maxbor ha scrittoPersonalmente sono un agnostico totale ma poichè, statisticamente, ci sono persone interessate ritengo che più ricco rendiamo il forum meglio è
Approvo!
agli ordini max
L'oroscopo di Rob Brezsny
22/28 giugno 2007
Ariete (21 marzo - 19 aprile)
Siamo quasi a metà del 2007. È il momento di verificare se stai sfruttando a pieno le opportunità irripetibili che ti sta offrendo quest'anno. Permettimi di chiederti una cosa, Ariete: hai passato in ricognizione territori finora proibiti? Stai cercando avventure oltre i confini del mondo a te noto? Spero di sì. Mi auguro che tu stia mandando in tilt il tuo cervello con una certa regolarità, sia esponendolo a idee che non ha mai osato prendere in considerazione sia andando a caccia di esperienze nuove e straordinarie.
Toro (20 aprile - 20 maggio)
Siamo quasi a metà del 2007. Controlliamo se stai sfruttando a pieno le opportunità irripetibili che ti sta offrendo quest'anno. Stai diventando un miglior giudice degli altri? Stai coltivando la tua capacità di captare l'energia delle persone e di capire le loro ragioni? Spero di sì, perché il 2007 sarà l'anno in cui otterrai grandi vantaggi facendo emergere il meglio dai tuoi amici e alleati. Ogni volta che catalizzerai le loro potenzialità, l'universo a sua volta cospirerà per catalizzare le tue.
Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
Siamo quasi a metà del 2007. È il momento di verificare se stai sfruttando a pieno le opportunità irripetibili che ti sta offrendo quest'anno. Permettimi di chiederti una cosa, Gemelli: ti stai dando da fare per curare l'indecisione che finora ti ha fatto disperdere tante energie? Spero di sì. Non hai mai avuto un'occasione migliore di questa per unificare la tua mente segmentata: se ti sforzerai di coordinare i tuoi eterogenei desideri, continuerai a ricevere un aiuto senza precedenti da parte delle forze cosmiche. T'invito a fare appello a tutto il tuo ingegno per trovare la magia che ti trasformerà in un virtuoso della varietà.
Cancro (21 giugno - 22 luglio)
Stai sfruttando a pieno le opportunità irripetibili che ti sta offrendo il 2007, Cancerino? Ora che siamo quasi a metà dell'anno, proviamo a tirare le somme. Spero che tra sei mesi, guardando indietro, potrai fare questa affermazione: "Quasi non credo a quello che dico, ma quest'anno mi sono reso conto in molti e svariati modi che le limitazioni sono mie amiche. Gli ostacoli che ho dovuto superare alla fine mi hanno costretto a diventare più ingegnoso. Gli sprechi che ho scoperto mi hanno fatto capire che devo mettere da parte i desideri più futili e concentrarmi intensamente su quelli fondamentali. L'imbarazzo in cui mi sono trovato mi ha rivelato segreti preziosi su come controllare le emozioni e dissolvere i miei superstiziosi timori".
Leone (23 luglio - 22 agosto)
Stai sfruttando a pieno le opportunità irripetibili che ti sta offrendo quest'anno, Leone? Adesso che siamo quasi a metà del 2007, proviamo a tirare le somme. Spero che tra sei mesi, guardando indietro potrai dire: "Questo è stato l'anno in cui ho imparato a giocare e a divertirmi a un livello più alto. Ho riesumato tutto quello che sapevo da bambino sul gioco e sul divertimento, e l'ho applicato alla mia vita da adulto. Ho liberato la mia fantasia in camera da letto e sul posto di lavoro; mi sono concesso di inseguire il divertimento e il piacere come se fossero le cose più sacre. Ho saltellato, scherzato e giocato come se la realizzazione dei miei sogni dipendesse da questo".
Vergine (23 agosto - 22 settembre)
Stai sfruttando a pieno le opportunità irripetibili che ti sta offrendo quest'anno, Vergine? Adesso che siamo quasi a metà del 2007, proviamo a tirare le somme. Spero che tra sei mesi, guardando indietro potrai dire: "Questo è stato l'anno in cui sono tornato a casa. La svolta decisiva è stata imparare a parlare con la mia voce invece di provare a parlare con quella di tutte le persone che sono state importanti per me. Nel 2007 ho trovato il mio punto di forza, il mio filone principale, il mio terreno sacro. Per la prima volta da quando sono nato, ho avuto la profonda certezza di appartenere a questo pianeta; di appartenere a questa vita, a questa comunità, a questa missione e a questo corpo".
Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
Siamo quasi a metà del 2007. Vediamo se sei riuscito a sfruttare a pieno le opportunità irripetibili che ti sta offrendo quest'anno. Ormai avrai capito, spero, che anche se sei sempre stato bravo a comunicare puoi ancora migliorare. Per esempio, potresti imparare a dire quello che pensi veramente invece di quello che secondo te gli altri vogliono sentirsi dire, senza però rinunciare al tuo tatto innato. Potresti anche diventare più abile nel rimanere fedele a te stesso pur mantenendo la tua sensibilità nei confronti degli altri; forse scoprirai che non devi mettere da parte quello che provi veramente per entrare in sintonia con le sensazioni degli altri.
Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)
Ora che siamo quasi a metà del 2007, è arrivato il momento di verificare se stai sfruttando a pieno le eccezionali opportunità che ti sta offrendo quest'anno. Quindi permettimi di farti qualche domanda. Ti sei dato da fare per aumentare il tuo valore? E non dico solo dal punto di vista economico, anche se per te questo è il momento migliore degli ultimi dieci anni per guadagnare più soldi e avviare fruttuosi progetti di crescita a lungo termine. Spero infatti che tu stia aumentando il tuo valore in tutti i modi immaginabili. Per esempio acquisendo nuove capacità che ti renderanno irresistibile agli occhi di futuri datori di lavoro, amanti e collaboratori; oppure purificando i tuoi obiettivi, chiarendo la tua etica e rafforzando la tua integrità.
Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)
Ora che siamo quasi a metà del 2007, è arrivato il momento di verificare se stai sfruttando a pieno le eccezionali opportunità che ti offre quest'anno. Quindi permettimi di farti qualche domanda imbarazzante. Ti sei reinventato dalla testa ai piedi almeno una volta alla settimana? Hai messo da parte tutti i vecchi trucchi e ne hai imparati di nuovi? Quanto ti sei impegnato nell'arte della liberazione? Hai ancora molto tempo per diventare più ricettivo e sensibile al costante flusso di scrolloni che la vita ti sta inviando. Nei prossimi sei mesi avrai la fortuna cosmica dalla tua parte ogni volta che corteggerai attivamente le fertili gioie di shock futuri.
Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)
Siamo quasi a metà del 2007. Vediamo se sei riuscito a sfruttare le opportunità uniche che ti sta offrendo quest'anno. Stai esorcizzando i fantasmi che ti tormentano da tempo? Sei riuscito a chiudere tutte le questioni in sospeso e a eliminare le seccature che assorbono le tue energie? Spero di sì. Ma entro il tuo prossimo compleanno, mi auguro che finalmente avrai imparato quello che stai studiando da anni. A quel punto sarai pronto ad accogliere i nuovi insegnamenti che cominceranno ad arrivare nel 2008.
Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)
Stai sfruttando a pieno le opportunità irripetibili che ti offre quest'anno, Acquario? Adesso che siamo quasi a metà del 2007, proviamo a tirare le somme. Spero che tra sei mesi, guardando indietro potrai dire qualcosa del genere: "Sono contento perché quest'anno ho incontrato molte persone nuove, ho allargato la mia rete di relazioni e ho raggiunto un pubblico più vasto. Sono estasiato all'idea di aver approfondito i miei rapporti con alcuni idealisti pragmatici che condividono i miei valori fondamentali. E sono orgoglioso di aver affinato il mio messaggio al punto che la mia influenza ha toccato vette mai raggiunte prima".
Pesci (19 febbraio - 20 marzo)
Stai sfruttando a pieno le opportunità irripetibili che ti offre quest'anno, Pesci? Ora che siamo quasi a metà del 2007, proviamo a tirare le somme. Spero che tra sei mesi, guardando indietro potrai dire qualcosa del genere: "Con mia grande sorpresa, questo è stato l'anno in cui ho vinto al 70 per cento la mia paura del successo e ho eliminato l'80 per cento della tendenza a sabotare le mie ambizioni. E non solo. Con mia grande soddisfazione, ho eliminato al 70 per cento il mio complesso del martire, ho perso il 75 per cento della mia inclinazione alla sofferenza più eclatante, e ho ridotto dell'85 per cento la mia perversa attrazione per l'archetipo della vittima. Questo è stato uno dei miei anni migliori. In assoluto".