feb 2014 14:30


fulvia ha scritto
donAttilio ha scritto
manufood ha scrittoRenzi temo farà la fine dei pescetti... fritto in padella!

potrebbe anche avere le idee più belle mai sentite ma quale maggioranza darà voti alle sue proposte?
il Parlamento è diviso più o meno in 3 parti ma il PD potrebbe ancora aver una maggioranza risicata ma in Senato?
dalla palude ci si esce solo con nuove elezioni.
certo ci vorrebbe una legge elettorale... :cry: :evil: :cry:

Certamente, una nuova legge con sbarramento al 33,3% , in modo da far SPARIRE tutte quelle papere che oltre al loro STARNAZZARE, nulla propongono/producono. Ma sarà mai che sottoscriveranno una loro scomparsa 8) :roll: ???!!!


Seee..come se al tacchino piacesse il Thanksgiving day.... :roll: :roll:

Considerando che la maggioranza (ho detto la maggioranza, non tutti) dei nostri politici sono Tacchini/Polli/Anatre ecc. "allevati in batteria", basterebbe estirpare ogni allevamento 8)

Re: Nausea...

da Bob il 21 feb 2014 12:07


Scusate, ma io ci vedo una ulteriore difficoltà, per la quale penso che una nuova legge eòlettorale sia solo un palliativo.
Negli ultimi 40 anni, abbiamo sdoganato la piazza come organo politico deliberante. E ora? Pensiamo davvero che una decisione presa da un Parlamento sorretto da una maggioranza sia pure forte ma solo legalmente acquisita, possa reggere di fronte a, che so, una nutrita serie di scioperi? Naaaaaaa.....mi sa che non funzia neppure quello.....
MI spiego meglio.
A fronte di alchimie matematiche, un partito col 35% dei voti acquisisce la maggioranza e, con le varie alleanze e alleanzine, ottiene il 60% dei seggi. Bon. POTREBBE fare ciò che crede meglio. Ma il fatto è che ha solo un consenso popolare del, che so, 35. Il che lacsia un 65% di persone che non accettano il fatto che in un sistema democratico, chi vince secondo le regole DOVREBBE governare. Finchè non si cambia la testa agli italiani, o,meglio, ai partiti che instillanoo il concetto di agone politico come lotta religiosa per di più integralista, non se ne esce.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Nausea...

da silbusin il 21 feb 2014 12:44


la cosa sottovalutata e un po' preoccupante è che sempre più frequentemente si auspica "l'intervento forte", "l'abolizione dei partiti", "un presidenzialismo forte ed unico". Partiti fascistoidi che hanno ampio seguito in Europa.
Inoltre mi preoccupa che una donna saggia e intelligente come belle guanciotte si spenda per grillo... :lol:

Re: Nausea...

da inappetente il 21 feb 2014 17:47


...e se proponessimo una enodittatura? 8) ...

Re: Nausea...

da capohog il 21 feb 2014 17:50


inappetente ha scritto...e se proponessimo una enodittatura? 8) ...


In un certo senso c'é già....si beve per dimenticare come siamo messi :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: Nausea...

da silbusin il 21 feb 2014 19:39


inappetente ha scritto...e se proponessimo una enodittatura? 8) ...

Sembra una battuta, ma il periodo in cui Boris Eltsin era capo della Russia... :?

Re: Nausea...

da fulvia il 24 feb 2014 12:35


silbusin ha scrittola cosa sottovalutata e un po' preoccupante è che sempre più frequentemente si auspica "l'intervento forte", "l'abolizione dei partiti", "un presidenzialismo forte ed unico". Partiti fascistoidi che hanno ampio seguito in Europa.
Inoltre mi preoccupa che una donna saggia e intelligente come belle guanciotte si spenda per grillo... :lol:



Preoccupati..preoccupati.... :wink: :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron