Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

La MAX61° a L'Oca Ciuca

da Rinaldo il 24 gen 2005 20:39


Ore 12 ca. telefono all'Oca Ciuca e chiedo di riservare un tavolo per due a nome GARDINI evitando di farmi conoscere da Rinaldo che mi risponde. Nota positiva: non mi chiede il mio numero di telefono. E' fatta! Mia moglie dice che sono il solito... burlone.

Suona il telefono,una voce da “anonima sarda” chiede un tavolo per le tredici,”Gardini..?
E chi ..azz è? Raul è morto un po’ di tempo fa,Elisabetta è troppo impegnata a portare la voce del Berlusca…boh…


Ore 13,15 arriviamo e parcheggiamo con facilità. Ormai entro ad occhi chiusi nella stradina che ci porta al piccolo cortiletto con ghiaia e spengo i motori.
Entriamo e veniamo accolti da Rinaldo, moglie e sorella con un sorriso. Svelo subito la mia seconda identità.


Arriva un fuoristrada nel posteggio,la sciura Rossana (moglie) riconosce subito la “prominente”barba della MAX quando sono ancora nel posteggio;…..alla spicciolata ci leviamo tutti le dita dal naso,pena il non poter servire il pane….. (ndr liberamente tratto da”le memorie di Silvano al Parallelepipedo”)
Entrano,cordiale stretta di mano a Max e signora,con risate dapprima imbarazzate poi cordiali sulla prenotazione fantasma.
Tavolo 1 per i signori;vedo gli ospiti sbirciare i cuscini sistemati sulle seggiole riservate a King e Noemi al tavolo 5,”no signori li’ non si puo’,aspetto gente il 3 di Febbraio”.

MENU BEN RILEGATO-TAVOLI APPARECCHIATI CORRETTAMENTE-
PULIZIA ESTREMA.



Finalmente qualcuno che apprezza il mio 3° lavoro:marketing manager de L’Oca Ciuca
(Spendo centinaia di €.in cartucce,carta di qualità…..azz).




ANTIPASTI: La moglie sceglie il piatto di salumi OCA CIUCA con patè casalingo ed io il MAGRET.
Molto buono il tutto. Leggero.


Che dire….ci troviamo davanti ad un mangione VIP e consorte……….piatti spazzolati in pochi minuti.



PRIMO: Risotto Topinambour e Bagoss. Eccellente


Si perde nella notte dei tempi l’ultimo record di “svuotamento piatto”in 3’07”;eguagliato dalla MAX compresa raschiettatura finale del piatto.
Persino la consorte la ghe disa:”ti sei imbarduggato la lengua”.Tutto bene Roby/Oby?


SECONDO: Medaglioni di cervo, salsa ai mirtilli e timballo di orzo perlato. Delizioso.

Comprensivo di cestino di pane per scarpetta……

DESSERT: Piccola pasticceria secca ed un'eterea crostatina

Sulla crostatina pensavo di giocarmi il cappello blu,dato che “la Chef” non è riuscita a levare l’ultimo pezzetto di carta forno sotto la crostatina,no no Silvano non pensare male,l’ho ritrovata nel piatto,non l’ha mangiata.


Mi sono autopunito sedendomi sulle sedie senza cuscini. Bravo Rinaldo (Ronaldo), Fulvia e tutti quanti.
Mi porto a casa la mia bella BUTA STUPA ed un'omaggio di pane ai ciccioli che mi affetterò da solo.



Saremo più spesso all'Oca Ciuca e meno da altre parti.


A che nome prenderò la prenotazione?

Grande Max;un pozzo di “scienza” sulla conservazione/trasformazione dei frutti della natura la consorte (abbiamo divagato dai Tartufi ai Mirtilli passando per i Porcini dell’Ossola e così via).

Due nuovi amici.

Rinaldo

LA MAX 61° ALL'OCA CIUCA

da Ospite il 24 gen 2005 21:15


Un nuovo amico anche per noi. Un amico da torurare "in senso enogastronomico".Ti avevo accennato ad un progettino che, nella fretta di rientrare (vecchi e cani da accudire) non abbiamo approfondito o è caduto in oblio. Sta tranquillo non è una cosa da "anonima sarda".
Ho una bottiglia in caldo (fresco per te). Vorrei un tuo parere. Adesso non dirmi che non lo puoi dare perchè non l'hai ancora stappata e bevuta.
Te la porto presto. Ti porterò anche qualcos'altro.Sorpresa!
Ciao Rinaldo e WWWW L'OCA CIUCA ED EMBRIAGONA.
LA MAX61° & LA MAXA 61°

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog