Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

A COLLINA IL CORRISPETTIVO DI UN GRATTA E VINCI MILIARDARIO!

da maxbor il 21 giu 2007 20:29

Anche senza partite il calcio offre spunti di riflessione, purtroppo più negativi che positivi. Vi offro argomenti per un dibattito.

COLLINA pretende la bella cifra di € 500.000 (un miliardino delle vecchie lire), ovviamente annui e probabilmente con contratto pluriennale, per mandare gli arbitri migliori alle partite più difficili e viceversa.
Compitino già svolto per molto meno (ma sempre tanto!) dai suoi predecessori.
Poichè con tanti competenti non credo che sia una mansione che non possa essere degnamente svolta da tanti altri, immagino che l'elevata richiesta pecuniaria rivenga da una presunta garanzia di imparzialità.
Se lui è davvero tanto unico (per onestà) vuol dire che siamo proprio messi male.
Intanto immagino che in periferia (arbitrale) si lavori ugualmente tanto a mero titolo di volontariato e senza...riflettori.
Per me è uno dei tanti furbetti che hanno venduto bene la propria immagine.
La cifra resta scandalosa.

CELLINO-GALLIANI-MORATTI, altro bel trio di furbetti. Il destino di un buon calciatore (Suazo) destinato a una dorata panchina milanese ci ha consentito di ascoltare dalle loro bocche tante piccole verità e, forse, tante grandi ipocrisie.
Non brillano per simpatia, sebbene uno sia anche patron della mia squadra.

NUOVA DIVISIONE DEI DIRITTI TV.
Una delle poche buone notizie.
Mi auguro in prospettiva che ci dia dei campionati più equilibrati con uno scudetto che, di tanto in tanto, vada magari a una...provinciale.
Da escludere, però,da parte mia, il tifo per Fiorentina e Lazio dopo l'inevitabile inserimento (vedi calciopoli) dei loro presidenti Della Valle e Lotito fra "i furbetti del quartierino".
Spero, anche, vista la mia viscerale diffidenza, che il prezzo non venga fatto pagare a noi tifosi abbonati alla pay-tv.
Non vorrei che venisse organizzato uno "spezzatino" che ci costringa a abbonamenti multipli fra satellitari e digitali terrestri.

Infine uno che furbetto non è stato.
CASIRAGHI. Gli danno l'occasione per mettersi in mostra come mister della più talentuosa Under 21 degli ultimi anni e lui floppa come un pivello.
Grandiosa (ironicamente) la scelta di partire sempre con il migliore (Rossi) in panchina.
Speriamo di qualificarci almeno per Pechino ma, eventualmente, troviamo un sostituto.

Re: A COLLINA IL CORRISPETTIVO DI UN GRATTA E VINCI MILIARDA

da twentyfive il 22 giu 2007 10:11

beh, Collina e' furbo perche' quello che chiede gli danno! mi piacerebbe vederlo mentre e' li seduto in cucina e chiede a sua moglie...."cara, chi mettiamo a dirigere il derby della madonnina?" lei: "non so, non disturbarmi sto vedendo nonno Libero con Banfi"
...che dici? Banfi?...ok metto lui :shock:
Suazo....azz, adesso e' diventato un fenomeno? con tutti quelli che c'erano da "fregare" proprio quello abbiamo preso?...mah, dopo Oliveira...Suazo :cry:
Su Casiraghi sono d'accordo...un pivello...pero' Montolivo e Pazzini proprio non riesco a farmeli piacere

da ilForchetta il 22 giu 2007 12:40

Maxbor, ma quale è il problema? Gli offrono un lavoro, chiede uno stipendio. È una trattativa tra privati.

Mica stanno spendendo soldi tuoi o dei contribuenti.

Dove è la disonestà? E quale è lo scandalo?

da maxbor il 22 giu 2007 20:34

ilForchetta ha scrittoMaxbor, ma quale è il problema? Gli offrono un lavoro, chiede uno stipendio. È una trattativa tra privati.

Mica stanno spendendo soldi tuoi o dei contribuenti.

Dove è la disonestà? E quale è lo scandalo?

1) I soldi che danno all'AIA per reclutare-selezionare e designare gli arbitri sono PUBBLICI (provenienza CONI / FIGC);

2) Per questa, evidentemente enorme, organizzazione immagino che ai cirenei che lavorano, magari quotidianamente, in periferia vadano le briciole;

3) Per un lavoro che prevede la semplice designazione degli arbitri migliori alle partite più importanti (credo fattibile anche da un computer dopo il semplice inserimento dei voti degli arbitri e dei coefficienti difficoltà delle gare) il tizio richiede ben € 500.000 annui con riserva di poter gestire personalmente la propria immagine (vedi incarichi televisivi, sponsor e varie);

4) Non ho mai detto né pensato che sia un disonesto bensì un DRITTO. Probabilmente uno dei tanti che in Italia più che in altre Nazioni riescono a proliferare e moltiplicarsi. Mi riferisco a Manager e Varia Umanità che riesce a ottenere prebende sostanziose per incarichi che le giustificano.

5) Lo scandalo non sta nel fatto che richieda questa somma, bensì che gli venga ACCORDATA.
Sembrerebbe che se non avessimo la fortuna di avere Lui in Italia dovremmo rassegnarci ad avere delle designazioni "ad capocchiam".

Per valutarne la competenza e la capacità, almeno rispetto all'ultimo predecessore perchè della triade Bergamo-Pairetto-Moggi è meglio non parlare, aspetto il Campionato. 8)

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a