Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Via col Veneto

da santippe28 il 22 mar 2014 20:03


Un milione di veneti ha votato per il referendum via dall 'Italia, e l'85% dei votanti si è espresso per staccarsi dall'Italia. Dati che devono far riflettere e invece? O vengono ignorati o buttati in barzelletta. Mi aspetto, a breve la retorica dei nostri politici che parleranno di unità etc etc, magari criminalizzando il tutto, ma al di là delle opinioni politico sociali, emerge il malcontento di tanti, malcontento che probabilmente non verrà tenuto in grande considerazione. Quanto vale realmente il sempre più crescente dissenso dei cittadini per i nostri poltici e governanti?

Re: Via col Veneto

da donAttilio il 22 mar 2014 20:21


santippe28 ha scrittoUn milione di veneti ha votato per il referendum via dall 'Italia, e l'85% dei votanti si è espresso per staccarsi dall'Italia. Dati che devono far riflettere e invece? O vengono ignorati o buttati in barzelletta. Mi aspetto, a breve la retorica dei nostri politici che parleranno di unità etc etc, magari criminalizzando il tutto, ma al di là delle opinioni politico sociali, emerge il malcontento di tanti, malcontento che probabilmente non verrà tenuto in grande considerazione. Quanto vale realmente il sempre più crescente dissenso dei cittadini per i nostri poltici e governanti?



Zia Santa, io probabilmente sarò drastico, caustico, acido, dissacratore . . . . ecc. ecc., ma credo fermamente che NON FREGA NIENTE A (quasi) TUTTI i POLITICI.
Noi, siamo soltanto un "mezzo" perché LORO possano trastullarsi tranquillamente . . . beandosi di noi. :twisted: :mrgreen:

Qualcuno continua a dire (e credere) chi siano un MALE necessario. :roll:

Re: Via col Veneto

da Bob il 23 mar 2014 20:06


donAttilio ha scritto
santippe28 ha scrittoUn milione di veneti ha votato per il referendum via dall 'Italia, e l'85% dei votanti si è espresso per staccarsi dall'Italia. Dati che devono far riflettere e invece? O vengono ignorati o buttati in barzelletta. Mi aspetto, a breve la retorica dei nostri politici che parleranno di unità etc etc, magari criminalizzando il tutto, ma al di là delle opinioni politico sociali, emerge il malcontento di tanti, malcontento che probabilmente non verrà tenuto in grande considerazione. Quanto vale realmente il sempre più crescente dissenso dei cittadini per i nostri poltici e governanti?



Zia Santa, io probabilmente sarò drastico, caustico, acido, dissacratore . . . . ecc. ecc., ma credo fermamente che NON FREGA NIENTE A (quasi) TUTTI i POLITICI.
Noi, siamo soltanto un "mezzo" perché LORO possano trastullarsi tranquillamente . . . beandosi di noi. :twisted: :mrgreen:

Qualcuno continua a dire (e credere) chi siano un MALE necessario. :roll:

Don, non sono strettamente "un male" ma, se non loro, alcuni politici DEVONO esistere perchè, nel momento in cui si agisce per conto di uno stato, si diventa tali.
Sai qual'è il problema vero? Che non si riesce (ancora) a trovare un'alternativa valida. Ne parlavo ieri con un mangione, che, alle mie idee, mi ha guardato MOOOOLTO strano..... :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Via col Veneto

da maxb. il 24 mag 2014 18:48


spesso è disagio a volte è anche voglia di separatismo.
avevo letto sull ansa, mesi fa, di un sondaggio svoltosi in alto adige su un ipotetica separazione dall'italia e ritorno con l'austria, circa 60-70 mila votanti, 87 % circa a favore il resto contro o non sa.
significativo.

Re: Via col Veneto

da manufood il 29 mag 2014 15:34


maxb. ha scrittospesso è disagio a volte è anche voglia di separatismo.
avevo letto sull ansa, mesi fa, di un sondaggio svoltosi in alto adige su un ipotetica separazione dall'italia e ritorno con l'austria, circa 60-70 mila votanti, 87 % circa a favore il resto contro o non sa.
significativo.


l'Italia è uno Stato Unito, a forza e contro il volere del popolo, mannaggia a Garibaldi :!:

Re: Via col Veneto

da santippe28 il 29 mag 2014 15:52


manufood ha scritto
l'Italia è uno Stato Unito, a forza e contro il volere del popolo, mannaggia a Garibaldi :!:



nostalgia del Lombardo Veneto ? :shock:

Re: Via col Veneto

da manufood il 29 mag 2014 16:03


santippe28 ha scritto
manufood ha scritto
l'Italia è uno Stato Unito, a forza e contro il volere del popolo, mannaggia a Garibaldi :!:



nostalgia del Lombardo Veneto ? :shock:


tanta!

Re: Via col Veneto

da santippe28 il 29 mag 2014 16:28


pensa che adesso ci uniscono a forza pure con popoli europei che abbiamo l'obbligo di integrare ...

Re: Via col Veneto

da maxb. il 31 mag 2014 22:19


santippe28 ha scrittopensa che adesso ci uniscono a forza pure con popoli europei che abbiamo l'obbligo di integrare ...

fossero solo quelli!
per ora abbiamo l'obbligo morale di integrare intere popolazioni dal africa del nord e sub sahariana. se no ci prendiamo dei razzisti, degli intolleranti, dei disumani ecc. da queinostri stessi connazionali che costituiscono i salotti buoni del bel pensiero e del volemose bene a tutti costi.

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron