Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Vorrei i nomi di questi criminali

da stefano66m il 25 feb 2014 14:55



Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

Re: Vorrei i nomi di questi criminali

da capohog il 25 feb 2014 15:58


... fargli ingozzare a forza il loro cibo... :twisted:

96 cubic inch of good vibs

Re: Vorrei i nomi di questi criminali

da santippe28 il 25 feb 2014 16:10


caro Capo, con lo svuota carceri e tutte le altre agevolazioni per diminuire la popolazione carceraria italiana e per diminuire il lavoro dei giudici,saranno liberi di nuocere ancora e ancora e ancora :evil:

Re: Vorrei i nomi di questi criminali

da Mauro1980 il 25 feb 2014 16:15


purtroppo la sofisticazione ed altri frodi alimentari sono all'ordine del giorno, dalle più piccole, come la gastronomia napoletana al nord che dice di avere le mozzarelle fresche di giornata, quando non è vero, il pane surgelato che arriva dalla Romania venduto per fresco, fino a questi fatti che sono molto gravi.
Il nostro primus ha lavorato nel commercio del pesce, penso che conosca bene cosa accada. In TV sentivo anche di sostanze chimiche usate per coprire l'odore del pesce non proprio fresco...
Spesso evito di comprare pesce, non solo per la mia ignoranza in materia, ma perché fidarsi è un'impresa rischiosa

Re: Vorrei i nomi di questi criminali

da santippe28 il 25 feb 2014 16:33


il problema è che non si sa più cosa fare per essere sicuri di non comprare cibi schifezza; vero che i nostri N.A.S. e la G.d.F. fanno un ottimo lavoro di prevenzione, però non possono arrivare sempre ovunque e a tutto. Poi altro problema è che se non ci scappa il morto o non succede una strage, di fatto le condanne sono piuttosto miti, i casi vengono considerati bagatellari, e in ultimo la certezza della pena in Italia ce la possiamo scordare.

Re: Vorrei i nomi di questi criminali

da stefano66m il 25 feb 2014 16:51


per una selezione naturale basterebbe pubblicare i nomi dei grossisti e dei loro clienti, penso chiuderebbero rapidamente smettendo di danneggiare i ristoratori seri che acquistano pesce fresco ed evitando il possibile morto

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

Re: Vorrei i nomi di questi criminali

da fulvia il 25 feb 2014 19:31


Ho segnalato varie volte a ASL e vigili urbani un furgoncino che viene almeno una volta al mese dai cinesi di fronte, scarica derrate alimentari, molte delle quali surgelate, senza neanche avere la refrigerazione :shock: la risposta è stata " Eh ma lei ha un ristorante, potrebbe essere invidia...." :x :x
Cmq. il problema non sono solo i cinesi...non più tardi di una settimana fa in una pizzeria a Vigevano hanno servito a mia sorella dei gamberi che puzzavano di ammoniaca :o ho chiesto del cuoco senza fare tante storie gli ho detto di annusarli, mi ha risposto che il gambero fresco spesso ha quell'odore perchè nella testa ci sono gli intestini del pesce..... :roll: :roll: capito? :wink: Le frodi alimentari sono il primo terreno di cultura del potere mafioso...molto più della droga.

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Vorrei i nomi di questi criminali

da primus il 25 feb 2014 19:51


Mauro1980 ha scrittoIl nostro primus ha lavorato nel commercio del pesce


non ho mai lavorato nel commercio del pesce se non un paio danni alla fine degli anni 80, ma vendevo solo surgelati per la ristorazione....cmq chi compera questi gamberi è un assassino. andrebbe arrestato, ma sul serio.
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Vorrei i nomi di questi criminali

da donAttilio il 25 feb 2014 21:36


santippe28 ha scritto . . . . di fatto le condanne sono piuttosto miti, i casi vengono considerati bagatellari, e in ultimo la certezza della pena in Italia ce la possiamo scordare.

Tu credi che i nuovi salvatori della patria si preoccupino di queste basilari situazioni che tu citi ? :shock: . . . ma làsa ben perdar 8)
Ma sai (certo che lo sai !) cara Santa, finche vale la pena esporsi senza rischiare pene adeguate, se permetti, ci sarà sempre qualcuno che ci prova. :mrgreen:

Re: Vorrei i nomi di questi criminali

da Mauro1980 il 26 feb 2014 10:16


primus ha scrittonon ho mai lavorato nel commercio del pesce se non un paio d'anni alla fine degli anni 80

questa non l'ho capita :)

Il mercato del pesce è molto insidioso purtroppo, più di altri, per chi non lo conosce meglio rivolgersi alle grosse catene che vendono i congelati, quelle filiere dovrebbero essere abbastanza sicure.

Re: Vorrei i nomi di questi criminali

da primus il 26 feb 2014 13:03


Mauro1980 ha scritto
primus ha scrittonon ho mai lavorato nel commercio del pesce se non un paio d'anni alla fine degli anni 80

questa non l'ho capita :)

.


non c'e' molto da capire.... :roll: hai detto Il nostro primus ha lavorato nel commercio del pesce e io ti ho risposto che non ho mai lavorato nel commercio del pesce. tutto qui.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Vorrei i nomi di questi criminali

da santippe28 il 26 feb 2014 14:24


primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittoIl nostro primus ha lavorato nel commercio del pesce


non ho mai lavorato nel commercio del pesce se non un paio danni alla fine degli anni 80, ma vendevo solo surgelati per la ristorazione....c




primus ha scrittonon c'e' molto da capire.... :roll: hai detto Il nostro primus ha lavorato nel commercio del pesce e io ti ho risposto che non ho mai lavorato nel commercio del pesce. tutto qui.
/quote]

Zia Priminaaaa, zio socio vendere pesce surgelato non è lavorare nel commercio del pesce ? come me lo classifichi scusa, come attività ludica a sfondo erotico sessuale ? :roll:

chi è in questo topic il durdo tarlucchino, indovina indovinello. Aiutino il nome comincia per P e finisce per mus !!!

Re: Vorrei i nomi di questi criminali

da johnleg il 26 feb 2014 16:10


stefano66m ha scrittoper una selezione naturale basterebbe pubblicare i nomi dei grossisti e dei loro clienti, penso chiuderebbero rapidamente smettendo di danneggiare i ristoratori seri che acquistano pesce fresco ed evitando il possibile morto


:( :( :shock: :shock: Ma come è possibile ? Ma chi è che compra delle schifezze del genere ? Io mi auguro che siano notizie un po' sensazionalistiche .
Se la notizia fosse veramente vera :shock: , invece di mandarli in galera , si potrebbe costringerli a cibarsi per un mesetto con i loro prodotti......

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Vorrei i nomi di questi criminali

da Mauro1980 il 26 feb 2014 16:39


Johnleg ha scritto:( :( :shock: :shock: Ma come è possibile ? Ma chi è che compra delle schifezze del genere ? Io mi auguro che siano notizie un po' sensazionalistiche .
Se la notizia fosse veramente vera :shock: , invece di mandarli in galera , si potrebbe costringerli a cibarsi per un mesetto con i loro prodotti......

Io non sono così sorpreso, una volta sgusciati, marinati, aromatizzati, impanati, fritti saranno riusciti a proporli a tanta gente purtroppo
stefano66m ha scrittoper una selezione naturale basterebbe pubblicare i nomi dei grossisti e dei loro clienti, penso chiuderebbero rapidamente smettendo di danneggiare i ristoratori seri che acquistano pesce fresco ed evitando il possibile morto

di questa gente è pieno il mondo, pubblicare i lori nomi non serve a nulla, non è un deterrente, perché sanno bene come riciclarsi e nascondersi dietro a dei prestanomi o dietro nuove ragioni sociali.
Un caso che fece scalpore è quello di Timoteo Metelli (quello che vendeva il Franciacorta a 2€), ed è l'ennesimo caso di persona che è riuscita a riciclarsi, un tipo in fiera agraria mi diceva che ha comprato molti marchi storici di grappe bresciane :) Auguri :D
comunque guardate qui, certo è molto meno grave dei gamberi verdi, ma anche il supermercato più chic al mondo non è immune alle frodi
http://corrierefiorentino.corriere.it/f ... 9949.shtml

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron