Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Una vita al risparmio

da Fante il 12 set 2007 11:22

In Inghilterra una guida elenca 100 modi per spendere il meno possibile
Vita al risparmio: miele come dopobarba
Nel libricino ci sono le indicazioni per condurre una vita quotidiana parsimoniosa ed ecologia: mai fare la spesa quando si ha fame

leggi

Ecco alcuni utilissimi consigli :D

1) Tenete i collant in freezer la notte: dureranno di più. E infilateli usando guanti di cotone per non smagliarli.

Ho provato ma mi si gelavano le :shock:

2) Conservate le candele nel frigorifero: bruceranno più a lungo.

Bisogna metterle accese nel frigorifero?

3) Dimenticate le gomme alla nicotina: se volete davvero smettere di fumare, masticate cera d’api.

O un ape

4) Non gettate via il vostro vecchio cappello ma datelo agli uccellini che ci faranno il loro nido.

E con il casco da moto ci fanno il bunker

5) Tagliate dei vecchi tappeti e usateli come zerbino.

Non ho tappeti...se ho bisogno di uno zerbino mi compro un persiano da 2mila euro, lo invecchio e lo taglio.....geniale....

6) Usate grucce da cappotti come spiedini per il barbecue.

così poi avrete il cappotto aromatizzato

7) Mettete un foglio di alluminio dietro al calorifero per riflettere il calore

poi sembra di vivere nell'astronave di spazio 1999

8 ) Non gettate il vostro vecchio spazzolino, ma usatelo come spazzola per le scarpe.

io uso quello nuovo così risparmio due volte

9) Leggete attentamente le date di scadenza dei cibi per non buttare via nulla

ho letto attentamente che il mascarpone al branzino che ho in frigorifero scadeva tre anni fa, ma adesso posso non buttarlo...

10) Allungate il caffè con fagioli di soia tostati o radici di cicoria

e una manciata di acciughe

11) Per un collutorio economico, mescolate un cucchiaio da tavola di aceto con dell’acqua

così vomitate tutta la colazione nel lavandino e potete riclarla come pranzo

12) Usate della lozione per bambini come struccante. In alternativa, una pappetta formata da olio, maionese, yogurt, uovo, cetriolo schiacciato e pomodoro

e tanto che vi struccate c'avete pure l'happy hour

13) Il miele è perfetto per calmare la pelle irritata dal rasoio

poi se vi lanciate contro un vetro resterete appiccicati ed è sempre una gran comodità

14) Sale, farina e acqua danno una colla fantastica, mentre l’albume dell’uomo dà una colla ideale per la carta

Non voglio saperlo.....

15) Usate calze o collant come colini

io? sempre! la mattina mi faccio il tè e mi rimetto il calzino...poi lo uso anche la sera per la mia camomilla al taleggio

16) Il sale è uno straordinario diserbante.

anche il napalm

17) Se fumate, coltivatevi da soli il tabacco: con il clima inglese, cresce che è una meraviglia.

bè, io mi coltivavo una piantina da fumare ma ho avuto noie con i carabinieri :oops:

18 ) Se avete bollito troppa acqua, non gettate quella che avanza ma usatela per uccidere le erbacce del giardino.

oppure ustionate la suocera

19) La boule dell’acqua calda è più economica della coperta termica.

e poi la potete svuotare sulle vecchie ustioni della suocera

20) Potete sostituire il fard con il lucidalabbra. Unica accortezza: usatene poco!

Non mancherò.....se solo sapessi cos'è il fard....

da caneciccio il 12 set 2007 13:10

Però lo spunto è interessante.
A parte queste cretinate consigliate, voi utilizzate "trucchetti" per risparmiare?
Esempio: invece di comprare l'argentil che costa un fracco, io pulisco ciondoli e oggettini d'argento etc col bicarbonato a cui aggiungo a volte succo di limone. Vengono benissimo e a costo zero.
Voi?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: Una vita al risparmio

da Greedy il 12 set 2007 13:42

Fante ha scrittoEcco alcuni utilissimi consigli :D

:lol: :lol: :lol: :lol:

La camomilla al taleggio non deve essere male, a me viene al bitto, facciamo uno scambio di calzini tanto per cambiare?

Passo da te alle nove e mezza dopo il calcetto con la roba sporca ... :shock:

da Strini il 12 set 2007 14:06

caneciccio ha scritto Esempio: invece di comprare l'argentil che costa un fracco, io pulisco ciondoli e oggettini d'argento etc col bicarbonato a cui aggiungo a volte succo di limone.

Se metti bicarbonato e succo di limone non ottieni anidride carbonica? :D :D

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da ilForchetta il 12 set 2007 14:14

Strini ha scritto
caneciccio ha scritto Esempio: invece di comprare l'argentil che costa un fracco, io pulisco ciondoli e oggettini d'argento etc col bicarbonato a cui aggiungo a volte succo di limone.

Se metti bicarbonato e succo di limone non ottieni anidride carbonica? :D :D

Tanto vale alitare sui gioielli. Costa ancora meno.

da butter_fly il 12 set 2007 14:14

vedi quante cose si possono fare con le calze....

la sera le metti in frigo
la mattina le usi come colino per separare la panna dal latte
poi te le infili in testa ed entri in banca
la sera vai a spendere tutte le banconote fruscianti
la notte torni a casa e rimetti le calze in frigo
e la mattina dopo riparti di slancio

8)

da butter_fly il 12 set 2007 14:25

comunque... io per risparmiare 3 euro di struccante non me la sento di spalmarmi in faccia una pappetta formata da olio, maionese, yogurt, uovo, cetriolo schiacciato e pomodoro, che in tutto mi costano almeno 5 euro...
semplicemente, risparmio il giusto evitando di comprare cose inutili come olio, maionese, yogurt, uovo, cetriolo schiacciato e pomodoro o che sarebbero destinate a restare nel dimenticatoio cioè nel primo cassetto del mobile in soggiorno

:P

però, questo topic potrebbe diventare un bel ricettario di idee per risparmiare: solo caneciccio per ora è riuscita a fornire un consiglio vero e utile, almeno per chi non ha un alito pulisci-argento come ilforchetta :lol:

da caneciccio il 12 set 2007 14:32

Quello del bicarbonato è un ottimo rimedio. E poi non ti distruigge le mani come l'argentil che sei anche costretta a comprarti i guanti in lattice sennò ti vengono le dita d'argento.
Metti l'oggetto in una tazzina, lo copro di bicarbonato, ci verso su il limone e fanno reazione. Dopo qualche secondo allungo con un po' d'acqua e lo lascio a mollo una mezz'ora. Dopo sbrilluccica che pare nuovo :lol: 8) :D
Rimedi alternativi di facile utilizzo ce ne sono. Certo non mi metto a struccarmi con la maionese :lol: ...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Strini il 12 set 2007 14:42

caneciccio ha scritto Metti l'oggetto in una tazzina, lo copro di bicarbonato, ci verso su il limone e fanno reazione.

Guarda che ilforchetta possiede una collezione di argenti di cui il pezzo più piccolo sono cinque chili buoni (è un composizione allegorica sulla nascita di fante). Quanto gli fai spendere di bicarbonato??? :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da caneciccio il 12 set 2007 14:54

Infatti io lo uso su collane orecchini etc :lol:
Sui monoliti d'argento basta comunque usare il metodo del "pizzicone" di bicarb. nel fazzoletto bagnato di succo di limone 8) , e strofinare

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 12 set 2007 19:23

Non c'è la voce "evitate i ristoranti da 300 euro a testa?"

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da wineless il 12 set 2007 19:40

Io non fumo, non bevo caffè, non compro vestiti/accessori griffati, in casa d'inverno non tengo più di 18 gradi, non faccio le vacanze ad agosto, al telefono rispondo sempre con "no grazie".
Con quello che ho risparmiato in nove mesi hanno rifatto l'ingresso alle Robinie. :oops:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Sabryli il 13 set 2007 11:21

Non c'è la voce "evitate i ristoranti da 300 euro a testa?"

wineless ha scrittoIo non fumo, non bevo caffè, non compro vestiti/accessori griffati, in casa d'inverno non tengo più di 18 gradi, non faccio le vacanze ad agosto, al telefono rispondo sempre con "no grazie".
Con quello che ho risparmiato in nove mesi hanno rifatto l'ingresso alle Robinie. :oops:

:lol: :lol: :lol: :lol:

da Strini il 13 set 2007 11:27

wineless ha scritto in casa d'inverno non tengo più di 18 gradi,

Io invece ne tengo 45, perché guardo avanti: più il pianeta si surriscalda, meno dovrò consumare in fururo 8)
Svegliati! :lol:

da fulvia il 13 set 2007 11:34

wineless ha scrittoIo non fumo, non bevo caffè, non compro vestiti/accessori griffati, in casa d'inverno non tengo più di 18 gradi, non faccio le vacanze ad agosto, al telefono rispondo sempre con "no grazie".

....Spostati un pò in Lomellina allora.....che sto arredando il locale nuovo.... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a