Allora, ho lavorato per voi.
1) Expo 2015 è di una bellezza straordinaria
2) Non date retta ai comunisti repressi che protestano contro l'expo. Loro non ci vanno e non sanno un cazzo...forse se invece di 34 euro fosse gratis.....
3) Non date retta ai politici, sindacalisti, grillini & affini che la menano con le tegole che cascano sulla gente, che ci piove dentro, che non ci sono sedie per sedersi, che si cuoce al sole e che ci sono i cantieri aperti....tutte cazzate di propaganda politica da sfigati...Expo è finto,pronto, bello, lavato e stirato...sia dentro che fuori è tutto attivo e perfettamente organizzato..strade, metro,treni, pullman, parcheggi ...una macchina da guerra che fila come un missile. Un applauso alla città di Milano che come al solito non è stata con le mani in man.....
4) Il personale è di una efficienza e gentilezza straordinaria. Fuori expo un plauso anche ai vigili e alle forze dell'ordine in genere per la pazienza e la cordialità nel dare indicazioni al mondo intero....giorno e notte.
5) All'interno tutto è stato realizzato e curato nei minimi dettagli...non esiste un padiglione brutto, ma solo padiglioni bellissimi e qualcuno straordinario. Nonostante le 200 mila persone si cammina e si visita il tutto molto agevolmente e le file sono ridotte al minimo.
6) Lo spettacolo dell'albero della vita alle 21 è un qualcosa di rara emozione.
7) Portate i bimbi si divertiranno più che a Gardaland e forse impareranno qualcosa. Tantissime famiglie con bambini e all'ingresso chi ha piccoli ha la precedenza sulla fila. All'interno c'e' solo gente allegra, civile che non protesta, non sporca e non dice minchiate da corteo. Massima sicurezza e serenità per tutti.
Sinceramente pensavo che fosse più noioso...in genere detesto le fiere perchè le trovo di una noia mortale....niente da fare..smentito. Expo è un enorme happening multietnico ricco di musica, allegria e gente sorridente.Vi divertirete.
Consigli pratici....expo è una maratona ai limiti dello sfinimento, quindi abbigliamento e scarpe comode e meno roba vi portate appresso meglio starete. I biglietti si posso comperare direttamente e senza problemi ai botteghini e i parcheggi sono collegati con bus navetta gratuiti. I mezzi migliori restano treno e metro....le stazioni sono praticamente davanti all'ingresso principale.
Unica nota stonata il padiglione di Eataly...pessimo, caro (9 euro una piadina) e con una ristorazione da festa dell'unità.Meglio organizzarsi prima e cenare nei ristoranti dei padiglioni....potrete anche imparare qualcosa sulla cucina di tutto il mondo.
Andateci!