Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

da Fante il 10 lug 2007 12:41

Purtroppo certi inquinanti sono talmente diffusi da non poter essere evitati.

Il dhmo - Dihydrogen Monoxide - ad esempio è presente praticamente ovunque, tanto da essere già abbondantemente presente nell'urina dei neonati e tuttavia non viene mai segnalata la sua presenza LEGGI

da tpt il 10 lug 2007 12:55

Scusa l'ignoranza, Fante. Ma se viene assunto tramite inalazione come è possibile sia presente nei neonati?
C'è trasposizione durante la gravidanza tra madre e feto?

da silbusin il 10 lug 2007 12:55

E' come il bioxide carbonium, oltre che nel vino ce l'abbiamo persino nei polmoni.

da wineless il 10 lug 2007 13:08

:lol:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Fante il 10 lug 2007 13:27

C'è poco da scherzare. Il dhmo è responsabile di danni ingenti e causa ogni anno migliaia di vittime.

C'è trasposizione durante la gravidanza tra madre e feto?

Evidentemente sì.

da tpt il 10 lug 2007 13:31

Ho letto brevemente quanto scritto sul sito che hai segnalato.
Sono rimasta perplessa. Non comprendo una cosa ... se c'è trasposizione tra feto e gestante, questo significa che può avvenire attraverso il sangue oppure attraverso molecole diverse, magari addirittura quelle del dna. Il che fa presupporre che una traslocazione possa esserci anche attraverso il padre. Non è una cosa da poco.
Sai se sono mai state fatte delle valutazioni in questo senso?
:roll:

da ilForchetta il 10 lug 2007 13:37

tpt ha scrittomagari addirittura quelle del dna. Il che fa presupporre che una traslocazione possa esserci anche attraverso il padre.

Il DNA alterato dall'inalazione di vapori? Non sono del settore, ma mi pare un po' forzata la cosa.

da tpt il 10 lug 2007 13:39

Is there any doctor on line, please?

da Fante il 10 lug 2007 13:40

ilForchetta ha scrittoIl DNA alterato dall'inalazione di vapori? Non sono del settore, ma mi pare un po' forzata la cosa.

Un radicale libero può tranquillamente far mutare il dna, colpendo in maniera particolarmente grave i tessuti in formazione, tipo appunto quelli di un embrione

da ilForchetta il 10 lug 2007 13:48

Fante ha scrittoUn radicale libero può tranquillamente far mutare il dna, colpendo in maniera particolarmente grave i tessuti in formazione, tipo appunto quelli di un embrione

EDIZIONE STRAORDINARIA

PANNELLA ALTERA IL PATRIMONIO GENETICO

:oops:

da tpt il 10 lug 2007 14:30

Tornando a bomba ... la presenza di dhmo segnalata da Fante ... ci dovrebbe far riflettere ... ogni vino subisce quindi delle modificazioni non proprio naturali .... :?

da silbusin il 10 lug 2007 14:32

Però poniamoci una sola domanda: conosciamo veramente la sostanza di cui stiamo discettando con dovizia di particolari?

da tpt il 10 lug 2007 14:39

Dipende dalle quantità riscontrate.

da ilForchetta il 10 lug 2007 14:43

silbusin ha scrittoPerò poniamoci una sola domanda: conosciamo veramente la sostanza di cui stiamo discettando con dovizia di particolari?

Già che ci siamo, facciamone un'altra. Possiamo interessarci solo a cose per le quali abbiamo ottenuto una laurea o è lecito anche domandare e parlare di altro?

a'maestrino dalla penna rossa.... illuminaci, invece di fare il censore...

o mi vuoi dare a bere che sei un esperto in cammelli? 8)

da Fante il 10 lug 2007 14:46

ilForchetta ha scrittoGià che ci siamo, facciamone un'altra. Possiamo interessarci solo a cose per le quali abbiamo ottenuto una laurea o è lecito anche domandare e parlare di altro?

Non è poi così importante direi. Non è già abbastanza inquietante sapere che è così diffusa? Sapere che....

Dihydrogen Monoxide (DHMO) is a colorless and odorless chemical compound, also referred to by some as Dihydrogen Oxide, Hydrogen Hydroxide, Hydronium Hydroxide, or simply Hydric acid.
Government and the Centers for Disease Control (CDC) do not classify Dihydrogen Monoxide as a toxic or carcinogenic substance (as it does with better known chemicals such as hydrochloric acid and benzene), DHMO is a constituent of many known toxic substances, diseases and disease-causing agents, environmental hazards and can even be lethal to humans in quantities as small as a thimbleful.

da silbusin il 10 lug 2007 15:51

Fante ha scritto... DHMO is a constituent of many known diseases and disease-causing agents, ...
certo se ci kaghi dentro 8)

da Strini il 11 lug 2007 09:02

Fante ha scritto DHMO is a constituent of many known toxic substances, diseases and disease-causing agents, environmental hazards and can even be lethal to humans in quantities as small as a thimbleful. [/i]

L'ho sempre detto io... Hic!

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da rinco il 11 lug 2007 09:16

silbusin ha scrittoE' come il bioxide carbonium, oltre che nel vino ce l'abbiamo persino nei polmoni.
MI sembra in una quantita' superiore nei vini bianchi che nei vini rossi.

da tpt il 11 lug 2007 09:17

Ah, si? E dove lo hai letto?

da rinco il 11 lug 2007 09:41

Nei corsi AIS e fa si che durante il processo di vinificazione il vino prodotto da uve bianche che in natura da un prodotto di colore giallo, lavorato con queste sostanze diventa bianco trasparente.

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a