Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

carte di credito...

da primus il 24 mag 2014 18:02


in passato su questi lidi si discusse molto, moltissimo sull'utilità, per taluni addirittura indispensabile oggetto, della carta di credito. Comoda, non rischi di perdere soldi, non ti fregano e se ti rapinano la blocchi e bon. Insomma un oggetto al quale non si può rinunciare, tanto indispensabile che, ricordo benissimo ma lo riscontro tutti i giorni su piazza, qui nel forum qualcuno disse di girare con pochi spiccioli in tasca o addirittura solo con la carta di credito.

Io non sono daccordo, ho il bancomat , ma giro cmq sempre con i tasca almeno il doppio dei contanti che mi serviranno. E' una mia fobia discutibilissima, ma son fatto così.

Ora vi racconto una storiella, accaduta realmente oggi pomeriggio, di un tizio di Magenta a Pavia per lavoro.
Viene a pranzo, mangia, esce la 10 euro, e saluta.
Alle 16 si ripresenta tutto trafelato con in mano una notifica della rimozione dell'auto avvenuta in una via qui adiacente....mi dice che non sa come possa essere successo e mi chiede il numero dei vigli, chiama e gli dicono che qualcuno li ha ciamati e che per ritirare la macchina in deposito deve pagare 71 euro. Evidentemente, gli dico, ha parcheggiato senza rendersene conto (fenomeno) davanti a qualche cancello o porta o portone.
Mi dice che in tasca ha solo 20 euro e che il bancomat dice "carta illeggibile" e mi chiede se posso prestargli dei soldi....ovviamente gli rispondo di no, e bonanotte. Dice che non sa come fare........

detto questo qual'e' la morale? che sei un coglionazzo a stare in giro tutto il giorno con 20 euro in tasca e ben ti sta. Mo vai a casa in autostop :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: carte di credito...

da silbusin il 24 mag 2014 18:31


Il ritiro dell'auto rimossa dai vigli non comporta l'obbligatorietà del saldo contestuale della multa, dato che la stessa può essere richiesta con invio a domicilio (inoltre per legge qualsiasi sanzione amministrativa può essere contestata nelle sedi competenti), usufruendo in ogni caso delle riduzioni previste dalla legge se pagata entro 5 o 30 giorni. Quindi doppio coglionazzo o furbastro... 8)
Sul fatto di andare in giro con pochi soldi hai parzialmente ragione: troppi ti espongono al rischio del furto o peggio, pochi al fatto di rimanere in braghe di tela. Quando vado al ristorante per sicurezza mi porto sempre anche il contante.

Re: carte di credito...

da primus il 24 mag 2014 20:13


silbusin ha scrittoIl ritiro dell'auto rimossa dai vigli non comporta l'obbligatorietà del saldo contestuale della multa, dato che la stessa può essere richiesta con invio a domicilio (inoltre per legge qualsiasi sanzione amministrativa può essere contestata nelle sedi competenti), usufruendo in ogni caso delle riduzioni previste dalla legge se pagata entro 5 o 30 giorni. Quindi doppio coglionazzo o furbastro... 8)
Sul fatto di andare in giro con pochi soldi hai parzialmente ragione: troppi ti espongono al rischio del furto o peggio, pochi al fatto di rimanere in braghe di tela. Quando vado al ristorante per sicurezza mi porto sempre anche il contante.



secondo me voleva solo ciularmi 21 euro... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: carte di credito...

da Controller il 25 mag 2014 02:36


silbusin ha scrittoIl ritiro dell'auto rimossa dai vigli non comporta l'obbligatorietà del saldo contestuale della multa, dato che la stessa può essere richiesta con invio a domicilio (inoltre per legge qualsiasi sanzione amministrativa può essere contestata nelle sedi competenti), usufruendo in ogni caso delle riduzioni previste dalla legge se pagata entro 5 o 30 giorni. Quindi doppio coglionazzo o furbastro... 8)
Sul fatto di andare in giro con pochi soldi hai parzialmente ragione: troppi ti espongono al rischio del furto o peggio, pochi al fatto di rimanere in braghe di tela. Quando vado al ristorante per sicurezza mi porto sempre anche il contante.


Della multa no, delle spese accessorie (che generalmente sono superiori alla multa) sì.

"La restituzione dei veicoli è subordinata al pagamento delle spese di rimozione e di custodia da effettuarsi esclusivamente presso il deposito ove è ricoverato il veicolo da ritirare. La sanzione relativa all'infrazione, invece, potrà essere pagata successivamente, seguendo le modalità indicate nel verbale."

Questo a Milano.

http://www.comune.milano.it/portale/wps ... di+veicoli

In ogni caso vige l'art. 215 del codice stradale, se non paghi le spese di rimozione e custodia la macchina non la riprendi...

Re: carte di credito...

da primus il 25 mag 2014 09:45


Controller ha scritto
silbusin ha scrittoIl ritiro dell'auto rimossa dai vigli non comporta l'obbligatorietà del saldo contestuale della multa, dato che la stessa può essere richiesta con invio a domicilio (inoltre per legge qualsiasi sanzione amministrativa può essere contestata nelle sedi competenti), usufruendo in ogni caso delle riduzioni previste dalla legge se pagata entro 5 o 30 giorni. Quindi doppio coglionazzo o furbastro... 8)
Sul fatto di andare in giro con pochi soldi hai parzialmente ragione: troppi ti espongono al rischio del furto o peggio, pochi al fatto di rimanere in braghe di tela. Quando vado al ristorante per sicurezza mi porto sempre anche il contante.


Della multa no, delle spese accessorie (che generalmente sono superiori alla multa) sì.

"La restituzione dei veicoli è subordinata al pagamento delle spese di rimozione e di custodia da effettuarsi esclusivamente presso il deposito ove è ricoverato il veicolo da ritirare. La sanzione relativa all'infrazione, invece, potrà essere pagata successivamente, seguendo le modalità indicate nel verbale."

Questo a Milano.

http://www.comune.milano.it/portale/wps ... di+veicoli

In ogni caso vige l'art. 215 del codice stradale, se non paghi le spese di rimozione e custodia la macchina non la riprendi...


ma infatti...anche a me sembrava che il deposito vada pagato subito sennò col-caz che ti danno la macchina...ma non ero sicuro e non volevo mettermi contro il sommo eletto silbusin che ne sa una più di Balotelli :mrgreen:

a me hanno rimosso l'auto solo una volta nella vita ed ero in Germania.....arrivo zot auto, nuova di pacca, sparita....azzz me l'han ciulata.....fermo un'auto della Polizei e in un misto di italiano maccheronico e inglese riusciamo a capirci.....avevo un ruota UNA nel parcheggio attiguo riservato agli invalidi :shock:
sti cazzi penso vabbè....mi fanno il verbale seduta stante che devi pagare seduta stante..tot 17€..che paese meraviglioso penso!..mi chiamano il taxi e danno indicazioni all'autista di portarmi in deosito...ringrazio di cuore e vado....20 euro di taxi e 220€ di deposito :o :( sull'unghia, sennò l'auto invecchia li :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: carte di credito...

da santippe28 il 25 mag 2014 12:16


Sarò anche una coglionazza ma io giro per lo piu con massimo 50 euro nel portafogli, certo dipende dal contesto, ma se so che non ho spese previste, io uso regolarmente carte di credito anche le prepagate, e tessere bancomat.Se rifiutano l accettazione di tale forma di pagamento e io offro di pagare con moneta elettronica, il creditore è in mora credendi, cioè mora del creditore, anche se io non mi libero dalla mia obbligazione sino a che non ho effettuato il pagamento.

Re: carte di credito...

da silbusin il 25 mag 2014 19:02


primus ha scritto...

a me pare a volte...ho parlato della multa. non delle spese accessorie, che nel Comune di Pavia sono calcolate "dal tempo impiegato dal proprietario per il ritiro stesso".
http://www.comune.pv.it/site/home/dai-s ... lo224.html
quindi IMHO l'amico voleva ciularti dei soldi.

Re: carte di credito...

da primus il 26 mag 2014 07:37


silbusin ha scritto
primus ha scritto...

a me pare a volte...ho parlato della multa. non delle spese accessorie


si Silvano, lo sappiamo che la multa puoi fartela mandare a casa, lo sappiamo. Si parlava del fatto che se non cacci 71 euro l'auto non la ritiri..capisci? :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: carte di credito...

da primus il 26 mag 2014 07:42


santippe28 ha scritto.Se rifiutano l accettazione di tale forma di pagamento e io offro di pagare con moneta elettronica, il creditore è in mora credendi, cioè mora del creditore, anche se io non mi libero dalla mia obbligazione sino a che non ho effettuato il pagamento.


e se fosse, come nel caso in questione da me citato, "colpa" del tuo bancomat che improvvisamente non funziona più (perchè succede è..più di quanto non pensiate...) e tu hai solo 50 euro in tasca come la mettiamo? il gestore ha il diritto di insultarti come faresti tu cliente in caso contrario? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: carte di credito...

da santippe28 il 26 mag 2014 09:53


Ho 3 diversi bancomat, mai successo un blocco totale, e inoltre ho sempre il mio fascino… . 8) fattene una ragione il tuo caso o é inventato o comunque ti voleva fregare :roll:

Re: carte di credito...

da fulvia il 26 mag 2014 10:47


Qui a Vigevano ha già colpito diverse volte....Una distinta signora che si presenta come la moglie di un dentista, tale dr. Pincopallo, che a seconda del negozio vuole acquistare della merce o un servizio (da me ci ha provato con un compleanno della figlia per 10 pax :roll: ) dice che ha una banconota da 500 da cambiare e prende il resto dicendo che porta la spesa in macchina e arriva il marito che ha parcheggiato male con la banconota da 500...... :roll: :lol:
Da me ha cercato di pagarmi in anticipo il pranzo per 10....alla mia obiezione che mi avrebbe pagato l'indomani a servizio effettuato, ha fatto finta di telefonare al marito e vista la malparata ha guadagnato l'uscita in tutta fretta.... :roll: Va da se che l'indomani non si è presentato nessuno per il compleanno... :lol: :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: carte di credito...

da primus il 26 mag 2014 11:49


santippe28 ha scrittoHo 3 diversi bancomat, mai successo un blocco totale, e inoltre ho sempre il mio fascino… . 8) fattene una ragione il tuo caso o é inventato o comunque ti voleva fregare :roll:


non è che tutti hanno il grano degli avvocati e girano con 3 bancomat è 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: carte di credito...

da manufood il 29 mag 2014 15:52


primus ha scritto
santippe28 ha scrittoHo 3 diversi bancomat, mai successo un blocco totale, e inoltre ho sempre il mio fascino… . 8) fattene una ragione il tuo caso o é inventato o comunque ti voleva fregare :roll:


non è che tutti hanno il grano degli avvocati e girano con 3 bancomat è 8)


a) basterebbe avere un libretto d'assegni.
b) le carte di credito "moderne" col chip non hanno problemi di smagnetizzazione come i bancomat.

c) se ti capita poi di perdere la carta di credito stai certo che avresti perso pure i soldi quel giorno. :mrgreen:

Re: carte di credito...

da manufood il 29 mag 2014 15:53


fulvia ha scrittoQui a Vigevano ha già colpito diverse volte....Una distinta signora che si presenta come la moglie di un dentista, tale dr. Pincopallo, che a seconda del negozio vuole acquistare della merce o un servizio (da me ci ha provato con un compleanno della figlia per 10 pax :roll: ) dice che ha una banconota da 500 da cambiare e prende il resto dicendo che porta la spesa in macchina e arriva il marito che ha parcheggiato male con la banconota da 500...... :roll: :lol:
Da me ha cercato di pagarmi in anticipo il pranzo per 10....alla mia obiezione che mi avrebbe pagato l'indomani a servizio effettuato, ha fatto finta di telefonare al marito e vista la malparata ha guadagnato l'uscita in tutta fretta.... :roll: Va da se che l'indomani non si è presentato nessuno per il compleanno... :lol: :lol:


fulvia sai che non ho capito come funziona il raggiro? è una banconota da 500 falsa? :roll:

Re: carte di credito...

da primus il 29 mag 2014 17:20


manufood ha scritto
a) basterebbe avere un libretto d'assegni.
b) le carte di credito "moderne" col chip non hanno problemi di smagnetizzazione come i bancomat.

c) se ti capita poi di perdere la carta di credito stai certo che avresti perso pure i soldi quel giorno. :mrgreen:



a) oggi giorno non è così facile fare un assegno ad uno sconosciuto e dubito che si possa pagare la rimozione forzata con un assegno
b) ohh ne hanno eccome...si grima il chip e butti la carta...a me è successo 1 mese fa
c) non è vero...io tengo la carta nel portafoglio e i soldi in tasca :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: carte di credito...

da giuanin il 31 mag 2014 16:08


manufood ha scrittofulvia sai che non ho capito come funziona il raggiro? è una banconota da 500 falsa? :roll:


io ho capito che la banconota ce l'avrebbe il marito che sta parcheggiando e lei pretende di ricevere il resto in anticipo, così poi, facendo finta di portare la spesa in macchina, se ne va coi soldi

Re: carte di credito...

da maxb. il 31 mag 2014 22:10


giuanin ha scrittoio ho capito che la banconota ce l'avrebbe il marito che sta parcheggiando e lei pretende di ricevere il resto in anticipo, così poi, facendo finta di portare la spesa in macchina, se ne va coi soldi


un commerciante che acconsente ad una cosa del genere con una persona che non sia come minimo super conosciutissima (ed anche in quel caso, perchè?) non è un commerciante ma un cretino e un fessacchiotto elevato al quadrato.

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog