Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Scommettiamo sulla Ferrari!

da maxbor il 05 lug 2007 14:57

In crisi di astinenza da.....scommesse calcistiche, insieme a un collega socio di vincite :D (e di perdite :cry: ) abbiamo studiato un sistemino per la formula 1 (gara di domenica a Silverstone).

Di cosa si tratta?
Di indovinare, in ogni gruppo di quattro piloti, chi risulterà il primo classificato fra loro.
Venti piloti sono stati divisi (dalla Snai) in cinque gruppi di quattro ciascuno.
Noi abbiamo azzardato una giocata multipla su tutti i gruppi per poter eventualmente vincere una somma...decente.
Naturalmente si può eliminare qualche gruppo o addirittura puntare sul vincitore di uno solo di questi gruppi vincendo somme di gran lunga inferiori.
Comunque ecco i gruppi (nella giocata bisogna indicare i numeri di palinsesto e di avvenimento)

Palinsento 1462 (valido per tutta la Formula 1)

Gruppo 1 (Avvenimento 45)
MASSA - RAIKKONEN - HAMILTON - ALONSO

Gruppo 2 (Avvenimento 46)
KUBICA - FISICHELLA - ROSBERG - TRULLI

Gruppo 3 (Avvenimento 47)
KOVALAINEN - BUTTON - WEBBER - BARRICHELLO

Gruppo 4 (Avvenimento 48)
WURZ - COULTHARD - SCHUMACHER - SATO

Gruppo 5 (Avvenimento 49)
DAVIDSON - SPEED - LIUZZI - ALBERS

Abbiamo scelto:
Avv. 45: MASSA e RAIKKONEN (cioè vittoria Ferrari!)
Avv. 46: KUBICA
Avv. 47: KOVALAINEN e BUTTON
Avv. 48: WURZ
Avv. 49: DAVIDSON e SPEED

Kubica e Wurz sono nettamente i più forti e affidabili dei loro gruppi.
Se non floppano e le Ferrari si...confermano la "doppia" sui gruppi 47 e 49 non dovrebbe poi fallire. :roll:

In questo modo si sviluppano 8 biglietti (in pratica si giocano tre "doppie") che abbiamo giocato di € 4 ciascuno.
Il sistemino è quindi costato € 32 (cioè € 16 a testa).

Vincita da € 426 a € 497 (da dividere ovviamente in due come la spesa).

N.B. Durante le prove, ufficiali e non, le scommesse vengono "sospese" e dopo le stesse, a seconda dei risultati, vengono ovviamente variate le quote.

Si declinano responsabilità per eventuali imprecisioni. Chi volesse giocare controlli tutto per bene!

da maxbor il 09 lug 2007 18:33

Gruppi 1 - 2 e 3 OK!

Gruppi 5 e 6: il malaugurato "contatto" fra due miei piloti, Wurz e Speed, mi ha fatto perdere circa 250 € :cry:
Wurz è così finito dietro a Coulthard e Speed, ampiamente primo del suo gruppo, è andato ko per la rottura della sospensione.
In pratica la Snai (contro di me) ha preso due piccioni...con una fava!

Mi rifarò fra quindici giorni in Germania :roll:

Al momento registro un saldo negativo di 16 €.

da silbusin il 09 lug 2007 18:40

WOW!!! Non ci capisco niente ma leggo maxbor sempre affascinato... :D :D
Immagine

da maxbor il 20 lug 2007 11:16

Domenica 22 luglio Gran Premio di Germania al Nurburgring

Vediamo di azzecare il pronostico vincente.
La Snai ha leggermente modificato la composizione dei Gruppi che, ripeto, non si è obbligati a giocare tutti insieme ma anche a partire dal pronostico del primo classificato di uno solo di questi gruppi fino a tutti e cinque.
Le quote dei piloti sono quelle di ieri e sono soggette a variazioni dopo le varie prove, nel corso delle quali le giocate sono sospese.

Palinsesto 1494 (Automobilismo)

Avv. 45 (Gruppo 1)
RAIKKONEN 2,70
MASSA 2,80
ALONSO 3,70
HAMILTON 4,20

Avv. 46 (Gruppo 2)
HEIDFELD 2,20
KUBICA 2,20
FISICHELLA 5,00
KOVALAINEN 6,00

Avv. 47 (Gruppo 3)
TRULLI 2,10
SCHUMACHER 2,30
COULTHARD 5,00
WEBBER 7,00

Avv. 48 (Gruppo 4)
WURZ 2,60
BUTTON 3,00
BARRICHELLO 3,50
ROSBERG 4,00

Avv. 49 (Gruppo 5)
SATO 2,40
DAVIDSON 3,00
LIUZZI 3,90
SPEED 3,90

I miei pronostici:
Gruppo 1 - ho puntato ancora su Raikkonen e Massa, quindi...Ferrari!
Gruppo 2 - quote molto basse per Heidfeld e Kubica. Allora nessuno dei due (come ho fatto io, saltando il pronostico di questo gruppo) oppure, volendo rischiare, il preferito secondo me è Kubica.
Gruppo 3 - il più quotato (?) Trulli è andato out nelle ultime due gare. Ad ogni modo ho giocato il pescarese e un Coulthard con una quota molto appetibile.
Gruppo 4 - Molto equilibrato, punto sulla coppia Wurz-Button.
Gruppo 5 - Sato su tutti.....facendo gli scongiuri, tenuto conto che questo è il gruppo che annovera più ritiri!

da maxbor il 21 lug 2007 18:36

GRIGLIA DI PARTENZA OK 8)

Ora speriamo nella gara :roll:

da maxbor il 23 lug 2007 10:10

maxbor ha scrittoGRIGLIA DI PARTENZA OK 8)

Ora speriamo nella gara :roll:

Ma, dico io, con tanto bel tempo quasi ovunque proprio lì doveva fare un teporale alle 14 :shock:

da tpt il 23 lug 2007 10:20

La pista sembrava una saponetta! Sembrava davvero avessero aperto una diga!!!
Ma i team non hanno al loro interno esperti metereologi? :roll:

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a