santippe28 ha scrittoUn milione di veneti ha votato per il referendum via dall 'Italia, e l'85% dei votanti si è espresso per staccarsi dall'Italia. Dati che devono far riflettere e invece? O vengono ignorati o buttati in barzelletta. Mi aspetto, a breve la retorica dei nostri politici che parleranno di unità etc etc, magari criminalizzando il tutto, ma al di là delle opinioni politico sociali, emerge il malcontento di tanti, malcontento che probabilmente non verrà tenuto in grande considerazione. Quanto vale realmente il sempre più crescente dissenso dei cittadini per i nostri poltici e governanti?
donAttilio ha scrittosantippe28 ha scrittoUn milione di veneti ha votato per il referendum via dall 'Italia, e l'85% dei votanti si è espresso per staccarsi dall'Italia. Dati che devono far riflettere e invece? O vengono ignorati o buttati in barzelletta. Mi aspetto, a breve la retorica dei nostri politici che parleranno di unità etc etc, magari criminalizzando il tutto, ma al di là delle opinioni politico sociali, emerge il malcontento di tanti, malcontento che probabilmente non verrà tenuto in grande considerazione. Quanto vale realmente il sempre più crescente dissenso dei cittadini per i nostri poltici e governanti?
Zia Santa, io probabilmente sarò drastico, caustico, acido, dissacratore . . . . ecc. ecc., ma credo fermamente che NON FREGA NIENTE A (quasi) TUTTI i POLITICI.
Noi, siamo soltanto un "mezzo" perché LORO possano trastullarsi tranquillamente . . . beandosi di noi.
Qualcuno continua a dire (e credere) chi siano un MALE necessario.
maxb. ha scrittospesso è disagio a volte è anche voglia di separatismo.
avevo letto sull ansa, mesi fa, di un sondaggio svoltosi in alto adige su un ipotetica separazione dall'italia e ritorno con l'austria, circa 60-70 mila votanti, 87 % circa a favore il resto contro o non sa.
significativo.
manufood ha scritto
l'Italia è uno Stato Unito, a forza e contro il volere del popolo, mannaggia a Garibaldi
santippe28 ha scrittomanufood ha scritto
l'Italia è uno Stato Unito, a forza e contro il volere del popolo, mannaggia a Garibaldi
nostalgia del Lombardo Veneto ?
santippe28 ha scrittopensa che adesso ci uniscono a forza pure con popoli europei che abbiamo l'obbligo di integrare ...
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti
Moderatore: capohog