Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

CANONE ALLA TELEVISIONE/RAI

da donAttilio il 09 gen 2015 08:04


Canone: "somma che si paga a scadenza fissa ad una persona/azienda per un impegno o accordo in precedenza stipulato".

Sopruso: "prepotenza fatta da chi abusa della propria autorità".

La discussione è aperta.
Momentaneamente, mi astengo dal commentare.
Posso anticiparvi che mi sento infastidito, adirato e . . . :evil:

Re: CANONE ALLA TELEVISIONE/RAI

da manufood il 12 gen 2015 12:19


il canone rai in realtà è un'imposta patrimoniale quindi ne andrebbe semplicemente cambiato il nome in "imposta sul possesso di strumenti audio/televisivi" o, con le parole di wikipedia: " il canone televisivo o canone RAI è un'imposta sulla detenzione di apparecchi atti o adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive nel territorio italiano".

quindi ritieniti fortunato di doverne pagare uno solo per tutti gli apparecchi atti o adattabili e non uno per ciascuno degli apparecchi che possiedi. :roll: :evil:

Re: CANONE ALLA TELEVISIONE/RAI

da donAttilio il 12 gen 2015 14:14


Manufood, provocazione per provocazione: se come affermi tu, è (o dovrebbe essere) un'imposta sul "possesso di strumenti audio/visivi" , per quale motivo dobbiamo pagarla alla Rai ??? Non a Mediaset, La7, 7Gold, Sky o altre emittenti con copertura nazionale ??? La tassa di proprietà, la pago per un veicolo di mia proprietà, poi deciderò liberamente se prestarlo o farlo usare ad altri.

Ora siamo in un mercato televisivo di libera/multi proposta/scelta e il cittadino dovrebbe essere libero di decidere quale/quali abbonamenti sottoscrivere, compreso o meno, quello della Rai.

Per quanto mi riguarda, la possiamo girare e rigirare come vogliamo ma sono sempre più convinto che si tratto di un "SOPRUSO", con l'avvallo dei nostri "benemeriti" politici. :evil:

Re: CANONE ALLA TELEVISIONE/RAI

da manufood il 12 gen 2015 15:38


donAttilio ha scrittoManufood, provocazione per provocazione: se come affermi tu, è (o dovrebbe essere) un'imposta sul "possesso di strumenti audio/visivi" , per quale motivo dobbiamo pagarla alla Rai ??? Non a Mediaset, La7, 7Gold, Sky o altre emittenti con copertura nazionale ???


le imposte si pagano allo Stato mica ai privati.
la Rai è dello Stato.

comunque la mia non è una provocazione, è la realtà ahinoi.

Re: CANONE ALLA TELEVISIONE/RAI

da donAttilio il 12 gen 2015 16:02


manufood ha scritto
donAttilio ha scrittoManufood, provocazione per provocazione: se come affermi tu, è (o dovrebbe essere) un'imposta sul "possesso di strumenti audio/visivi" , per quale motivo dobbiamo pagarla alla Rai ??? Non a Mediaset, La7, 7Gold, Sky o altre emittenti con copertura nazionale ???


le imposte si pagano allo Stato mica ai privati.
la Rai è dello Stato.

comunque la mia non è una provocazione, è la realtà ahinoi.


Appunto, che senso ha che le Rai resti ancora allo Stato !?!? in un mercato di libera informazione/comunicazione/intrattenimento ecc. ecc. ????

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite

Moderatore: capohog