Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

UN NUOVO PREMIER CHE SA DI VECCHIO

da donAttilio il 11 mar 2014 14:36


Chi pensava che Renzi fosse giovane e inesperto, si è già ricreduto. In una settimana, ha fatto 40 nuovi segretari; ha aumentato la benzina; rincarata la tasi; in questi giorni si affacciano nuovi tagli alle forze dell'ordine mentre il paese chiede più sicurezza e più tutela. Revisione e/o annullamento delle Regioni/Province, a quando ??? Con i non più tollerabili sprechi, benefici a cascata e impunite ruberie ???!!!

Caro Renzi, se come si dice "il buon giorno comincia dal mattino . . . . :roll: :roll: :roll:

Re: UN NUOVO PREMIER CHE SA DI VECCHIO

da buemuschiato il 11 mar 2014 16:33


si dice che da ragazzo renzi avesse in camera il ritratto di de mita , cosa vogliamo aspettarci da uno che per anni si è preso paga da sindaco per farsi i ca@@i suoi , comprese le gitarelle dalla Merkel e dal berlusca ......

Re: UN NUOVO PREMIER CHE SA DI VECCHIO

da figlidiputin il 12 mar 2014 14:54


L'avete votato? E adesso ve lo tenete!

Re: UN NUOVO PREMIER CHE SA DI VECCHIO

da manufood il 12 mar 2014 16:53


ah perché vi eravate illusi che Renzi..... :? :oops: :shock: :? :lol: :lol:

Re: UN NUOVO PREMIER CHE SA DI VECCHIO

da donAttilio il 20 mar 2014 14:39


Dopo l'inserimento di questo mio topic, Renzi ha presentato nelle sedi istituzionali, una nutrita agenda di annunci e proposte per cercare di risolvere le sorti del nostro paese.

Mi sembra doveroso prenderne atto, anche perché i provvedimenti annunciati, se verranno realizzati, smentiranno clamorosamente il titolo con il quale ho aperto la discussione.

Ora vi chiedo - tanto per citarne alcuni - se a vostro avviso, problemi come la spesa pubblica, riduzione dei dipendenti statali, lavoro, economia, provincie, regioni, reperire i fondi per i bonus da distribuire ai lavoratori con stipendi non elevati, ecc, ecc, l'intraprendente Renzi riuscirà a risolverli, anche in parte, in tempi ragionevoli ? :roll:

E' chiaro che per quanto mi riguarda, come cittadino italiano, mi auguro che ci riesca.
Come farà non lo so, ed è anche per questo che chiedo la vostra opinione. :wink:
Ultima modifica di donAttilio il 20 mar 2014 17:17, modificato 1 volta in totale.

Re: UN NUOVO PREMIER CHE SA DI VECCHIO

da santippe28 il 20 mar 2014 14:53


forse dirà ai suoi amici industriali di pagare anche per noi poveri sudditi 34 mesi di affitto, mutuo o spese varie, chissà. Per il momento, pur sinceramente augurandogli che riesca nell'impresa di far uscire l'Italia dalla palude, rinvio un più preciso giudizio all'esito di qualche risultato concreto. Per il momento di concreto mi pare ci sia solo l'aspettativa della sua consorte. Alle parole dovranno seguire i fatti, staremo a vedere

Re: UN NUOVO PREMIER CHE SA DI VECCHIO

da donAttilio il 20 mar 2014 16:52


santippe28 ha scritto[color=#FF0000]forse dirà ai suoi amici industriali di pagare anche per noi poveri sudditi 34 mesi di affitto[/color], mutuo o spese varie, chissà. Per il momento, pur sinceramente augurandogli che riesca nell'impresa di far uscire l'Italia dalla palude, rinvio un più preciso giudizio all'esito di qualche risultato concreto. Per il momento di concreto mi pare ci sia solo l'aspettativa della sua consorte. Alle parole dovranno seguire i fatti, staremo a vedere

SANTA, non ne ho accennato volutamente, anche perché è in fase di accertamento, poi si vedrà se sarà stato sollevato un polverone inutilmente :roll:

Re: UN NUOVO PREMIER CHE SA DI VECCHIO

da manufood il 20 mar 2014 17:03


tutta pubblicità per le elezioni europee... proporre ok, fare è tutta un'altra cosa!

anche Monti aveva proposto l'abolizione delle provincie....
anche Letta aveva proposto un nuovo sistema elettorale e l'abolizione delle provincie...
anche Berlusconi aveva proposto 1 milione di posti di lavoro... :shock: :?

Re: UN NUOVO PREMIER CHE SA DI VECCHIO

da Yoda il 20 mar 2014 17:46


donAttilio ha scrittoCome farà non lo so, ed è anche per questo che chiedo la vostra opinione. :wink:


Si affidera' a due espertissimi consulenti...
Silvan e Otelma...

Sim.....sala bim... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: UN NUOVO PREMIER CHE SA DI VECCHIO

da santippe28 il 20 mar 2014 18:03


vedi Don, non è la questione della sussistenza o meno di un comportamento penalmente rilevante che mi fa imbizzarrire, bensì la constatazione che comunque in certi ambienti politici ci siano determinati favori da parte di un industriale verso il politico, che si chiami Renzi o Cancellieri, che sia un industriale pinco pallino o un Ligresti ; insomma l'ombra del sospetto non deve neppure sfiorare la moglie di Cesare, e invece mi pare che l'allegra brigata dei nostri governanti e politici, gira gira,si crogiola sempre nella stessa mota. :roll:

Re: UN NUOVO PREMIER CHE SA DI VECCHIO

da donAttilio il 20 mar 2014 18:27


santippe28 ha scrittovedi Don, non è la questione della sussistenza o meno di un comportamento penalmente rilevante che mi fa imbizzarrire, bensì la constatazione che comunque in certi ambienti politici ci siano determinati favori da parte di un industriale verso il politico, che si chiami Renzi o Cancellieri, che sia un industriale pinco pallino o un Ligresti ; insomma l'ombra del sospetto non deve neppure sfiorare la moglie di Cesare, e invece mi pare che l'allegra brigata dei nostri governanti e politici, gira gira,si crogiola sempre nella stessa mota. :roll:


Allora, Zia SANTA, da Principessa Forense, mi confermi che il vecchio detto "una mano lava l'altra" (a volte una le lava tutte due :P 8) ) al fin(fine) potrebbe essere quasi sempre d'attualità ?!?! :wink:

Re: UN NUOVO PREMIER CHE SA DI VECCHIO

da johnleg il 20 mar 2014 22:20


[quote="donAttilio"
E' chiaro che per quanto mi riguarda, come cittadino italiano, mi auguro che ci riesca.
Come farà non lo so, ed è anche per questo che chiedo la vostra opinione. :wink:[/quote]


:) Anch'io ! :D
Sul come riuscirà , non ne ho la più pallida idea !
Ma continuo a sperare ! :D Più o meno come continuo a sperare di vincere al superenalotto......... 8)

P.S. Cosa diceva Metternich ?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: UN NUOVO PREMIER CHE SA DI VECCHIO

da calvin il 20 mar 2014 22:44


johnleg ha scrittoP.S. Cosa diceva Metternich ?

io so' Metternich e voi nun siete un :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ???


Adesso arrivo io e ve lo Metterich in quel posto :shock: :shock: ???

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: UN NUOVO PREMIER CHE SA DI VECCHIO

da capohog il 21 mar 2014 09:57


calvin ha scritto
johnleg ha scrittoP.S. Cosa diceva Metternich ?

io so' Metternich e voi nun siete un :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ???


Adesso arrivo io e ve lo Metterich in quel posto :shock: :shock: ???


Metternich ti darebbe del Guitten... 8)

96 cubic inch of good vibs

Re: UN NUOVO PREMIER CHE SA DI VECCHIO

da santippe28 il 22 mar 2014 09:14


Comunque parrebbe (uso il condozionale of course ) che il nostro baldo premier abbia commesso anche un reato di falso, perchè se in quella casa non ci abitava, dovrà spiegarci come mai ha dichiarato di esservi residente. La questione penale viene dal baldo surclassata con superficialità e liquidata con disprezzo per le leggi con una frasetta smilza con cui ammette di averci dormito solo 4/5 notti. Come dire chi se importa se poi all'ufficiale dell'anagrafe del Comune , ho raccontato una bugia, ( tanto il Comune era lui .....) Ecco che dire, comincio a preoccuparmi, perchè sulle false dichiarazioni a pubblico ufficiale noi umili inferiori cittadini, veniamo condannati.
E poi, se ci ha dormito solo poche notti e di fatto non abitava lì, perchè ha stabilito lì la sua residenza, per di più facendone pagare l 'affitto al suo influente amico?

Re: UN NUOVO PREMIER CHE SA DI VECCHIO

da johnleg il 22 mar 2014 15:20


santippe28 ha scrittoComunque parrebbe (uso il condozionale of course )
Ecco che dire, comincio a preoccuparmi, perchè sulle false dichiarazioni a pubblico ufficiale noi umili inferiori cittadini, veniamo condannati.
E poi, se ci ha dormito solo poche notti e di fatto non abitava lì, perchè ha stabilito lì la sua residenza, per di più facendone pagare l 'affitto al suo influente amico?


NON SE NE SALVA UNO ! ! ! Che sia di destra o di sinistra ! ! ! Ma è così perchè ritengono che a loro sia concesso ! :shock:
Quello che vale per i comuni cittadini ( che non si sogneranno mai di mettersi in politica ) per loro non è un problema ! Semplicemente non esiste ! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

E posso dire ? Se " questi fenomeni " fossero 3/4 e facessero funzionare l ' Italia , MI ANDREBBE ANCHE BENE :)
Il grande/enorme problema è che SONO DECINE DI MIGLIAIA E NON FANNO FUNZIONARE NIENTE ! ! !

Aridatece.............la pastasciutta ! 8) 8) 8) 8) ( ne ho mangiata una l'altro giorno , commovente ! :D :) :wink: )

P.S. Era Massimo D ' Azeglio che disse : " fatta l'Italia bisogna fare gli Italiani " ?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron