Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

da ilForchetta il 28 giu 2007 15:02

aliceristo ha scrittoSono quasi emozionata , domenica andrò a mangiare dalla chef più famosa d'italia " Nadia Santini".... farò la recensione.ristorante dal pescatore...sono curiosa da morire di provare la sua cucina.....

invidia invidia... :cry:

da aliceristo il 28 giu 2007 15:28

forchetttina ... non esserlo dai... se no mi fai dispiacere... facciamo così ti dedicherò un forchettata... lenta al palato :wink: così durerà più a lungo... non mi hai risposto che ricetta vuoi???? :roll:

da ilForchetta il 28 giu 2007 15:35

aliceristo ha scrittoforchetttina ... non esserlo dai... se no mi fai dispiacere... facciamo così ti dedicherò un forchettata... lenta al palato :wink: così durerà più a lungo... non mi hai risposto che ricetta vuoi???? :roll:

Una che identifichi la cucina del ristorante. O anche più di una, perché no?

Poi contatto il super mega gran direttor editorial per la pubblicazione nel portale.

da stefano66m il 28 giu 2007 15:35

Anch'io vorrei andare, spero in autunno di farcela sempre che il direttore di banca non mi strappi prima la cartina plastificata :lol:

da il_verza il 28 giu 2007 16:32

stefano66m ha scrittoAnch'io vorrei andare, spero in autunno di farcela :lol:

L'hanno consigliato pure a me :oops: ......
pensa che per 200 e rotti euro a testa, sembra si possano persino poggiare le posate al piatto un po' come viene-viene :!: :shock: :shock: :shock: ,

senza che per questo il patron perda le staffe. O la Signorilità....

Eh! Le TRE stelle sì, che meritano la visita..... 8) :lol:

da butter_fly il 28 giu 2007 16:47

certo che però... il verza è sempre un Signore quando allude.... :arrow: 8) :wink:

da wineless il 28 giu 2007 18:01

Secondo me l'allusione è fuori luogo, si sono viste reazioni ben più sconvenienti. Io nel caso alluso ho visto il recensore perdere il match di stile. Poi ovviamente l'interpretazione è libera.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da il_verza il 28 giu 2007 19:14

wineless ha scrittoSecondo me l'allusione è fuori luogo, si sono viste reazioni ben più sconvenienti.
ho visto il recensore perdere il match di stile

:? Mah, non le reputo ragioni attenuanti:
un patron pluristellato non si dovrebbe benignare ad insolentire un proprio cliente (recensore amatoriale),
pure se questi ha proposto (credo in buona fede, no? :arrow: ) dei giudizi "scomposti" riguardo al pasto consumato.........
Limitandomi ad osservare la faccenda dall'esterno, francamente non conserverò impressione positiva dell'accaduto. :roll:

Tra l'altro: finito di mangiare il piatto, io le posate le metto a X....... giusto così, no? :oops:

da Bob il 28 giu 2007 19:29

il_verza ha scritto
Tra l'altro: finito di mangiare il piatto, io le posate le metto a X....... giusto così, no? :oops:

Basta che non lo fai a Napoli....
Scherzi o dici sul serio? Le posate a X portano una sfiga assoluta, se ci credi.....
Parallele, all'interno del piatto. Appoggiate sul piatto, a i due lati esterni, vorrebbe dire che ne vuoi ancora.
Mai trovato un cameriere che ne conosca il significato.
Era morbido, il piatto? :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da il_verza il 28 giu 2007 20:54

Bob ha scritto
il_verza ha scritto

Scherzi o dici sul serio?

...

:shock:

Tremo dinanzi alla potenza di una faccina umile! :arrow: :oops:

da wineless il 28 giu 2007 23:40

Mi sembra che la posizione esatta sia alle 4:20...

Comunque...
La buona fede è sempre data per scontato in partenza (almeno da parte mia) da ambo i fronti.
Il diritto di replica non può, quando esso sia esercitato, venire paragonato ad un atto di insolenza, non mi sembra corretto, almeno quando lo "sfogo" avviene in termini così composti come in quelli manifestati dal Signor Sacco (il quale si è concesso unicamente la frecciatina delle posate, che secondo me in un sano confronto, assunte le libertà presesi nello scritto da parte del recensore, ci poteva stare).

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Bob il 29 giu 2007 10:42

wineless ha scrittoMi sembra che la posizione esatta sia alle 4:20...

.

Casomai, 4 MENO venti.... :lol:

il_verza ha scritto
Bob ha scritto
il_verza ha scritto

Scherzi o dici sul serio?

...

:shock:

Tremo dinanzi alla potenza di una faccina umile! :arrow: :oops:

NO, scusami...è che qui non si sa mai quando ti prendono in giro e quando parlano sul serio....
:lol: :lol: :lol:
Saranno le mie ascendenze napoletane, ma le posate ad X, per me, sono una cosa ben nota, da evitare assolutamente. Io me ne frego, ma un cameriere di Vieste, a momenti, mi tira in faccia il piatto, una quarantina di anni fa: ha fatto le corna mentre lo raccoglieva.....

da twentyfive il 29 giu 2007 10:51

le posate vanno a ore 6.30 cosi' il cameriere puo' prendere il piatto a ore 3....o a ore 9.....
...ditemi che ho ragione.

da Strini il 29 giu 2007 11:10

twentyfive ha scrittole posate vanno a ore 6.30 cosi' il cameriere puo' prendere il piatto a ore 3....o a ore 9.....
...ditemi che ho ragione.

Sennò potresti lasciarle ad indicare l'ora in cui gradiresti ti venisse portato via il piatto :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da silbusin il 29 giu 2007 11:56

Nein, parallelen in zentrum piatto. Ya. Ore zei e trenten.

da Bob il 29 giu 2007 12:01

silbusin ha scritto

Nein, parallelen in zentrum piatto. Ya.

Ma state parlando di come metterle se volete indicare che avete finito, o se volete indicare che ne volete ancora?
Tagliamo la testa al toro (por nanìn...): portar via il piatto: parallele a centro piatto, in orizzontale. 3;15, interno.
Ne voglio ancora: 4 meno 20, esterne.
Cameriere tu sia maledetto: posate a croce.

da Bob il 29 giu 2007 12:03

Sil, non avevo letto il 6,30: sicuro? Mo' cerco di controllare.....

da ilForchetta il 29 giu 2007 12:13

Bob ha scrittoSil, non avevo letto il 6,30: sicuro? Mo' cerco di controllare.....

No, hai ragione tu Bob. Parallele, a centro piatto alle 15 e 15.

Nessun dubbio.

da Bob il 29 giu 2007 12:18

Controllato: 3,15. Ho trovato anche 5 meno venti se parli durante il pasto...... :lol:

da Fante il 29 giu 2007 12:18

Io le lascio al centro del piatto.

Se in pochi minuti non viene portato via, le pianto nella schiena del cameriere. A 12 e 10

47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a