Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Utensile per tirare fuori le lumachine di mare

da Controller il 15 apr 2014 00:26


Anni fa lo vidi in internet ma ora non riesco più a trovarlo, era tipo un ago con un uncino ad un'estremità, qualcuno sa dirmi dove si possa reperire?

Re: Utensile per tirare fuori le lumachine di mare

da primus il 15 apr 2014 07:08


alla metro

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Utensile per tirare fuori le lumachine di mare

da buemuschiato il 15 apr 2014 09:34


ma uno stuzzicadenti no ? io quello uso , le rare volte che mi faccio gli spaghetti con le lumachine , che quando finisci di pulirle ti diventano freddi gli spaghetti grrrrrrrr

Re: Utensile per tirare fuori le lumachine di mare

da primus il 15 apr 2014 11:52


buemuschiato ha scrittoma uno stuzzicadenti no ? io quello uso , le rare volte che mi faccio gli spaghetti con le lumachine , che quando finisci di pulirle ti diventano freddi gli spaghetti grrrrrrrr


eh beh te credo....si fanno solo con la polpa delle lumache :D prova :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Utensile per tirare fuori le lumachine di mare

da Controller il 15 apr 2014 19:50


primus ha scrittoalla metro


Grazie, proverò li.

buemuschiato ha scrittoma uno stuzzicadenti no ? io quello uso , le rare volte che mi faccio gli spaghetti con le lumachine , che quando finisci di pulirle ti diventano freddi gli spaghetti grrrrrrrr


Difatti andrebbe mangiata prima la pasta e dopo le lumachine :wink:, comunque lo strumento serve proprio ad accelerare, l'ultima volta che le ho fatte dopo un po' mi hanno preso per sfinimento e mi è dispiaciuto buttarle.

primus ha scrittoeh beh te credo....si fanno solo con la polpa delle lumache :D prova :wink:


Forse al ristorante si perchè se un cliente si distrae e ci molla un dente sei rovinato ma da tradizione si fanno con tutto il guscio, poi c'è pure la gente che le spurga, quelli che le estraggono prima e le fanno bollire mezz'ora prima di farle andare col sugo (!) ma quello che conta sono gusto e consistenza finali...

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: capohog

cron