wineless ha scritto
Grandissimo Palio, voglio subito il commento tecnico di maxbor!
Non è giusto divertirsi con le sofferenze degli animali! l'ipocrisia dei senesi (sull'argomento) mi irrita alquanto, tradizione rispettabilissima ma purtroppo crudele non dico come la corrida, ma siamo lì-lì
il_verza ha scrittoil toro da Corrida è l'unico animale da macello ad avere una concreta possibilità di ammazzare l'imprescindibile macellaio.
Fante ha scrittopeccato che il toro non abbia il supporto di alcuni vitelli a cavallo che prima stordiscono il matador con delle piccole lance
la macellazione di un animale in uno spettacolino ormai artificiale il più delle volte allestito appositamente per i turisti
provo un certo disprezzo verso il viaggiator-turista che pensa di "scoprire" qualcosa
il_verza ha scrittoma per il resto, pur se i tempi cambiano, occorre sempre lo stesso coraggio (trucchi a parte, io però non sono un esperto) per affrontare una bestia
di 600 kg che carica a 30 km/h
fulvia ha scrittoNon credo che sia solo per turisti....
Mi è capitato di trovarmi parecchie volte in Spagna, quando danno una corrida in televisione si ferma tutto il paese.....
Sono tradizioni, e come tali le rispetto.....Magari , gli Spagnoli, trovano più anacronistico il Miracolo di S. Gennaro....O la Corsa dei Ceri.......O quelli che si autoflagellano nonricordopiùdove......O i "mammuthones" Sardi....O i "tarantolati" delle Puglie.....
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Moderatore: capohog