Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Riapre la Tour d'Argent

da scogghi il 18 set 2007 12:37


Riapre a Parigi, dopo un restauro, la TOUR d’ARGENT, il ristorante più amato dai grandi della terra. L’obiettivo ora è quello di recuperare le stelle Michelin perdute. (La Stampa) La Tour d’Argent fu il primo ristorante di Veronelli (si fece fare un uovo in padella) e di Edoardo Raspelli, che a 18 anni, in autostop, dormendo in un ostello, spese tutti i suoi risparmi per una cena nel ristorante del mito.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Riapre la Tour d'Argent

da Strini il 18 set 2007 12:57


scogghi ha scrittoRiapre a Parigi, dopo un restauro, la TOUR d’ARGENT, il ristorante più amato dai grandi della terra. L’obiettivo ora è quello di recuperare le stelle Michelin perdute. (La Stampa) La Tour d’Argent fu il primo ristorante di Veronelli (si fece fare un uovo in padella) e di Edoardo Raspelli, che a 18 anni, in autostop, dormendo in un ostello, spese tutti i suoi risparmi per una cena nel ristorante del mito.


Ci sono stato cinque o sei anni fa, approfittando meschinamente dell'offerta "business lunch" a, mi pare, 60 euro a persona (30 in più per la "canard à la presse"). Posto incredibile, vista favolosa, carta dei vini imbarazzante (almeno per noi, visto che sotto ai 100 euro non c'era niente :oops: ).
Al piano terra c'è ancora il tavolo apparecchiato dove ha mangiato l'ultimo zar (il che fa dedurre che il servizio non sia rapidissimo :lol: :lol: ).
Cibo d'alto livello, ma senza entusiasmi particolari, tenendo conto della nostra scelta da pezzenti... a la carta sicuramente un'altra cosa (per soli 300-400 euro, ad occhio).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 18 set 2007 17:01


fante dice che per festeggiare l'evento, offre la cena a tutti 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Moderatore: capohog