Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Cosa ne pensate di questa iniziativa?

da stefano66m il 25 giu 2007 13:32

"Iniziativa CARD Esclusive degli Amici Gourmet"

I ristoranti della Guida “Altissimo Ceto!” presto Online (Primo Ottobre) con una nuova immagine coordinata su http://www.altissimoceto.it/ , presentano tutti caratteristiche eccellenti, ma una in particolare li accomuna: cercano di offrire ai loro ospiti un’esperienza indimenticabile, fatta di attenzioni, di premure e di riguardi conditi con la massima discrezione oltre a piatti e materie prime di livello altissimo. Un’esperienza questa… che non a caso amo definire di Altissimo Ceto!

Alcuni di voi lettori, pensano che con il sottoscritto questi artisti della cucina e dell’ospitalità abbiano un occhio di riguardo , dovuto alla frequentazione e alla stima che oramai mi lega a loro. Allora ho pensato che questo occhio di riguardo in più è giusto che sia riservato anche a voi, i miei o meglio dovrei dire NOSTRI amici LETTORI. Ed il circuito Ristoratori aderenti sarà ben lieto di averlo con ciascuno di voi: i nostri “Amici Gourmet”.

Un occhio di attenzione in più per i nostri “Amici Gourmet”.

Da più parti mi è stato chiesto in questi mesi di pensare ad una modalità di aggregazione per i Gourmet appassionati, ma non ho pensato alla solita Card sconto, bensì a qualcosa di decisamente esclusivo.

La Card "Amici Gourmet"...

Al momento della prenotazione il titolare della Card Amici Gourmet dichiarando nome e numero della card avrà accesso al seguente pacchetto (upgrade) di benvenuto/coccole gratuito;

- Uno dei migliori tavoli nella sala del ristorante, o un tavolo speciale (in alcuni ristoranti la possibilità di cenare nella Cantina o direttamente nella Cucina del locale)
- Aperitivo di Benvenuto offerto (una selezione Speciale di Spumante Italiano o Champagne riservata)
- “Una sorpresa dalla cucina”: l’assaggio di un piatto fuori carta presentato in anteprima direttamente dallo Chef * al vostro tavolo, dove il vostro parere di “Amici Gourmet” sarà naturalmente molto gradito.
- E in più, nessun costo per il coperto per i Ristoranti (pochi fortunatamente) dove è ancora previsto

* Nei casi in cui lo Chef opera abitualmente tra cucina e sala.
** Il Titolare della Card estende il beneficio al pacchetto coccole/benvenuto fino a Max (1+3) 4 coperti

…E c’è anche un segno di amicizia da parte del “network”

Quando avrete completato almeno 15 visite in differenti ristoranti che fanno parte del circuito vi sarà offerta una cena per una persona scegliendo tra le varie disponibilità e date indicate inerenti i nostri Tour Guidati Enogastronomici, nella nuova sezione apposita del sito della Guida (dal primo ottobre 2007) ; Presso el Bulli - Adrià, Fat Duck - Blumenthal, El Celler de Can Roca, Michel Bras, Troisgros, etc
o in alternativa ricevere un buono di 150 Euro che potrete spendere presso uno qualunque dei ristoratori aderenti al network “Amici Gourmet”.

La Card Esclusiva è da subito acquistabile direttamente presso uno qualunque dei ristoranti aderenti al Network (QUI TROVATE L'ELENCO)
al costo di 85€ (iva inclusa) e la sua validità è di un anno.
Le Carte personalizzate/numerate sono ad edizione limitata e ogni ristorante dispone di soli 20 Carte, destinate ai propri migliori Gourmet che ne faranno richiesta.

Altri vantaggi per il titolare;

- Accesso alle esclusive LOUNGE di Altissimo Ceto!
Aree riservate predisposte presso i principali eventi enogastronomici nazionali (Servizio BAR Continuato, Cucina D’autore al tavolo e Finger Foods con gli Chef appartenenti al Circuito, Postazioni PC, Postazioni RELAX, Assistenza Prenotazioni Taxi/Auto noleggio, Ristoranti, Hotel)
- Newsletter settimanale esclusiva sulle iniziative del network con invito a serate, eventi, gite enogastronomiche esclusive con posti limitati
- Accesso a tutte le aree riservate del BLOG di ViaggiatoreGourmet , galleria immagini fotografiche indicizzata , database / archivio fotografico, classifiche e anteprime
- Condizioni speciali per i Meeting, le serate/cene , ed inviti a degustazioni ed eventi esclusivi
- Condizioni speciali per Partecipazione ai Corsi e viaggi enogastronomici organizzati Italia ed Estero
- Possibilità di votazione per gli Altissimo Ceto Awards.
- Accesso ai pacchetti Upgrade di Ospitalità, presso alcuni (elenco dal primo ottobre 2007) dei principali Hotel di Lusso in Italia ed all'estero, dove nello stile di esclusività di "Amici Gourmet" al titolare della card sarà permesso un passaggio GRATUITO da camera doppia/matrimoniale a Suite/Junior suite con Frutta fresca e Champagne di Benvenuto in camera.

da caneciccio il 25 giu 2007 13:40

Ah!
La Tauromachia....................................

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Greedy il 25 giu 2007 14:05

Bah ... penso che stia cercando di trasformare una passione in un business in modo scaltro e intelligente ... non credo del resto che nuocia a qualcuno e ci sta mettendo tempo e passione (oltre che un sacco di soldi) ... da parte mia, nonostante non sia un amante del genere, non posso che plaudire.

G.

da patedolive il 25 giu 2007 14:24

caneciccio ha scrittoAh!
La Tauromachia....................................

:D :D

da wineless il 25 giu 2007 15:16

Non so... è la disparità di trattamento promessa che mi lascia perplesso, sono tanto tentato di mettere una croce sopra a tutti i locali che vi aderiscono.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da butter_fly il 25 giu 2007 15:34

mah.... la cosa non mi attrae particolarmente. ne comprendo le motivazioni e non ne discuto la legittimità in senso generale, ma tra le cose che mi danno fastidio quando vado al ristorante è vedere alcuni clienti trattati meglio di altri solo perché "abituali", o amici, o privilegiati per ignoti motivi ecc. capisco che quello delle coccole :shock: sia un servizio comunque "pagato" (il costo della tessera, ad esempio), ma se io che sto seduta a fianco non conosco questo dettaglio e vedo disparità di trattamento, la prima cosa che penso è "ma tu guarda... lui sì, e io no? perché???"
:roll:

da Fante il 25 giu 2007 15:50

butter_fly ha scrittoma tra le cose che mi danno fastidio quando vado al ristorante è vedere alcuni clienti trattati meglio di altri solo perché "abituali", o amici, o privilegiati per ignoti motivi ecc

Senza contare che in molti ristoranti, se mostri la tessera de IlMangione, vieni abbattuto a colpi d'acciuga.

da lontrino il 25 giu 2007 15:54

Fante ha scrittoSenza contare che in molti ristoranti, se mostri la tessera de IlMangione, vieni abbattuto a colpi d'acciuga.

O di sardina..... :wink:

:oops: :oops: :oops:

da butter_fly il 25 giu 2007 16:20

Fante ha scritto
Senza contare che in molti ristoranti, se mostri la tessera de IlMangione, vieni abbattuto a colpi d'acciuga.

:shock: beh... se ci malmenassero con un pesce spada sarebbe peggio... con l'acciuga, basta un velo di burro e il gioco è fatto 8)

da butter_fly il 25 giu 2007 16:21

lontrino ha scritto
Fante ha scrittoSenza contare che in molti ristoranti, se mostri la tessera de IlMangione, vieni abbattuto a colpi d'acciuga.

O di sardina..... :wink:

:oops: :oops: :oops:

...ma.... è successo qualcosa? problemi col pesce azzurro? che m'è sfuggito? :shock: :?:

da Greedy il 25 giu 2007 17:24

butter_fly ha scrittomah.... la cosa non mi attrae particolarmente. ne comprendo le motivazioni e non ne discuto la legittimità in senso generale, ma tra le cose che mi danno fastidio quando vado al ristorante è vedere alcuni clienti trattati meglio di altri solo perché "abituali", o amici, o privilegiati per ignoti motivi ecc. capisco che quello delle coccole :shock: sia un servizio comunque "pagato" (il costo della tessera, ad esempio), ma se io che sto seduta a fianco non conosco questo dettaglio e vedo disparità di trattamento, la prima cosa che penso è "ma tu guarda... lui sì, e io no? perché???"
:roll:

Obiezioni plausibili, ma le disparità di trattamento ci sono ovunque, e a mio parere, se sono motivate da un prezzo più alto o dall'iscrizione ad un club o ad una associazione allora sono ammissibili ... del resto .. i soci del club de ilmangione hanno dei vantaggi economici in alcuni esercizi convenzionati .. come la mettiamo? :D

Quello che manca di base è l'informazione. Sempre.

Non so se questo accade, ma se fuori dal locale fosse in qualche modo menzionato il club dei bisognosi di coccole e si facesse, all'interno, tramite opuscolo, riferimento ai privilegi, sarebbe tutto più trasparente e accettabile.

G.

da Fante il 25 giu 2007 17:29

Greedy ha scrittoi soci del club de ilmangione hanno dei vantaggi economici in alcuni esercizi convenzionati .. come la mettiamo? :D

Se parli di me, scordatelo 8)

da ilForchetta il 25 giu 2007 17:35

Greedy ha scritto.. i soci del club de ilmangione hanno dei vantaggi economici in alcuni esercizi convenzionati .. come la mettiamo?

Al di là del fatto che non mi risulta che ilmangione abbia delle convenzioni con i ristoranti, le due cose sono molto diverse.

Le recensioni di VG sono scritte da VG stesso, cioè il medesimo soggetti in rapporti di affari con i ristoranti.

Con ciò non intendo gettare ombre sul lavoro di VG, ma credo che non sia corretto confrontare realtà completamente diverse, come filosofia e come attività.

da Fante il 25 giu 2007 17:39

ilForchetta ha scrittoAl di là del fatto che non mi risulta che ilmangione abbia delle convenzioni con i ristoranti, le due cose sono molto diverse.

Ma....abbiamo convenzioni con qualcun'altro? :shock:
Perchè nessuno mi dice mai niente?

colpa tua eh?

da ilForchetta il 25 giu 2007 17:43

Fante ha scrittoMa....abbiamo convenzioni con qualcun'altro? :shock:
Perchè nessuno mi dice mai niente?

Sì, con te. Non avevamo detto che se ci procuri 10 donne per il forum, ti regaliamo un barattolo di nutella?

A quanto stiamo? Il farmacista gay di abbiategrasso non vale, però, eh!

Comunque, no, non abbiamo convenzioni. Solo Eventi, a prezzo vantaggioso, ma non perché c'abbiamo il cuocone sulla pagina web, ma per banali questioni di economie di scala. Presto, di ascensore.

Eh, il progresso.

da butter_fly il 25 giu 2007 17:43

Greedy ha scrittoQuello che manca di base è l'informazione. Sempre.
Non so se questo accade, ma se fuori dal locale fosse in qualche modo menzionato il club dei bisognosi di coccole :lol: e si facesse, all'interno, tramite opuscolo, riferimento ai privilegi, sarebbe tutto più trasparente e accettabile.
G.

esatto, solo in questo modo sarebbe accettabile: in fondo la fidelizzazione del cliente è ormai dilagante in ogni settore commerciale, bisogna farci l'abitudine. chi non ha la tessera dell'X negozio o dell'Y benzinaio o di chi so io? purché si sappia con chiarezza.
....tutti abbiamo bisogno di coccole.... però la tessera non me la farei lo stesso!

da ilForchetta il 25 giu 2007 17:44

Dimenticavo, ci sono pure i corsi.

I sardi hanno declinato l'invito.

da butter_fly il 25 giu 2007 17:45

Greedy ha scritto.. i soci del club de ilmangione hanno dei vantaggi economici in alcuni esercizi convenzionati .. come la mettiamo?

seh come no.... simpatico.... 8) :P

da Greedy il 25 giu 2007 17:57

butter_fly ha scritto

seh come no.... simpatico.... 8) :P

Ah no? Honestly, non sono associato e non sono aggiornato, ma credevo che iscrivendosi si accedesse a dei vantaggi economici per acquisto prodotti e altro ... corsi di degustazione .. boh roba del genere..

Cmq (per forchy) si parlava della sensazione di disparità di trattamento, non tiravo in ballo ilmangione per paragonarlo a VG, sia mai, ma solo per dire che chiunque ha qualche tesserina che gli garantisce un qualche privilegio, quello che potrebbe essere utile per diminuire la sensazione di disagio sarebbe una maggiore informazione sulle cause della discriminazione.
Quindi un cartello fuori dalla farmacia di fante con scritto "qui sconti dal 50% al 70% per tutti i soci del club delle coccole" sarebbe apprezzabile ...
8)
G.

da butter_fly il 25 giu 2007 18:03

Greedy ha scrittoAh no? Honestly, non sono associato e non sono aggiornato, ma credevo che iscrivendosi si accedesse a dei vantaggi economici per acquisto prodotti e altro ... corsi di degustazione .. boh roba del genere..

non lo sapevo :P e... no: oltre agli eventi e ai corsi, non ci vuole bene nessuno :oops: :wink:

Greedy ha scrittoQuindi un cartello fuori dalla farmacia di fante con scritto "qui sconti dal 50% al 70% per tutti i soci del club delle coccole" sarebbe apprezzabile ...
8)
G.

fante.... ho quasi paura a chiederti come si entra nel tuo club.... 8)

32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a