sebastian-aucello ha scrittoCiao a tutti, mi chiamo Sebastian e sono uno studente di Economia dell'università di Bergamo....intanto, amico mio, cerca di essere meno generico o fuorviante sulle premesse, in quanto la certificazione di un prodotto non significa fregiarsi di una denominazione di Origine, che è tutt'altra cosa. Anzi: l'accezione del termine "certificazione" è ormai oggetto di brivido e pelle d'oca per gli addetti ai lavori, perchè spazia dal controllo dell'intera filiera produttiva alle conformità agli standard di sistema e di sicurezza, con i tipici sudori freddi di chi deve gestire formalmente queste , il più delle volte, puttanate mangiasoldi che gravano pesantemente sulle organizzazioni e sulle risorse dispnibili ... il più delle volte per accondiscendere alle fregole di consulenti e entourage gestori dei Sistemi qualità aziendali e ad una lobbye di pressione psicologica sull'importanza reale di tutto ciò , dove la vita aziendale "reale" è assai divergente da quella sulla carta , anche se permette di dare lavoro ad una moltitudine di parass...ahem... di specialisti . Ti prego , quindi , di fare i giusti distinguo quando formuli determinate richieste .
Nell'ambito del corso di Marketing dobbiamo partecipare al Premio Marketing, un concorso annuale che quest'anno ha come oggetto i prodotti alimentari certificati.
Con l'autorizzazione dei mod vi chiedo gentilmente di partecipare al questionario allegato e se possibile diffonderlo, sareste enormemente di aiuto.
Grazie a tutti e buona giornata!
http://goo.gl/forms/DjLMA3ssZl
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti
Moderatore: capohog