Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

La pillola che cancella i brutti ricordi

da lacam il 03 lug 2007 20:30

Apprendo in questo momento dal Tg1 che un gruppo di ricercatori canadesi avrebbe individuato una sostanza che somministrata a soggetti che hanno subito violenze rimuoverebbe il senso di sofferenza legato a quegli episodi: in pratica cancella le emozioni negative ma non intacca la memoria.

Ora io mi domando e dico: potevano tirarla fuori prima della puntata di Matrix con Di Pietro e Fabrizio Corona?

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

Re: La pillola che cancella i brutti ricordi

da Fante il 03 lug 2007 20:48

lacam ha scrittoApprendo in questo momento dal Tg1 che un gruppo di ricercatori canadesi avrebbe individuato una sostanza che somministrata a soggetti che hanno subito violenze rimuoverebbe il senso di sofferenza legato a quegli episodi: in pratica cancella le emozioni negative ma non intacca la memoria.

Dovrebbe essere un derivato della cannabis.

da wineless il 03 lug 2007 22:50

Anna potrebbe distribuirla al termine degli eventi quando viene disattesa la riuscita degli stessi... :P

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Stroliga il 04 lug 2007 08:39

.......la pillola del giorno dopo 8)

da primus il 04 lug 2007 09:13

Dovrebbe essere un derivato della cannabis.

non sarebbe più bello farsi un bel cannone, in spiaggia, davanti al fuoco con la chitarra??? :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da butter_fly il 04 lug 2007 09:28

primus ha scritto
non sarebbe più bello farsi un bel cannone, in spiaggia, davanti al fuoco con la chitarra??? :lol: :lol:

... come sei IPPI 8) :lol:

comunque... non oso immaginare gli effetti collaterali di quella roba :roll: e poi, come si fa a scindere fra ricordo e sensazione che ne deriva?

da Fante il 04 lug 2007 09:59

butter_fly ha scrittoe poi, come si fa a scindere fra ricordo e sensazione che ne deriva?

Mi sembra si chiami ansia post-traumatica, ossia l'incapacità di ripensare ad un episodio senza provare un forte stato emotivo o rivivere quello stato emotivo tutte le volte che qualcosa ce lo fa tornare in mente. E' un disagio mentale che si sviluppa in seguito a un evento fortemente traumatico e che condiziona pesantemente la vita di una persona.

Tra le possibilità terapeutiche della cannabis, una delle più promettenti è proprio la capacità di combattere quest'ansia.

Questo però non vi autorizza. Comunisti!

da butter_fly il 04 lug 2007 10:02

Fante ha scrittoTra le possibilità terapeutiche della cannabis, una delle più promettenti è proprio la capacità di combattere quest'ansia.

Questo però non vi autorizza. Comunisti!

...magia :shock:
ora mi spiego l'espressione lietamente beota di alcuni miei conoscenti...

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a