Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Hai la pancia? E' colpa dello stress

da simoncina il 02 lug 2007 13:03

Lo rivela lo studio della Georgetown University di Washington secondo cui, evidente il legame tra stress e sovrappeso, la colpa della "pancetta" è di un ormone (NPY) e lo stress, oltre a portare a mangiare di più, fa assimilare di più di quello che mangiamo. Si è scoperto che, perchè sotto stress, presi da fame nervosa, se si mangia il doppio delle calorie, il corrispondente aumento di peso non sarà di due volte, ma quattro volte tanto. Come se sotto stress si assimilasse il doppio. Lo sapevo, non è che mangio tanto, SONO STRESSATA!

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da wineless il 02 lug 2007 13:20

Stress...
a mio parere ci si ripara troppo spesso dietro questa diagnosi. Non so cos'hai? E' sicuramente lo stress a causartelo...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Bob il 02 lug 2007 13:30

Ho uno stress di 125 cm di circonferenza...... :cry:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Stroliga il 02 lug 2007 13:52

wineless ha scrittoStress...
a mio parere ci si ripara troppo spesso dietro questa diagnosi. Non so cos'hai? E' sicuramente lo stress a causartelo...

......invece c'è chi ha il verme solitario 8)

da Fante il 02 lug 2007 14:03

wineless ha scrittoStress...

Bè, in realtà c'è del vero....

In questo caso lo stress non è inteso come il logorio della vita moderna, ma come risposta a ogni sollecitazione pericolosa, reale o presunta, atta ad alterare la propria omeostasi.

Questo comporta tutta una serie di risposte non solo emotive ma anche fisiche che interessano la secrezione di ormoni, la risposta immunitaria, la pressione arteriosa...

Lo stress quindi è una risposta di adattamento. Tuttavia, se perdura a lungo, si entra in una fase di esaurimento in cui l'organismo viene a mancare la naturale capacità di adattarsi e questo comporta la comparsa di numerose patologie a livello cutaneo, genitale, endocrino, polmonare, cardiaco e gastrointestinale.

Ma quante ne so.

da simoncina il 02 lug 2007 14:05

Fante ha scritto
Ma quante ne so.

E' perchè hai la pancia e ti sei informato...

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Fante il 02 lug 2007 14:36

simoncina ha scrittoE' perchè hai la pancia e ti sei informato...

:oops:

Re: Hai la pancia? E' colpa dello stress

da fulvia il 02 lug 2007 16:56

simoncina ha scrittoLo rivela lo studio della Georgetown University di Washington secondo cui, evidente il legame tra stress e sovrappeso, la colpa della "pancetta" è di un ormone (NPY) e lo stress, oltre a portare a mangiare di più, fa assimilare di più di quello che mangiamo. Si è scoperto che, perchè sotto stress, presi da fame nervosa, se si mangia il doppio delle calorie, il corrispondente aumento di peso non sarà di due volte, ma quattro volte tanto. Come se sotto stress si assimilasse il doppio. Lo sapevo, non è che mangio tanto, SONO STRESSATA!

...LO SAPEVO IO!!!!!! LO SAPEVO CHE NON è QUELLO CHE MANGIO!!!!!! :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da patedolive il 03 lug 2007 11:59

fulvia ha scritto
simoncina ha scrittoLo rivela lo studio della Georgetown University di Washington secondo cui, evidente il legame tra stress e sovrappeso, la colpa della "pancetta" è di un ormone (NPY) e lo stress, oltre a portare a mangiare di più, fa assimilare di più di quello che mangiamo. Si è scoperto che, perchè sotto stress, presi da fame nervosa, se si mangia il doppio delle calorie, il corrispondente aumento di peso non sarà di due volte, ma quattro volte tanto. Come se sotto stress si assimilasse il doppio. Lo sapevo, non è che mangio tanto, SONO STRESSATA!

...LO SAPEVO IO!!!!!! LO SAPEVO CHE NON è QUELLO CHE MANGIO!!!!!! :twisted: :twisted:

:D
domanda: se si hanno sedere e cosce grosse... a cosa si puo' dare la colpa? :lol:

da butter_fly il 03 lug 2007 12:10

patedolive ha scrittodomanda: se si hanno sedere e cosce grosse... a cosa si puo' dare la colpa? :lol:

Immagine

:roll: 8) :lol: :lol: :lol:

da Bob il 03 lug 2007 12:56

Ti dirò: quelle bolle al centro me la rendono un po' disgustosa...... :twisted: :twisted: :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 03 lug 2007 13:00

:shock: non le avevo notate :shock:
:roll:
vedi a mangiarne troppa che succede.....

da patedolive il 03 lug 2007 14:44

e' impressionante...
pero' non e' il mio caso: non mi piace il cioccolato... se fosse una vasca di parmigiano, magari...

nononono, sono convinta di avere un virus che attacca le parti basse :)

da fulvia il 03 lug 2007 17:18

patedolive ha scritto
fulvia ha scritto

:D
domanda: se si hanno sedere e cosce grosse... a cosa si puo' dare la colpa? :lol:

...Mica la vorrai dare a me vero???? :evil: :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a