Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

COMMEDIA ALL'ITALIANA

da donAttilio il 30 giu 2014 14:12


Da oggi, a chi lo chiede, si dovrà permettere il pagamento elettronico sopra i 30€, ma NON c'è multa per chi sgarra.

Ditemi voi, se un paese non sa neppure stabilire, anche se una pur minima sanzione, su un obbligo che lui stesso si impone per rendere più difficile l'evasione fiscale - diranno i tedeschi, finlandesi, forse anche i greci - come può pensare di avere la testa, o la forza, per mettere in piedi riforme che diano una svolta a una secolare tradizione di trasandatezza sui conti pubblici ????????????

Come possono fidarsi a Bruxelles se non riusciamo a uscire dal solito copione delle "commedie all'italiana" ???????? :lol:

Re: COMMEDIA ALL'ITALIANA

da manufood il 30 giu 2014 15:05


"siamo così,
è difficile spiegare
certe leggi astratte
che riusciamo a fare"

così se la canta in Parlamento il relatore nonché primo firmatario di questa legge burla.
io credo in Renzi, è dei suoi collaboratori che non mi fido.


...in realtà non credo neppure in Renzi... :twisted:

Re: COMMEDIA ALL'ITALIANA

da donAttilio il 30 giu 2014 15:34


manufood ha scritto"siamo così,
è difficile spiegare
certe leggi astratte
che riusciamo a fare"

così se la canta in Parlamento il relatore nonché primo firmatario di questa legge burla.
io credo in Renzi, è dei suoi collaboratori che non mi fido.


...in realtà non credo neppure in Renzi... :twisted:


Per la verità, "questa" è una legge predisposta dal governo Monti.
Il governo Renzi, avrebbe potuto/dovuto apportare le dovute modifiche/integrazioni . . . non ti/vi pare ?!?!?! :roll: 8)

Re: COMMEDIA ALL'ITALIANA

da primus il 30 giu 2014 18:49


le carte di credito sono una comodità per chi le usa, una fonte di reddito pazzesca per le banche (senza fare una mazza è...) e un costo assurdo per i negozianti
uno stato civile non può obbligare il popolo ad accettere un certo tipo di pagamenti....ma che scherziamo?? pensa te se uno non è libero di fare come cacchio vuole.
E cmq tutto si ritorcerà contro i clienti utilizzatori perchè credo che i negozianti ne abbiano pieni i cojones di pagare sempre tutto, anche l'aria che respiriamo e di conseguenza i prezzi aumenteranno, gli sconti spariranno (se paghi con carta o ticket io non offro nemmeno un bicchiere d'acqua) e bonanotte.....

Da ristoratore posso solo dirvi che in 20 anni di attività ho regalato alla banca una BMW di media classe. Nuova è….. :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: COMMEDIA ALL'ITALIANA

da donAttilio il 30 giu 2014 20:24


primus ha scrittole carte di credito sono una comodità per chi le usa, una fonte di reddito pazzesca per le banche (senza fare una mazza è...) e un costo assurdo per i negozianti
uno stato civile non può obbligare il popolo ad accettere un certo tipo di pagamenti....ma che scherziamo?? pensa te se uno non è libero di fare come cacchio vuole.
E cmq tutto si ritorcerà contro i clienti utilizzatori perchè credo che i negozianti ne abbiano pieni i cojones di pagare sempre tutto, anche l'aria che respiriamo e di conseguenza i prezzi aumenteranno, gli sconti spariranno (se paghi con carta o ticket io non offro nemmeno un bicchiere d'acqua) e bonanotte.....

Da ristoratore posso solo dirvi che in 20 anni di attività ho regalato alla banca una BMW di media classe. Nuova è….. :|


Primus, aprendo questa discussione, il mio intento NON era l'opportunità, la validità e la convenienza dei pagamenti con carte/bancomat ma, l'inaffidabilità dei nostri governanti nel momento in cui legiferano e rendono operative le stesse leggi. :oops:

Poi, tutto ciò che tu affermi, può/potrebbe essere oggetto di ulteriore approfondimento. :roll:

Re: COMMEDIA ALL'ITALIANA

da primus il 01 lug 2014 07:37


donAttilio ha scritto
Primus, aprendo questa discussione, il mio intento NON era l'opportunità, la validità e la convenienza dei pagamenti con carte/bancomat ma, l'inaffidabilità dei nostri governanti


vabbè Don, questo si sa non serve aprire topic :| 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: COMMEDIA ALL'ITALIANA

da donAttilio il 01 lug 2014 15:17


primus ha scritto
donAttilio ha scritto
Primus, aprendo questa discussione, il mio intento NON era l'opportunità, la validità e la convenienza dei pagamenti con carte/bancomat ma, l'inaffidabilità dei nostri governanti


vabbè Don, questo si sa non serve aprire topic :| 8)


Probabilmente sarà anche vero ciò che dici ma, se 30 milioni di italiani, INVECE DI ANDARE A VOTARLI, sventolassero alla loro finestra un drappo con scritto che sono inaffidabili, qualche riflessione ci potrebbe anche scappare, non credi ? 8)

Re: COMMEDIA ALL'ITALIANA

da primus il 01 lug 2014 18:34


donAttilio ha scrittose 30 milioni di italiani, INVECE DI ANDARE A VOTARLI, sventolassero alla loro finestra un drappo con scritto che sono inaffidabili, qualche riflessione ci potrebbe anche scappare, non credi ? 8)


hai mai visto un politico riflettere? :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: COMMEDIA ALL'ITALIANA

da donAttilio il 01 lug 2014 20:28


primus ha scritto
donAttilio ha scrittose 30 milioni di italiani, INVECE DI ANDARE A VOTARLI, sventolassero alla loro finestra un drappo con scritto che sono inaffidabili, qualche riflessione ci potrebbe anche scappare, non credi ? 8)


hai mai visto un politico riflettere? :mrgreen:


Sì !!!
Come appropriarsi indebitamente di denaro pubblico 8) :mrgreen:

Re: COMMEDIA ALL'ITALIANA

da donAttilio il 01 lug 2014 20:35


donAttilio ha scritto
primus ha scritto
donAttilio ha scrittose 30 milioni di italiani, INVECE DI ANDARE A VOTARLI, sventolassero alla loro finestra un drappo con scritto che sono inaffidabili, qualche riflessione ci potrebbe anche scappare, non credi ? 8)


hai mai visto un politico riflettere? :mrgreen:


Sì !!!
Come appropriarsi indebitamente di denaro pubblico 8) :mrgreen:

Queste sono le loro riflessioni.

Io, però, ingenuamente, vorrei stimolare "le riflessioni" di noi plebei, che comunque li dotiamo degli strumenti necessari - i voti - per bastonarci a loro piacimento :evil:

Re: COMMEDIA ALL'ITALIANA

da primus il 02 lug 2014 11:59


donAttilio ha scritto
Io, però, ingenuamente, vorrei stimolare "le riflessioni" di noi plebei, che comunque li dotiamo degli strumenti necessari - i voti - per bastonarci a loro piacimento :evil:


a me tocca marginalmente in quanto la carta di credito la odio e non la uso praticamente mai.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog