Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: parità di genere

da santippe28 il 11 mar 2014 15:49


da anziana :P nella nuova lochescion la zia Primina offre anche le mentine e le chicchine alla rosa e alla violetta per rinfrescare la dentiera :P :lol: :lol:

Re: parità di genere

da Belpi il 11 mar 2014 16:41


Senza fare tante argomentazioni pro o contro, già ampiamente esposte dai precedenti sapienti e giudiziosi interventi, ma per, appunto, aggiungere una mia opinione (per i lumi … attendere), dico che non sono per niente favorevole alle ‘quote rosa’ in parlamento, governo, ecc.
Sarebbero preferibili le ‘quote di competenza/merito’.
Invece delle ‘quote di appartenenza/parentela/clientelare’, che poi alla fine coinvolgono anche le donne. Come ad esempio, le già citate, Boldrini o Minetti o Gelmini etc.
Cerea!

Re: parità di genere

da donAttilio il 11 mar 2014 16:58


Belpi ha scrittoSenza fare tante argomentazioni pro o contro, già ampiamente esposte dai precedenti sapienti e giudiziosi interventi, ma per, appunto, aggiungere una mia opinione (per i lumi … attendere), dico che non sono per niente favorevole alle ‘quote rosa’ in parlamento, governo, ecc.
Sarebbero preferibili le ‘quote di competenza/merito’.
Invece delle ‘quote di appartenenza/parentela/clientelare’, che poi alla fine coinvolgono anche le donne. Come ad esempio, le già citate, Boldrini o Minetti o Gelmini etc.
Cerea!

Caro Belpi, vicino ad un immaginario residenziale, esiste un rottamatore che, per sollecitare le consegne, strombazza a destra e manca ma, quando ci mette le mani per le separazioni dei "materiali", inevitabilmente sistema ottone con ottone; rame con rame; ferro con ferro; acciaio con acciaio . . . e via via a seguire 8) 8) 8)

Re: parità di genere

da Bob il 11 mar 2014 18:00


donAttilio ha scritto
Caro Belpi, vicino ad un immaginario residenziale, esiste un rottamatore che, per sollecitare le consegne, strombazza a destra e manca ma, quando ci mette le mani per le separazioni dei "materiali", inevitabilmente sistema ottone con ottone; rame con rame; ferro con ferro; acciaio con acciaio . . . e via via a seguire 8) 8) 8)

Bè, dai, ammettilo, don....un po' criptico lo sei.... :? :mrgreen:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: parità di genere

da santippe28 il 11 mar 2014 18:11


Don, Don, Don, esci dalla cripta, sbozzola i tuoi pensieri, non farti di Lambrusco prima di postare !!! 8) :)

Re: parità di genere

da donAttilio il 11 mar 2014 19:28


Bob ha scritto
donAttilio ha scritto
Caro Belpi, vicino ad un immaginario residenziale, esiste un rottamatore che, per sollecitare le consegne, strombazza a destra e manca ma, quando ci mette le mani per le separazioni dei "materiali", inevitabilmente sistema ottone con ottone; rame con rame; ferro con ferro; acciaio con acciaio . . . e via via a seguire 8) 8) 8)

Bè, dai, ammettilo, don....un po' criptico lo sei.... :? :mrgreen:


Ma dai . . . che criptico, è una elementare "satirella" pseudo/sistema/politico/parlamentare, applicata perennemente dai "nostri" (ma quanto mai? Che dio me li tolga), fantasiosi politici 8) :wink:

Re: parità di genere

da Belpi il 11 mar 2014 19:45


donAttilio ha scrittoCaro Belpi, vicino ad un immaginario residenziale, esiste un rottamatore che, per sollecitare le consegne, strombazza a destra e manca ma, quando ci mette le mani per le separazioni dei "materiali", inevitabilmente sistema ottone con ottone; rame con rame; ferro con ferro; acciaio con acciaio . . . e via via a seguire 8) 8) 8)

ESATTAMENTE??? INFATTI...

Quando Orion dal cielo
declinando imperversa
e pioggia e nevi e gelo
sopra la terra ottenebrata versa,
me spinto ne la iniqua
stagione, infermo il piede,
tra il fango e tra l'obliqua
furia de' carri la città gir vede;
e per avverso sasso
mal fra gli altri sorgente
o per lubrìco passo
lungo il cammino stramazzar sovente.
Ride il fanciullo; e gli occhi
tosto gonfia commosso
che il cubito o i ginocchi
me scorge o il mento dal cader percosso.
Altri accorre; e: - Oh infelice
e di men crudo fato
degno vate! - mi dice;
e, seguendo il parlar, cinge il mio lato
con la pietosa mano;
e di terra mi toglie;
e il cappel lordo e il vano
baston dispersi ne la via raccoglie:
- Te ricca di comune
censo la patria loda;
te sublime, te immune
cigno da tempo che il tuo nome roda
chiama gridando intorno;
e te molesta incìta
di poner fine al Giorno
per cui cercato a lo stranier ti addita.

Re: parità di genere

da donAttilio il 12 mar 2014 13:11


Belpi Belpi, con il tuo affabilmente e forbitamente linguaggio "Pariniano", ti spingi troppo oltre, per le mie umili capacità poetiche/letterarie. :P :wink:

Re: parità di genere

da Belpi il 12 mar 2014 22:48


Sagace arguto donAttilio, sei un gran burlone e ti prendi gioco di noi menandoci per il naso come il pecoraio mena il gregge nei verdi pascoli a pascere beatamente, felici e contenti per la tenera dolce erbetta. Sei davvero una simpatica canaglia e i forumisti si beano e si nutrono delle tue sibilline metafore.
Ho tentato di emularti (facendomi aiutare dal Parini), ma ho fatto la figura del ‘copione’.
Ma tornando in tema, vorrei aggiungere che paradossalmente l’introduzione delle quote rosa (fortunatamente non passate) legittimerebbe la subalternità delle donne, proprio perché avrebbero bisogno di una legge per ottenere la parità (a mio modesto parere). Certamente le donne oggigiorno non hanno bisogno di simili grucce per affermare la loro parità con gli uomini. Ne abbiamo esempi tutti i giorni in ogni ambito lavorativo, sociale, politico, sportivo, scientifico, etc.
Cerea né!

Re: parità di genere

da primus il 13 mar 2014 08:13


Belpi ha scrittoSagace arguto donAttilio, sei un gran burlone e ti prendi gioco di noi menandoci per il naso come il pecoraio mena il gregge nei verdi pascoli a pascere beatamente, felici e contenti per la tenera dolce erbetta. Sei davvero una simpatica canaglia e i forumisti si beano e si nutrono delle tue sibilline metafore.



guarda che Don non fa il burlone....è proprio così, stonato come lo leggi :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: parità di genere

da donAttilio il 13 mar 2014 09:55


primus ha scritto
Belpi ha scrittoSagace arguto donAttilio, sei un gran burlone e ti prendi gioco di noi menandoci per il naso come il pecoraio mena il gregge nei verdi pascoli a pascere beatamente, felici e contenti per la tenera dolce erbetta. Sei davvero una simpatica canaglia e i forumisti si beano e si nutrono delle tue sibilline metafore.



guarda che Don non fa il burlone....è proprio così, stonato come lo leggi :lol:


L'ACCORDATORE INTONATORE FORUMISTICO.

Sempre pronto a tendere le corde di qualsivoglia strumento, per ottenere le tonalità desiderate che all'ascolto liberano melodie sublimi, scalfendole garbatamente nelle nostre menti.

Vedi, caro Belpi, noi de Il Mangione, possiamo fregiarci di averlo. :P :wink:

Re: parità di genere

da manufood il 13 mar 2014 15:08


le quote rosa sono una solenne puttanata! perché non dirlo così apertamente?
il buonismo ed il politically correct sono 2 aberrazioni mentali che celano un'ipocrisia sconfinata.

la meritocrazia sarebbe la salvezza per l'Italia ma chi ci governa se ne fotte perché se ci fosse loro sarebbero i primi ad essere esclusi dai posti che attualmente occupano.

Re: parità di genere

da santippe28 il 13 mar 2014 15:31


manufood ha scrittole quote rosa sono una solenne puttanata! perché non dirlo così apertamente?
il buonismo ed il politically correct sono 2 aberrazioni mentali che celano un'ipocrisia sconfinata.

la meritocrazia sarebbe la salvezza per l'Italia ma chi ci governa se ne fotte perché se ci fosse loro sarebbero i primi ad essere esclusi dai posti che attualmente occupano.


totalmente d'accordo !

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron