Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da butter_fly il 22 giu 2007 12:43


lacam ha scritto
il segno della lumaca esiste, ma l'ho volutamente omessa, ho una specie di fobia: Fante può leggere il Toro, per le corna ci siamo no? ;-)
sento che verrò bannata dopo questa....inizio a salutare


ciao cara, mi sa che dall'aria che tira ti seguirò a ruota... :roll: greedy è già di là del muro... :roll:
:mrgreen:


da ilForchetta il 22 giu 2007 12:45


Fantastica la considerazione di un astronomo di fama internazionale sull'influenza dei pianeti sui segni zodiacali.

Egli si chiedeva come facessero a vivere gli Scorpioni (mi pare), visto che il pianeta che ne influenza maggiormente l'esistenza, Plutone, è stato recentemente ristudiato e si è scoperto che... non è un pianeta... :lol:

da lacam il 22 giu 2007 12:45


Stroliga ha scritto

Lo sapete che esiste una astrologia medica ?
In pratica in base al tema natale (determinato in base alla data-ora e luogo di nascita) si potrebbero prevedere malattie ed organi deboli........conosco medici scettici e molto concreti e molto "scientifici" che quando ne hanno affrontato lo studio sono rimasti alquanto scossi tanto da non volersi sottopporre al "test".


non ne avevo idea, anche se tendenzialmente finchè si scherza e si parla di anima, di reincarnazione e altre robe così niente di male

con la salute invece ho un approccio positivista, non mi metteri mai in mano a un guru a meno di non avere alternative

dì un po' stroli (ruba-tagliere di salumi) di che segno sei?
che dice Rob?

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da lacam il 22 giu 2007 12:47


butter_fly ha scritto
lacam ha scritto
il segno della lumaca esiste, ma l'ho volutamente omessa, ho una specie di fobia: Fante può leggere il Toro, per le corna ci siamo no? ;-)
sento che verrò bannata dopo questa....inizio a salutare


ciao cara, mi sa che dall'aria che tira ti seguirò a ruota... :roll: greedy è già di là del muro... :roll:
:mrgreen:


epurazioni in vista? c'è modo di difendersi?
ho pauuuuraaaaa
:shock:

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da butter_fly il 22 giu 2007 12:51


ilForchetta ha scrittoFantastica la considerazione di un astronomo di fama internazionale sull'influenza dei pianeti sui segni zodiacali.

Egli si chiedeva come facessero a vivere gli Scorpioni (mi pare), visto che il pianeta che ne influenza maggiormente l'esistenza, Plutone, è stato recentemente ristudiato e si è scoperto che... non è un pianeta... :lol:


mo', seriamente parlando, dico che NON CREDO a nulla di quel che dice l'astrologia: i segni zodiacali sono un retaggio di ancestrali credenze che ci portiamo dietro da tempo immemore; sono divertenti, ma finisce lì. poi ognuno è liberissimo di dare l'importanza che crede a qualcosa che, almeno per come ce la raccontano, non ha fondamenti scientifici.
e comunque... io sono scorpione... e sono viva nonostante plutone sia solo un grosso sasso volante :D


da Stroliga il 22 giu 2007 12:53


lacam ha scrittodì un po' stroli (ruba-tagliere di salumi) di che segno sei?
che dice Rob?



Immagine

da lacam il 22 giu 2007 12:57


Stroliga ha scritto
lacam ha scrittodì un po' stroli (ruba-tagliere di salumi) di che segno sei?
che dice Rob?



Immagine



ahahahahahaha

disegni di Francesca Grimaldi


effettivamente se levi l'autore la firma è lievemente vittimistica

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da Fante il 22 giu 2007 14:18


Hihihihi 8)

leggi

...con la sola imposizione delle mani posso ungervi la giacca e la cravatta, ahhehh....


da Fante il 22 giu 2007 14:36


lacam ha scrittoNon sono un'esperta nemmeno io ma Rob nel mio caso centra sistematicamente il punto: più che un oroscopo è un'analisi astologica.


Cito

È da tempo noto agli psicologi come le persone non siano in grado di valutare obiettivamente ed accuratamente una descrizione del proprio carattere. In questo modo, è possibile scrivere un profilo, apparentemente anche molto dettagliato, ambiguo e generico in modo che chiunque vi si possa riconoscere. Basta usare alcuni semplici accorgimenti, che spesso si ritrovano analizzando con attenzione questi oroscopi.

Un esempio molto banale è usare frasi che dicano una cosa ed il suo contrario: “sei una persona mite, ma che sa farsi valere quando è il caso”.


Inoltre mi domando....ma checc'azzecca la data di nascita? Almeno si prendesse in considerazione il momento della fecondazione. Un uomo è sulla terra molto prima di "nascere". O l'utero è immune dagli influssi astrali? questo spiegherebbe perchè io faccia così fatica a raggiungerlo nonostante i miei calcoli astrofisici

da butter_fly il 22 giu 2007 14:51


Fante ha scritto
Inoltre mi domando....ma checc'azzecca la data di nascita? Almeno si prendesse in considerazione il momento della fecondazione. Un uomo è sulla terra molto prima di "nascere". O l'utero è immune dagli influssi astrali? questo spiegherebbe perchè io faccia così fatica a raggiungerlo nonostante i miei calcoli astrofisici


attento, o bannano anche te 8)
proviamo ad applicare la tua teoria... anticipando la mia data di nascita di 9 mesi, da scorpione diventerei.... un acquario! :shock: azz... dovrei rifarmi una vita... ricalibrare tutto in base alle nuove certezze.... :roll:
troppa fatica, mollo :P
comunque sarebbe interessante che qualcuno che crede all'oroscopo intervenga ad esporre le proprie ragioni. fante ha promesso di non bannare e di non ungere le cravatte di nessuno 8)


da lacam il 22 giu 2007 14:53


Fante ha scritto
lacam ha scrittoNon sono un'esperta nemmeno io ma Rob nel mio caso centra sistematicamente il punto: più che un oroscopo è un'analisi astologica.


Cito

È da tempo noto agli psicologi come le persone non siano in grado di valutare obiettivamente ed accuratamente una descrizione del proprio carattere. In questo modo, è possibile scrivere un profilo, apparentemente anche molto dettagliato, ambiguo e generico in modo che chiunque vi si possa riconoscere. Basta usare alcuni semplici accorgimenti, che spesso si ritrovano analizzando con attenzione questi oroscopi.

Un esempio molto banale è usare frasi che dicano una cosa ed il suo contrario: “sei una persona mite, ma che sa farsi valere quando è il caso”.


Inoltre mi domando....ma checc'azzecca la data di nascita? Almeno si prendesse in considerazione il momento della fecondazione. Un uomo è sulla terra molto prima di "nascere". O l'utero è immune dagli influssi astrali? questo spiegherebbe perchè io faccia così fatica a raggiungerlo nonostante i miei calcoli astrofisici


ah bè, si, non c'è dubbio, non mi riferivo a quell'aspetto.
per esempio si dice delle vergini che siano molto ordinate, precise, puntigliose al limite della pedanteria.....
altro luogo comune: gli scorpioni ci danno che ci danno (ma quanto ci danno?) mah! sarà poi vero?
e i gemelli che sono doppi? conosco nugoli di appartenenti al segno dei gemelli che di doppio hanno solo gli specchietti retrovisori sull'auto

mi riferivo invece a questo tipo di oroscopo che pur restando un gioco a differenza di altri offre spunti di riflessione intelligenti....e strappa anche qualche risata di tanto in tanto

vabbè ammemmipiasce. oh.
:wink:

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da butter_fly il 22 giu 2007 14:59


lacam ha scritto

altro luogo comune: gli scorpioni ci danno che ci danno (ma quanto ci danno?) mah! sarà poi vero?

(SHHHHH non spargere la voce!!!)

mi riferivo invece a questo tipo di oroscopo che pur restando un gioco a differenza di altri offre spunti di riflessione intelligenti....e strappa anche qualche risata di tanto in tanto

a me piaceva oreste lionello quando leggeva l'oroscopo negli spettacoli al salone margherita: quando doveva leggere il segno del cancro strabuzzava gli occhi e voltava pagina... remember?? :lol: :lol: :lol:

vabbè ammemmipiasce. oh.
:wink:


da lacam il 22 giu 2007 15:01


butter_fly ha scritto
lacam ha scritto

a me piaceva oreste lionello quando leggeva l'oroscopo negli spettacoli al salone margherita: quando doveva leggere il segno del cancro strabuzzava gli occhi e voltava pagina... remember?? :lol: :lol: :lol:

vabbè ammemmipiasce. oh.
:wink:


vero! un grande!

:lol:

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da stefano66m il 22 giu 2007 15:05


altro luogo comune: gli scorpioni ci danno che ci danno (ma quanto ci danno?) mah! sarà poi vero?



ecco perchè i miei figli mi hanno regalato la medaglietta dello scorpione malgrado io sia sagittario... 8) 8)

da lacam il 22 giu 2007 15:09


stefano66m ha scritto
altro luogo comune: gli scorpioni ci danno che ci danno (ma quanto ci danno?) mah! sarà poi vero?



ecco perchè i miei figli mi hanno regalato la medaglietta dello scorpione malgrado io sia sagittario... 8) 8)



loro avevano comprato quella giusta, sono io che nottetempo ho organizzato lo scambio.....si sa mai

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da stefano66m il 22 giu 2007 15:16


lacam ha scritto
stefano66m ha scritto
altro luogo comune: gli scorpioni ci danno che ci danno (ma quanto ci danno?) mah! sarà poi vero?



ecco perchè i miei figli mi hanno regalato la medaglietta dello scorpione malgrado io sia sagittario... 8) 8)



loro avevano comprato quella giusta, sono io che nottetempo ho organizzato lo scambio.....si sa mai



[size=9]ti sei affidata alla medaglietta piuttosto che a qualche pillolina blu che avrebbe potuto farmi male, grazie della fiducia[/size]

da Fante il 22 giu 2007 15:19


stefano66m ha scritto....


Ehm.....non è che sono stati scambiati i pacchetti?....lacam mi confidava poc'anzi che il lattaio è scorpione :shock:

da stefano66m il 22 giu 2007 15:25


Fante ha scritto
stefano66m ha scritto....


Ehm.....non è che sono stati scambiati i pacchetti?....lacam mi confidava poc'anzi che il lattaio è scorpione :shock:


ecco perchè casa sua è sempre piena di latte e formaggi :twisted: :twisted: :twisted:
accuserò un'intolleranza ai latticini e ai lattai 8) 8)

da lacam il 22 giu 2007 15:51


Fante ha scritto
stefano66m ha scritto....


Ehm.....non è che sono stati scambiati i pacchetti?....lacam mi confidava poc'anzi che il lattaio è scorpione :shock:



tenti di concupire stefanosessantaseiemme....ti ho scoperto, ribaldo!

ho detto ribaldo, non rinaldo

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron