Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Rece dei "capi" a L'Oca Ciuca

da Rinaldo il 17 gen 2005 22:49


Comincio la rece al contrario forse più impegnativa della mia giovane storia di ristoratore:
Roby e Vale,ovvero i capi dei capi del Mangione,in visita a L’Oca Ciuca.

Sabato ½ giorno,come la Max suggerisce,me li ritrovo in sala,dopo che Roby,moroso di Navwoman mica per niente,ha preso la tangenziale in direzione laghi (cioè Mi nord) per venire a Vigevano (cioè Mi sud ovest)sono sempre più convinto che la geografia non è più una scienza esatta;malgrado tutto poco dopo le 13 eccoli arrivare.

Vale e Roby li riconosco,la morettina filiforme mooooolto carina che è con loro no:
bè chi pensa che Vale sia uno di quegli hacker sempre con il naso appiccicato al monitor si ricreda…. Ammazzate che tipa….insomma l’avete capito è la sua ragazza(una Noemi mora per chi conosce Deirdre:sottile sottile ma che il piatto lo svuota sempre,dove lo metteranno mah).

Tavolo 1,e via che si parte:
Antipasto:Oca ciuca(affettati d’Oca,apprezzati da Deirdre anche alla 1 di notte dopo una panna cotta ai marroni) per i 2 piccioncini e Magret d’anatra in carpaccio di agrumi per Roby….

Primi:Pasta al torchio con ragù d’anatra alla bonarda (quello della cena per intendersi) per la fanciulla,straccetti al ragù bianco di coniglio e olive Taggiasche per il Vale e Roby esordisce con:”ioprendo ‘sti gnocchetti di pane con fagioli battuto di lardo e ristretto di pomodoro” che figo…..
Gli chiedo ma sai cosa sono?Mai stato a Piacenza ,trattasi dei “Pisarei cui fasò”scritto in maniera chic….mi risponde che lui è terone (con una erre si dice) e che quindi è autorizzato a non saperlo.

Secondi:Tre dico 3 (capito Noemi) Filetti di Manzo con riduzione al Madera,fegato grasso e grattata di Tartufo bianco d’Alba;peccato per la media cottura richiesta,vero signorina 11/30?
ma i piatti sono rientrati in cucina lindi,si dice che Corinne,la cuochina li abbia ritirati senza neppure lavarli,non serviva.

Dessert:1 Degustazione di Cioccolato Venchi con Rum per Vale,Tortino al cioccolato Valhrona per Roby e soufflè alla nocciola per la sig.ra Mangiona.

Accompagnano il pasto con nell’ordine:

· Anteo Nature per l’antipasto
· Bonarda mossa Monsupello per il primo
· Tancredi Donnafugata per il secondo
· Pinodisè Contadi Castaldi per il dolce.

Devo dire che Vale è il più lesto a vuotare i bicchieri,mentre la signorina non eccede con l’alcool per non dare nell’occhio più di tanto,peraltro recandosi in bagno più volte a vuotare una fiaschetta di Grappa regalatale da Kingeorge per Natale dopo la defezione intercolitica di Deirdre .


Caffè,Uvetta e un po’ di chiacchere con la sciura Fulvia concludono questa bella visita dei signori capi.

Alla prossima “nuovi amici”

Rinaldo

Re: Rece dei "capi" a L'Oca Ciuca

da deirdre il 18 gen 2005 01:10


Rinaldo ha scrittoAntipasto:Oca ciuca(affettati d?Oca,apprezzati da Deirdre anche alla 1 di notte dopo una panna cotta ai marroni)


il mio apprezzamento equivale a un bollino di qualità 8)

Secondi:Tre dico 3 (capito Noemi) Filetti di Manzo con riduzione al Madera,fegato grasso e grattata di Tartufo bianco d?Alba;


eh si che ho capito..quei 3 meravigliosi filetti belli sanguinolenti con sopra tanto fegato e abbondante tartufo che mi offrirai la prossima volta che verrò a mangiare da te, vero? :D
peccato per la media cottura richiesta


media cottura?? ARGH!!!

vero signorina 11/30?


:cry: non ricordarmi questo infausto momento della mia carriera universitaria..penso che l'"economia della cultura e dell'arte" non faccia per me :p

una fiaschetta di Grappa regalatale da Kingeorge per Natale dopo la defezione intercolitica di Deirdre .


traditore!!! tu regali pegni d'amore alle altre!!!
:evil:

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog

cron