Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Donadoni, via subito!

da maxbor il 09 set 2007 10:03

Le qualità minime che un allenatore deve possedere sono il saper formare un gruppo affiatato previa scelta dei migliori elementi disponibili.
In parole povere, capirne di calcio.
Orbene, quando Donadoni schiera un calciatore ormai discusso anche nella sua squadra come DEL PIERO (secondo me nemmeno da convocare) che da tempo non brilla più neppure per luce riflessa rinunciando a più valide alternative (Pazzini, Miccoli, ecc., ecc., ecc., ecc., ecc.) mi vengono seri dubbi sulla sua competenza calcistica.
A questo punto, prima che si concretizzino danni irreparabili (mancata qualificazione alla finale degli europei) meglio cambiare subito!

P.S. Miracolo! Meno male che il mio Lecce per la ricostruzione virò su Papadopulo quando stava per concludere col suddetto 8)

da wineless il 09 set 2007 11:33

Donadoni non è certo l'unico ad avere colpe...
Quando finalmente ha capito che doveva togliere Inzaghi per Lucarelli, troppo tardi, la squadra non è riuscita a fare un (1 UNO 1!) cross nell'area per una sua zuccata in venti (20!) minuti (Oddo e Zambrotta mi sembra che le qualità le abbiano). Sono stati battuti due calci d'angolo, uno per parte, nello stesso modo, con scambio corto ed immediata perdita del possesso palla. Fossi stato in Cristiano sarei esploso di rabbia.
Se ci metti che la Francia giustamente puntava al pari...
Non scarichiamo sempre la colpa sul tecnico.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 09 set 2007 16:42

Lo so che sei iuventino, ma Del Piero purtoppo è decotto da tempo e cmq non è uomo da nazionale, come lo è stato per esempio Corso.
Lucarelli va bene a giocare in Russia non in nazionale...Inzaghi tra cinque difensori da solo? Non andava messo sin dall'inizio: pensa se quella palla andava dentro invece di andare sulla traversa... Meglio un Caracciolo per fare da torre con un Quagliarella per aprire le fasce. Camoranesi: decotto e digerito. Di Natale subito. E Aquilani? E Rosina? E Bianchi?
Chiedetevi invece perchè c'è stato il fuggi fuggi dalla nazionale e perchè Capello fa il commentatore su RAI 1?

da tello-77 il 10 set 2007 15:41

sparare sull' allenatore è un pò troppo semplice

chi mettiamo al posto suo ?

sicuri che poi sarà meglio ?

diamo tempo a questo povero cristiano di lavorare bene

da twentyfive il 10 set 2007 15:51

tello-77 ha scrittosparare sull' allenatore è un pò troppo semplice

cristiano chi? Lucarelli? :lol:
cmq al posto di cambiare Pippo avrei cambiato prima Del Piero.
Grazie anche al ct francese.....ma scherziamo, Anelka al posto di Trezeguet :shock: merci!

da Rinaldo il 10 set 2007 16:02

Del Piero è il simbolo del professionismo calcistico all'ennesima potenza: combattente, professionista e professionale, Hollywood e Baia imperiale non sa nemmeno dove siano, è risorto da 2 infortuni che avrebbero stroncato la carriera di chiunque, ha tirato la carretta in serie B, sta riportando la Juventus ad alti livelli e, non ultimo ha fatto l'unico tiro pericoloso di tutta la partira con la Francia.
Se non avete capito, Sabato era schierato di raccordo su Inzaghi e il 4-3-3 sbandierato, era una bella palla: Donadoni, che fa rima con Trapattoni ha messo giù un bel 3-5-1 in casa, in una partita che dovevamo vincere.
Chi qui sopra pensa che Del Piero sia uno dei motivi della partita scialba della Nazionale di Sabato è meglio che segua il Curling d'ora in avanti.

Rinaldo

da twentyfive il 10 set 2007 16:28

Pienamente d'accordo con te. Alex Del Piero e' un signor professionista (e da milanista mi sta anche simpatico). Pero' io l'avrei cambiato per il rendimento di quella partita, non per altri motivi.
Aggiungo che l'avrei schierato anch'io titolare contro la Francia anche perche' ha esperienza da vendere rispetto a i vari Miccoli, Di Natale ecc....pero' l'avrei sostituito un po' prima....
Secondo me l'esperienza e' fondamentale....ricordo che siamo andati a giocare l'andata con i francesi (che avevano il sangue marcio x la finale persa qualche mese prima) con un certo Sig. Semioli..........!!!! Aborrrrrro!....ma come si fa!!! infatti a fatto ridere :lol:

da egli il 10 set 2007 16:52

tello-77 ha scrittosparare sull' allenatore è un pò troppo semplice

quello che dice silbusin è vero. Del Piero è un fior di professionista, serio, diligente, ma in nazionale non ha mai reso bene: prima c'era Baggio, poi Totti, ecc. D'altro canto anche nella Juve di Capello non giocava mai una partita intera.
Mariolino Corso (sono interista) era il mancino di Dio, ma in nazionale non ha mai reso.
Non è un peccato capitale lasciare fuori Del Piero.

Donadoni? Vedrete se non viene sostituito da Capello...E' la stessa vicenda di Lippi: ci vuole un allenatore con i controcoglioni. Che sia Lippi sia Capello hanno.
Sparare sull'allenatore? Che guadagna due milioni di euro all'anno?
Ma nessuno ha letto i giornali o sentito i commenti dei vari tecnici intervistati? Italia messa in campo con un catenaccio, praticamente con De Rossi a fare il libero fluidificante. Inzaghi da solo in attacco senza una torre di sostegno?

Poi è vero che ci sono 56 milioni di CT, ma alcune cose sono incontrovertibili. Del Piero è un grande campione, ma non è il leader di questa nazionale. Inoltre con il tic-tac di Pirlo ci vogliono mediani che corrono: da solo Gattuso non basta.
Alla fine poi c' è sempre lo stellone italiano.
Sorrido sempre quando di fronte ad un grande campione in declino si mette in campo il passato... :D il tifoso ha un cuore grande ma l'occhio piccolo :D :D

da tello-77 il 10 set 2007 17:38

personalmente penso che Donadoni sia bravo ma non all' altezza della nazionale

troppo giovane e inesperto

ma ora c' è lui, occorre dargli tempo e fiducia, mal che vada non andremo agli europei o andremo e ci sbatteranno fuori subito, lui verrà defenestrato e via discorrendo

odio Capello come uomo ma penso sia un grande allenatore, quello che ci vorrebbe ora per l' Italia

non a caso ora commenta e non ha contratti con nessuna squadra, ma guarda un pò che casualità.....è lì che attende il cadavere di Donadoni sul fiume con un cinesino....per subentrargli

però ciò non toglie che dare le colpe sempre e solo all' allenatore (tipico del nostro calcio) è troppo facile e comodo

lui crea il gruppo, lui lo rende più o meno coeso, lui decide formazione e modulo

ma la palla la calciano altri 11 più le riserve

e questi ?!

zero colpe ?!

ma dai.....

da maxbor il 10 set 2007 18:56

Simpatie o antipatie a parte è incontrovertibile che anche nella Juve DEL PIERO da qualche stagione ha difficoltà ad essere titolare inamovibile e ciò è avvenuto con allenatori diversi.
E' un caso?
Da quanto tempo non salta l'uomo nell'uno contro uno?
E la tenuta fisica quanto è affidabile?
Ci sono i presupposti per convocarlo?
Purtroppo per lui, tra l'altro, con la Nazionale non ha fatto sempre bene, anzi mi pare che nei suoi anni migliori contribuì in maniera decisiva a farci perdere un Europeo.
Sono solo malevoli coloro che dicono che ogni volta che si infortuna c'è un allenatore che ringrazia il cielo?
Sono d'accordo che questa squadra anche ove si qualificasse per la fase finale non indurrebbe a troppo ottimismo ma le nazionali sono squadre speciali. Tutto può accadere.
Un mosaico di campioni non è garanzia di successo.
La Grecia facendo gruppo con dei carneidi vinse meritatamente gli Europei, il Brasile degli ultimi Mondiali con una rosa di campionissimi sprecò nella bella vita consistenti possibilità di vittoria.
Il mio dubbio di fondo è: quanto è competente Donadoni?
Subisce influenze o sbaglia da solo?
Poichè la frittata non ancora cotta del tutto io sono dell'idea che si avrebbe il dovere di tentare salvare il salvabile.

P.S. Notizia Televideo. Dubbi sullo schieramento di Pirlo e Del Piero, il primo per infortunio l'altro per scarso rendimento.
Speriamo bene :roll:
Poi gli altri, ovviamente, dovranno tirare fuori gli attributi.

da Rinaldo il 10 set 2007 19:21

maxbor ha scrittoSimpatie o antipatie a parte è incontrovertibile che anche nella Juve DEL PIERO da qualche stagione ha difficoltà ad essere titolare inamovibile e ciò è avvenuto con allenatori diversi.
E' un caso?
Da quanto tempo non salta l'uomo nell'uno contro uno?
E la tenuta fisica quanto è affidabile?
Ci sono i presupposti per convocarlo?
Purtroppo per lui, tra l'altro, con la Nazionale non ha fatto sempre bene, anzi mi pare che nei suoi anni migliori contribuì in maniera decisiva a farci perdere un Europeo.
Sono solo malevoli coloro che dicono che ogni volta che si infortuna c'è un allenatore che ringrazia il cielo?
Sono d'accordo che questa squadra anche ove si qualificasse per la fase finale non indurrebbe a troppo ottimismo ma le nazionali sono squadre speciali. Tutto può accadere.
Un mosaico di campioni non è garanzia di successo.
La Grecia facendo gruppo con dei carneidi vinse meritatamente gli Europei, il Brasile degli ultimi Mondiali con una rosa di campionissimi sprecò nella bella vita consistenti possibilità di vittoria.
Il mio dubbio di fondo è: quanto è competente Donadoni?
Subisce influenze o sbaglia da solo?
Poichè la frittata non ancora cotta del tutto io sono dell'idea che si avrebbe il dovere di tentare salvare il salvabile.

P.S. Notizia Televideo. Dubbi sullo schieramento di Pirlo e Del Piero, il primo per infortunio l'altro per scarso rendimento.
Speriamo bene :roll:
Poi gli altri, ovviamente, dovranno tirare fuori gli attributi.

Davvero Max, mi sei simpatico, credimi.
Quando ti ho conosciuto mi hai ricordato un ristoratore di Martano: ristorante Lu Cannizzu, conosci?

Ma da qui a pensare che ti intendi di calcio... :roll:
Del Piero non salta l'uomo?

Mercoledì guarda CSI :D
Con simpatia nehh
Rinaldo

da maxbor il 10 set 2007 19:56

Riporto a memoria:
ITALIA-FRANCIA
Voti dati a Del Piero dai Quotidiani Sportivi:
TUTTOSPORT 5,5 (ed è quanto dire!)
GAZZETTA DELLO SPORT 5,0
CORRIERE DELLO SPORT 4,5

Uno di questi ha commentato così la prova di Del Piero:
"Si è interstadito a voler saltare l'avversario nell'uno contro uno senza mai riuscirci
Non escludo che nelle partitelle settimanale del giovedì contro la Primavera ci possa ancora riuscire.
Tutti ne avrebbero auspicato una celere sostituzione ove non fosse meglio stato escluso dalla formazione iniziale.

P.S. 1 - Io mi intendo ormai poco di calcio. Vent'anni trascorsi sui terreni di gioco e migliaia di ore a leggerne e guardarlo in televisione mi hanno rincitrullito. :?
Ho però sempre buona competenza di pallanuoto mista. :wink:

P.S. 2 - Lu Cannizzu è a Porto Cesareo, mai sentito nominare a Martano. Se è la persona che ritengo penso di essere ancora a diversi chili di distacco. :shock:

P.S. 3 - Ringrazio il Dio del Calcio di non avermi fatto diventare juventino. :twisted:

Rinaldo, ti saluto con affetto ma ora devo correre a preparare la cena. Questa sera mi aspetta un piatto unico di spaghetti "Cavalieri" alle cozze nere (pienissime!) in sugo "rosa" (con l'uso di un solo pomodoro San Marzano a dadini appena scottato), spero una delizia :roll:
La dose prevista è di 125 gr. a testa ma sono tentato di aggiungerne qualcun altro 8)
Buona serata a te e Fulvia!

da silbusin il 10 set 2007 23:16

maxbor ha scrittoP.S. 3 - Ringrazio il Dio del Calcio di non avermi fatto diventare juventino. :twisted:

C'è tutta la saggezza della gente del Sud in queste parole... :P

da twentyfive il 11 set 2007 10:47

domanda? ma Capello non e' ancora dipendente del Real Madrid?? correggetemi se sbaglio.

p.s. per difendere Del Piero devo ammettere che se giocava lui come ha giocato Totti ai mondiali, l'avevamo gia' messo in croce.
Invece Totti non l'ha toccato nessuno!!! Abbiamo giocato sempre in dieci!

da maxbor il 11 set 2007 14:25

twentyfive ha scrittodomanda? ma Capello non e' ancora dipendente del Real Madrid?? correggetemi se sbaglio.

p.s. per difendere Del Piero devo ammettere che se giocava lui come ha giocato Totti ai mondiali, l'avevamo gia' messo in croce.
Invece Totti non l'ha toccato nessuno!!! Abbiamo giocato sempre in dieci!

Non sono a conoscenza di come sia messo Capello con il Real Madrid, ma sono quisquilie, certe cose se necessario si aggiustano con convenienza di tutti.

Totti ai Mondiali era reduce da un gravissimo infortunio che ne aveva messo in dubbio fino alla vigilia la partecipazione.
E' stato infatti utilizzato nell'unico modo possibile e intelligente.
Aggiungo che, a differenza del bianconero, non è mai stato messo in discussione come calciatore e che a Roma, lui sì, è l'uomo squadra mentre Del Piero nella Juve è stato sempre circondato da fior di campioni che lo hanno supportato in lungo e in largo.
Per cortesia non confondiamo al loro attuale stato l'oro con il piombo.
Comunque per fortuna Donadoni ci ha forse letti e lo toglierà dalla formazione. Rimango dell'idea che sono a casa uomini che avrebbero potuto dare un buon contributo alla causa azzurra.
Dobbiamo rilevare che giocano in piazze minori come Firenze, Palermo e Udine?

da twentyfive il 11 set 2007 17:04

forse hai ragione....pero' per la nazionale ci vuole anche un po' di esperienza. A Zaccardo, Semioli, Iaquinta, preferisco tanti altri....per non parlare di Abbiati....cosa ci fa tra i convocati? non gioca neanche nell'Atletico di Madrid.......meglio Ballotta!!!

da Rinaldo il 11 set 2007 17:12

silbusin ha scritto
maxbor ha scrittoP.S. 3 - Ringrazio il Dio del Calcio di non avermi fatto diventare juventino. :twisted:

C'è tutta la saggezza della gente del Sud in queste parole... :P

Puglia e Sicilia, dopo la Lombardia, sono le regioni italiane con il maggior numero di tifosi bianconeri.
Hai ragione Sil, veri intenditori.

Capello sostituiva Del Piero perchè è un cùlo basso: cosa ne capisce di calcio?
Lo levava mentre stava giocando bene.
Senza campioni Capello non vince nulla, Lippi vinceva negli anni 90 con una squadra di bravi giocatori e un campioncino in erba da S.Vendemmiano che ha segnato in una coppa intercontinentale di tacco (vincendola).

Quando è nato mio figlio, che si chiama Alessandro, mentre assistevo al suo primo bagnetto in sala parto gli ho sussurrato: io sono democratico ma, mi raccomando, non diventarmi Viola, Granata o gay.

:lol:
Rinaldo

da ilForchetta il 11 set 2007 17:25

Rinaldo ha scrittomi raccomando, non diventarmi Viola, Granata o del piero.

:shock:

da primus il 11 set 2007 17:30

Rinaldo ha scritto:

non diventarmi Viola, Granata o come Fante

:shock: :shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wineless il 11 set 2007 17:54

Ronny risparmia il fiato, e speriamo che i rispettivi tecnici continuino a risparmiarci Del Piero e Trezeguet, tanto meglio per noi!

Le piazze minori... si fa presto a dire. I "blocchi" delle grandi squadre servono e sono sempre serviti. Abbiamo visto come sono finiti tanti esordi di giovani talenti che si erano meritati la convocazione di C.T. in vena di esperimenti.
Certo dall'Inter è davvero difficile ricavare un blocco azzurro...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a